Ciao a tutti,
non avendo pretese di grandi risultati ho sempre lavato l'auto al self. Ora ho comprato una nuova auto (e' un usato di 3 anni ma di carrozzeria e' messa bene) e vorrei dedicarle maggior cura (ma non troppo tempo :-). Non ho acqua corrente nei garage ed ho letto con interesse vari post sul rinseless.
Parto da equipaggiamento zero e volevo spendere il meno possibile, sia in euri ma anche e soprattutto in termini di tempo. Pensavo di procedere nel seguente modo:
Prelavaggio:
Lavaggio Rinseless:
Ceratura (lavando l'auto poco spesso vorrei far durare la pulizia):
So di aver saltato/semplificato alcuni passaggi ma come anticipato vorrei ottimizzare i tempi e la spesa... secondo voi e' "accettabile" come procedura e risultati?
Lavando l'auto poco spesso (una volta al mese ma anche meno in inverno), e' applicabile il rinseless effettuando il prelavaggio oppure secondo voi e' scosigliabile?
Grazie mille in anticipo per i vostri pareri
non avendo pretese di grandi risultati ho sempre lavato l'auto al self. Ora ho comprato una nuova auto (e' un usato di 3 anni ma di carrozzeria e' messa bene) e vorrei dedicarle maggior cura (ma non troppo tempo :-). Non ho acqua corrente nei garage ed ho letto con interesse vari post sul rinseless.
Parto da equipaggiamento zero e volevo spendere il meno possibile, sia in euri ma anche e soprattutto in termini di tempo. Pensavo di procedere nel seguente modo:
Prelavaggio:
- LCDA SuperClean diluito 1:10 in acqua demineralizzata, posa 1-2 ore (o anche 1-2 giorni?), mediante Vaporizzatore da Giardino (1,5/2 L)
- Abbondante risciacquo al self con acqua osmotizzata
Lavaggio Rinseless:
- Un secchio (senza Scratchfield) con Dodo Juice Low on Eau
- Un secchio con Scratchfield con solo acqua
- Lavaggio per pannelli usando Dodo Juice BB Wash Pad
- Asciugatura per pannelli con Gtechniq MF2
Ceratura (lavando l'auto poco spesso vorrei far durare la pulizia):
- Applicazione a mano Dodo Juice Cere Soft usando Dodo Juice BB Applicatore Cera
- Rimozione cera in eccesso con Gtechniq MF1
So di aver saltato/semplificato alcuni passaggi ma come anticipato vorrei ottimizzare i tempi e la spesa... secondo voi e' "accettabile" come procedura e risultati?
Lavando l'auto poco spesso (una volta al mese ma anche meno in inverno), e' applicabile il rinseless effettuando il prelavaggio oppure secondo voi e' scosigliabile?
Grazie mille in anticipo per i vostri pareri