LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Black Magic Pearl...mantenimento dopo lucidatura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

m4x

m4x
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi

ho effettuato un trattamento al gti, (nero perlato), gli swirls non erano eccessivamente profondi ma in alcuni punti abbastanza resistenti.

purtroppo ho fatto il consapevole errore di lavorare col caldo, ma le ferie a disposizione erano quelle, e sapete meglio di me che certi lavori si fanno con calma, quindi non avevo alternative.

sono rimasti dei piccoli swirls e qualche ologramma, determinato dall'alta temperatura che emanava la rotativa.

sinceramente non me la sento di intervenire nuovamente con un trattamento completo, preferirei mascherare e godermi l'autunno in arrivo.

l'auto è protetta da Purple Haze Pro, ma stavo pensando a breve, di trattarla con BlackHole, o Acquartz Paint Protection

cosa ne dite? La purple ha gia di per sè mascherato qualche ologramma nella parte alta dell'auto.
altrimenti mi consigliate una lucidatura parziale? posso andare in quel caso di tampone LC arancio, o meglio piu' soft? attendo info e consigli..grazie!
edit : e se stendessi il blackhole con un tampone morbido? che dite?

Admin

Admin
Admin

ma il lavoro vorresti sempre effettuarlo con la rotativa oppure hai un'altra idea?
Purtroppo per concezione la rotativa non ammette lavori parziali...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

m4x

m4x
Apprendista Detailer

guarda ero partito con l'idea di darla a mano per non andare nuovamente a fare una correzione, però potrei stenderlo con rotativa con tampone dal taglio molto basso...o è un procedimento errato?
questo penso valga per il blackhole, dato che l'aquartz si può dare a mano..
cmq a prescindere da ciò, dimmi quale sarebbe la tua scelta e come procederesti...

DSW


Diplomato in Detailing

A mio avviso puoi fare un solo passaggio di #205 e tampone morbido ed elimini il problema aloni, con il #205 puoi fare un ottimo lavoro anche con poco tempo e il risultato è definitivo.
Il BH può anche andare e gli swirls e gli aloni li copre e forse quelli più leggeri li elimina anche, però la durata non è moltissima. Se poi hai intenzione di usarlo con rotativa a bassi giri dovrebbe anche andare, ma a questo punto io opterei per il #205. Se invece procedi a mano allora con il BH puoi fare più velocemente perchè si da sostanzialmente come una cera e avrebbe più senso.

Admin

Admin
Admin

concordo ma con una riserva...
anche con m205 il lavoro deve essere eseguito prestando attenzione alla tecnica quindi il lavoro deve comunque richiedere del tempo e non so se sia questa la premessa alla base del messaggio di m4x...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

m4x

m4x
Apprendista Detailer

diciamo che forse il problema tempo, potrei anche ritagliarmelo su 2 giorni e 1 sera...solo non volevo fare un lavoro troppo invasivo...sono un po' confuso ora...effettivamente potrei passare del 205 con LC bianco e chiudere con M21 no? dovrei passarmela bene fino a dicembre...in questo caso, dite di stare a bassi giri?

opzione acquartz altrimenti, cosa mi dite? (dato che si può dare a mano..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.