LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento Cera Esterno

+3
menior
Admin
Ivooo90
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 17:37

Ivooo90

Aiutante Detailer

Lavoro la macchina, asciugo, ironia remove e risciacquo?

27Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mar 27 Feb 2018 - 17:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes ......riasciughi e passi la claybar

ti ho messo un video.....nel messaggio di prima.....guardalo tutto Wink

28Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 7:46

Marco Marlia

Apprendista Detailer

Io la claybar, preferisco darla ad auto bagnata(ovviamente il risciacquo dato precedentemente, deve essere acqua veramente osmotizzata), e poi rilavo velocemente l'auto.
Per i vetri ti consiglio vivamente Glaco Ultra, sempre della Soft99:
Io lo uso con molta soddisfazione, già a 40 Km/h le gocce corrono via dal parabrezza e finestrini laterali

29Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 15:49

Admin

Admin
Admin

Vero, anche io preferisco farlo a vettura bagnata: si risparmia tempo ed acqua (a patto che non sia calcarea).

30Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 15:55

menior

menior
Detailer Novello

Ognuno trova la sua tecnica,io per evitare di rilavare lo faccio a vettura asciutta con un lubrificante che mi permette passaggio sucessivo con mf per rimuovere tutto

31Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 16:58

Marco Marlia

Apprendista Detailer

Anch'io potrei evitare il lavaggio, usando Fast Cleaner in fase di passaggio Claybar, però preferisco il lavaggio veloce di chiusura, xke così ho la certezza di aver rimosso le contaminazione, anche quelle che la clay magari ha estratto, ma si è lasciata sfuggire

Ultima modifica di Marco Marlia il Gio 1 Mar 2018 - 16:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : T9 che fà il caxxo che gli pare...)

32Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 17:03

menior

menior
Detailer Novello

Marco Marlia ha scritto:Anch'io potrei evitare il lavaggio, usando Fast Cleaner in fase di passaggio Claybar, però preferisco il lavaggio veloce di chiusura, xke così ho la certezza di aver rimosso le contaminazione, anche quelle che la chat magari ha estratto, ma si è lasciata sfuggire
La decontaminazione si fa prima di clay,io in ogni caso dopo clay prima di una protezione passo sempre un paint cleaner cosi sono sicuro di rimuovere tutto prima di una protezione Very Happy

33Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 17:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Menior .........la clay è decontaminazione che si divide in chimica e meccanica Very Happy
Quoto la clay su vettura asciutta e paint cleaner + IPA/Eraser .......prima della protezione Like

34Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 17:36

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Menior .........la clay è decontaminazione che si divide in chimica e meccanica Very Happy
Quoto vettura asciutta e paint cleaner + IPA/Eraser .......prima della protezione Like
Si,intendevo decontaminazione chimica Very Happy sai,frequentando vari forum i termini si confondono Wink

35Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 17:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok .......meglio chiarire per i nuovi utenti che leggono Wink

36Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 19:18

Marco Marlia

Apprendista Detailer

Infatti, io mi riferivo ovviamente alle contaminazione che elimini meccanicamente con la claybar

37Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 19:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tranquillo Marco Very Happy .......si è capito benissimo Wink

38Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 19:30

menior

menior
Detailer Novello

Ametto,sono io che ho capito male Wink Sono abituato a considerare clay come clay e mi sono dimeticato che la considerate parte di decontaminazione Embarassed

39Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 21:04

Ivooo90

Aiutante Detailer

Bella! Mi sono dimenticato di chiedervi una cosa... La fusso 12 mesi come la stendo? Sporco appena appena l'applicatore, passo e ripasso per toglierlo? Un pannello alla volta

40Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 21:57

Marco Marlia

Apprendista Detailer

menior ha scritto:Ametto,sono io che ho capito male Wink Sono abituato a considerare clay come clay e mi sono dimeticato che la considerate parte di decontaminazione Embarassed

Tranquy è tutto ok

41Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 1 Mar 2018 - 22:12

Marco Marlia

Apprendista Detailer

Ivooo90 ha scritto:Bella! Mi sono dimenticato di chiedervi una cosa... La fusso 12 mesi come la stendo? Sporco appena appena l'applicatore, passo e ripasso per toglierlo? Un pannello alla volta

Premesso che con il suo applicatore mi sono trovato male, preferisco usare un applicatore in microfibra (io uso il Waxing moon della Dodo).
Come consigliato, la Fusso è molto performante, ma anche esigente: superfici pulite(decontaminazione e paint cleaner), sgrassate (soluzione IPA al 50%, al 15% su vernici monostrato
se nn ricordo male). Come applicarla:
Prendi l applicatore lo sporchi appena di prodotto, ed inizi da un punto dell'auto ( io di solito inizio dall'angolo in alto a dx del cofano) ricordati di stenderla con movimenti rettilinei, incrociali per almeno 2 volte. Il momento giusto per toglierla, e quando finito il pannello, con il dito passi sul punto iniziale, e il segno lasciato dal dito, nn deve lasciare la carrozzeria unta, ma piuttosto secca.  Su YouTube ci sono tanti filmati.
Tips and tricks:
Utilizza pochissimo prodotto, giusto un velo. Aiutati con una lampada a LED a "penna" con led fatto a striscia, in modo da fare luce sulla carrozzeria, ma non riceverne il riflesso.
Quando con un panno a pelo corto togli la Fusso (io uso un allround), se nella fase successiva di buffing riscontri aloni, puoi eliminarli con una spruzzata di Fusso Spray

42Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Ven 2 Mar 2018 - 11:39

Ivooo90

Aiutante Detailer

Marco Marlia ha scritto:
Ivooo90 ha scritto:Bella! Mi sono dimenticato di chiedervi una cosa... La fusso 12 mesi come la stendo? Sporco appena appena l'applicatore, passo e ripasso per toglierlo? Un pannello alla volta

Premesso che con il suo applicatore mi sono trovato male, preferisco usare un applicatore in microfibra (io uso il Waxing moon della Dodo).
Come consigliato, la Fusso è molto performante, ma anche esigente: superfici pulite(decontaminazione e paint cleaner), sgrassate (soluzione IPA al 50%, al 15% su vernici monostrato
se nn ricordo male). Come applicarla:
Prendi l applicatore lo sporchi appena di prodotto, ed inizi da un punto dell'auto ( io di solito inizio dall'angolo in alto a dx del cofano) ricordati di stenderla con movimenti rettilinei, incrociali per almeno 2 volte. Il momento giusto per toglierla, e quando finito il pannello, con il dito passi sul punto iniziale, e il segno lasciato dal dito, nn deve lasciare la carrozzeria unta, ma piuttosto secca.  Su YouTube ci sono tanti filmati.
Tips and tricks:
Utilizza pochissimo prodotto, giusto un velo. Aiutati con una lampada a LED a "penna" con led fatto a striscia, in modo da fare luce sulla carrozzeria, ma non riceverne il riflesso.
Quando con un panno a pelo corto togli la Fusso (io uso un allround), se nella fase successiva di buffing riscontri aloni, puoi eliminarli con una spruzzata di Fusso Spray

dovrei esserci; quindi l'IPA (ho scelto il Car Pro Eraser) è quello che mi prepara la carrozzeria per una cera tipo la Fifth Elements, piuttosto che una Fusso ecc... che passo dopo, nel mio caso, il Perfetct Polish AW in modo tale che mi rimuova i residui i polish ed eventualmente altre cere "olesose". Correct?

La combinazione delle due Fusso 12 Mesi e dello Spray, mi da la stessa lucentezza e riflesse della AW?

43Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Ven 2 Mar 2018 - 11:57

menior

menior
Detailer Novello

La descrizione di Marco è il top su come applicare e preparare la Fusso,nei minimi dettagli,dovrebbero mettere sulla scheda prodotto Very Happy Io direi che PP prepara ed eraser solo sgrassa.Cosa ti da gloss migliore...Fusso o AW? La seconda cera non la conosco,ma diciamo che fusso è famosa per durata e resistenza non tanto per il gloss finale ma sulla superficie ben preparata potresti anche non notare le differenze

44Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Ven 2 Mar 2018 - 20:53

Marco Marlia

Apprendista Detailer

Grazie Menior, ma ho solo scritto ciò che ho imparato dal forum, e da te (vedi paint cleaner, che prima di te, nn era molto nominato...)
Per quanto riguarda il gloss, come ho letto più volte, in buona parte è dovuto alle condizioni della carrozzeria: se è stata lucidata da poco, o cmq nn presenta grosse imperfezioni e/o opacità, la cera e meno ancora il sigillante daranno solo qualche riflesso in più, profondità colore è risalto "grana" perlato/metallizzato/micalizzato

45Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Sab 3 Mar 2018 - 12:10

Admin

Admin
Admin

In realtà fin dal 2010 ne abbiamo aperto anche una guida: https://www.lacuradellauto.com/t2916-l-importanza-del-pre-cera Wink

46Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 8 Mar 2018 - 12:42

Ivooo90

Aiutante Detailer

ragazzi, ho effettuato l'ordine e mi è arrivata fusso la https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-spray-400-ml.html ; solo quando mi è arrivata ho visto che c'è scritto per colori scuri (in descrizione non c'è nulla a riguardo). Essendo la mia bianca, e tetto nero, faccio dei danni se la passo?

47Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Gio 8 Mar 2018 - 15:12

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no è ottimizzata per colori scuri ma mica colora, per me puoi darla tranquillamente, sennò fattela sostituire...

48Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Mer 14 Mar 2018 - 17:58

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, va bene ovunque Wink

49Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Sab 17 Mar 2018 - 12:55

Ivooo90

Aiutante Detailer

Il tempo continua ad essere brutto, pioggia, pioggia e ancora pioggia! Risultato 1 mese che non lavo la macchina. Comunque, nonostante la pioggia sono passato per togliere il più possibile e mi sono accorto che la macchina è piena di puntini di catrame e puntini arancioni... quelli arancioni non so cosa possano essere, ma si tolgono facilmente sempre con decontaminazione chimica + meccanica?

50Trattamento Cera Esterno - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Cera Esterno Sab 17 Mar 2018 - 16:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Sono contaminazioni ferrose. Decontaminazione chimica e clay...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo