LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo vero lavaggio

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo vero lavaggio Empty primo vero lavaggio Ven 9 Mar 2018 - 8:47

AC63

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, dopo aver sistemato le parti meccaniche vorrei ora fare un bel lavaggio a mano della mia auto.
E' una cabriolet grigio metallizzato scuro ma non scurissima. Penso di andare in uno di quei lavaggi fai da te. Nono conosco le procedure ma la mia intenzione è quella di "stendere" uno di quei prodotti schiumosi poi sciacquare, lavare con detergente, risciacquare e asciugare con panno o finta pelle di daino in fine vorrei passare una cera-protettivo lucidante o altro con un panno a mano. I cerchi sono appena stati riparati e verniciati, quindi come nuovi, non vorrei per ora utilizzare nulla per non rovinare la verniciatura appena fatta ma poi servirà un prodotto specifico. Per la capote non vorrei utilizzare un prodotto specifico o serve? è in ordine nemmeno particolarmente basta spugna o guanto per il lavaggio?(che non ho).
Cosa mi soccorre e come dovrei procedere (non ho idro pulitrice). Vorrei anche dare una pulita al motore come posso fare ?
grazie a tutti alberto

2primo vero lavaggio Empty Re: primo vero lavaggio Ven 9 Mar 2018 - 20:24

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Leggi le guide, penso che tu debba leggere un po,

https://www.lacuradellauto.it/guide

Ultima modifica di Marco0961 il Ven 9 Mar 2018 - 21:28 - modificato 1 volta.

3primo vero lavaggio Empty Re: primo vero lavaggio Ven 9 Mar 2018 - 20:47

AC63

Aiutante Detailer

ottimo Grazie Marco 0961 Smile

4primo vero lavaggio Empty Re: primo vero lavaggio Ven 9 Mar 2018 - 22:24

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

AC63 ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver sistemato le parti meccaniche vorrei ora fare un bel lavaggio a mano della mia auto.
E' una cabriolet grigio metallizzato scuro ma non scurissima. Penso di andare in uno di quei lavaggi fai da te. Nono conosco le procedure ma la mia intenzione è quella di "stendere" uno di quei prodotti schiumosi poi sciacquare, lavare con detergente, risciacquare e asciugare con panno o finta pelle di daino in fine vorrei passare una cera-protettivo lucidante o altro con un panno a mano. I cerchi sono appena stati riparati e verniciati, quindi come nuovi, non vorrei per ora utilizzare nulla per non rovinare la verniciatura appena fatta ma poi servirà un prodotto specifico. Per la capote non vorrei utilizzare un prodotto specifico o serve? è in ordine nemmeno particolarmente basta spugna o guanto per il lavaggio?(che non ho).
Cosa mi soccorre e come dovrei procedere (non ho idro pulitrice). Vorrei anche dare una pulita al motore come posso fare ?
grazie a tutti alberto

Come consigliato da Marco, leggendo le guide ti potrai rendere conto di come e cosa fare Wink
...la pelle di daino...buttala immediatamente...è un killer per le nostre auto affraid affraid affraid
Inoltre, usando il tasto cerca puoi trovare 3D molto interessanti Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]