Hi guys! Questa volta il DDT è in trasferta per un lavoro di minor entità rispetto ai precedenti. Veicolo in questione Maserati GTS nero pastello con appena 4mila chilometri e meno di un anno di vita. Ottimo stato conservativo e maniacalità dei lavaggi non hanno potuto però riparare ai lievi difetti già presenti in fase di consegna dell'auto da parte di un noto concessionario milanese.
Cominciamo con la foto dell'auto e la panoramica dei difetti:
Si comincia dai cerchi in lega dove è stato usato dello Splendorllega 1:6 e spazzola Daytone e pennello :
Classico del detailing un prelavaggio con Silver della Mafra 1:8 e pistola Foam
Risciacquo e clay bar media che non aveva contaminazione a fine trattamento:
Dopo aver asciugato l'auto con appositi microfibra ( scusa Manu ma ho usato il 500 xl , domani il MD lo faccio bollire per ripristinarlo) è stata fatta un'ispezione con lampade alogene ( scusatemi ma quelle da meccanico con lampadine ad incandescenza non ce l'ho!) e questo è quello riscontrato:
Ho voluto utilizzare un polish medio 3M Extrafina con tampone bianco LC/ 3m pad giallo ed ho iniziato i lavori:
ps: quella che ho in mano è la nuova "rotorbitalemanuale" della Makita! ( Antonio non mi uccidere!)
Prima e dopo velocità 3 e due passaggi:
Andiamo avanti e riprendiamo il lavoro .
Questo è un particolare della "CONSEGNA" fatta dal concessionario mai rispristinato che ho preso a cuore:
Portiera prima e dopo:
Parafango corretto e particolari del cofano motore corretti ( a mano )
Il tetto è stato corretto utilizzando un nuovo "AIUTO", scherzo è il mio sgabello contenitore:
Ora due parole su questo paraurti che aveva preso un colore sbiadito e opaco:
.............in ginocchio da te...........
.....i tuoi occhi sono fari abbaglianti............
A causa della polvere prodotta al termine del secondo giorno, è stato fatto un prelavaggio foam con un prodotto MAFRA a bassa impatto ambientale ( 1:7) e devo dire che nonostante la schiumosità si disperdeva benissimo, non come i comuni shampoo che continuano a schiumare.
asciugatura e controllo finale:
3° giorno GLOSS con pad nero LC e 3M ULTRAFINA
Cera DODO Supernatural:
rimozione dopo circa 1 ora:
La prova balcone
That's all
3 giorni di correzione per un totale di 21 ore circa di correzione.
Un ringraziamento a Walter, Antonio, Marco Mattioli !
Cominciamo con la foto dell'auto e la panoramica dei difetti:
Si comincia dai cerchi in lega dove è stato usato dello Splendorllega 1:6 e spazzola Daytone e pennello :
Classico del detailing un prelavaggio con Silver della Mafra 1:8 e pistola Foam
Risciacquo e clay bar media che non aveva contaminazione a fine trattamento:
Dopo aver asciugato l'auto con appositi microfibra ( scusa Manu ma ho usato il 500 xl , domani il MD lo faccio bollire per ripristinarlo) è stata fatta un'ispezione con lampade alogene ( scusatemi ma quelle da meccanico con lampadine ad incandescenza non ce l'ho!) e questo è quello riscontrato:
Ho voluto utilizzare un polish medio 3M Extrafina con tampone bianco LC/ 3m pad giallo ed ho iniziato i lavori:
ps: quella che ho in mano è la nuova "rotorbitalemanuale" della Makita! ( Antonio non mi uccidere!)
Prima e dopo velocità 3 e due passaggi:
Andiamo avanti e riprendiamo il lavoro .
Questo è un particolare della "CONSEGNA" fatta dal concessionario mai rispristinato che ho preso a cuore:
Portiera prima e dopo:
Parafango corretto e particolari del cofano motore corretti ( a mano )
Il tetto è stato corretto utilizzando un nuovo "AIUTO", scherzo è il mio sgabello contenitore:
Ora due parole su questo paraurti che aveva preso un colore sbiadito e opaco:
.............in ginocchio da te...........
.....i tuoi occhi sono fari abbaglianti............
A causa della polvere prodotta al termine del secondo giorno, è stato fatto un prelavaggio foam con un prodotto MAFRA a bassa impatto ambientale ( 1:7) e devo dire che nonostante la schiumosità si disperdeva benissimo, non come i comuni shampoo che continuano a schiumare.
asciugatura e controllo finale:
3° giorno GLOSS con pad nero LC e 3M ULTRAFINA
Cera DODO Supernatural:
rimozione dopo circa 1 ora:
La prova balcone
That's all
3 giorni di correzione per un totale di 21 ore circa di correzione.
Un ringraziamento a Walter, Antonio, Marco Mattioli !
Ultima modifica di Depaip il Gio 2 Set 2010 - 11:04 - modificato 3 volte.