Lavoro la macchina, asciugo, ironia remove e risciacquo?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ultima modifica di Marco Marlia il Gio 1 Mar 2018 - 16:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : T9 che fà il caxxo che gli pare...)
La decontaminazione si fa prima di clay,io in ogni caso dopo clay prima di una protezione passo sempre un paint cleaner cosi sono sicuro di rimuovere tutto prima di una protezioneMarco Marlia ha scritto:Anch'io potrei evitare il lavaggio, usando Fast Cleaner in fase di passaggio Claybar, però preferisco il lavaggio veloce di chiusura, xke così ho la certezza di aver rimosso le contaminazione, anche quelle che la chat magari ha estratto, ma si è lasciata sfuggire
Si,intendevo decontaminazione chimica sai,frequentando vari forum i termini si confondonoNOFX ha scritto:Menior .........la clay è decontaminazione che si divide in chimica e meccanica
Quoto vettura asciutta e paint cleaner + IPA/Eraser .......prima della protezione
menior ha scritto:Ametto,sono io che ho capito male Sono abituato a considerare clay come clay e mi sono dimeticato che la considerate parte di decontaminazione
Ivooo90 ha scritto:Bella! Mi sono dimenticato di chiedervi una cosa... La fusso 12 mesi come la stendo? Sporco appena appena l'applicatore, passo e ripasso per toglierlo? Un pannello alla volta
Marco Marlia ha scritto:Ivooo90 ha scritto:Bella! Mi sono dimenticato di chiedervi una cosa... La fusso 12 mesi come la stendo? Sporco appena appena l'applicatore, passo e ripasso per toglierlo? Un pannello alla volta
Premesso che con il suo applicatore mi sono trovato male, preferisco usare un applicatore in microfibra (io uso il Waxing moon della Dodo).
Come consigliato, la Fusso è molto performante, ma anche esigente: superfici pulite(decontaminazione e paint cleaner), sgrassate (soluzione IPA al 50%, al 15% su vernici monostrato
se nn ricordo male). Come applicarla:
Prendi l applicatore lo sporchi appena di prodotto, ed inizi da un punto dell'auto ( io di solito inizio dall'angolo in alto a dx del cofano) ricordati di stenderla con movimenti rettilinei, incrociali per almeno 2 volte. Il momento giusto per toglierla, e quando finito il pannello, con il dito passi sul punto iniziale, e il segno lasciato dal dito, nn deve lasciare la carrozzeria unta, ma piuttosto secca. Su YouTube ci sono tanti filmati.
Tips and tricks:
Utilizza pochissimo prodotto, giusto un velo. Aiutati con una lampada a LED a "penna" con led fatto a striscia, in modo da fare luce sulla carrozzeria, ma non riceverne il riflesso.
Quando con un panno a pelo corto togli la Fusso (io uso un allround), se nella fase successiva di buffing riscontri aloni, puoi eliminarli con una spruzzata di Fusso Spray
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Trattamento Cera Esterno
Argomenti simili