Ciao a tutti,
nei giorni scorsi ho lavorato un po' sulla macchina per provare il kit lucidatura (la selezione) acquistato da poco.
Avrei qualche dubbio residuo sul sigillante in oggetto, di cui non ho trovato risposte negli altri thread.
1) E' utile applicarne due strati?
2) Se si, che intervallo di tempo tra la prima applicazione e la seconda?
3) Necessita di un tempo di cura prima che prenda acqua?
4) Può essere applicato direttamente dopo Essence, senza pulizia? Oppure ne viene ridotta la durata?
5) Cosa usare per la pulizia dei panni microfibra utilizzati per la rimozione dei residui?
Io nel dubbio, ho lavorato così...
- Lucidatura con panno microfibra e angelwax resurrection
- Rifinitura con Car Pro Essence
- Attesa 12 ore
- Pulizia con prodotto a base di alcol isopropilico (l'effetto "setoso" dopo Essence è sparito dopo questa pulizia)
- Applicazione primo strato di F7 con suo applicatore in spugna
- Attesa 5-10 min come da istruzioni e rimozione residui con 2 panni in microfibra
- Attesa 12 ore
- Applicazione secondo strato come sopra
E dopo altre 12 ore circa, è venuta un po' di pioggia
Ho applicato questa lavorazione su tetto e montanti della macchina e segnato la data, quindi potrò poi dare qualche indicazione di durata.
Grazie,
Edo
nei giorni scorsi ho lavorato un po' sulla macchina per provare il kit lucidatura (la selezione) acquistato da poco.
Avrei qualche dubbio residuo sul sigillante in oggetto, di cui non ho trovato risposte negli altri thread.
1) E' utile applicarne due strati?
2) Se si, che intervallo di tempo tra la prima applicazione e la seconda?
3) Necessita di un tempo di cura prima che prenda acqua?
4) Può essere applicato direttamente dopo Essence, senza pulizia? Oppure ne viene ridotta la durata?
5) Cosa usare per la pulizia dei panni microfibra utilizzati per la rimozione dei residui?
Io nel dubbio, ho lavorato così...
- Lucidatura con panno microfibra e angelwax resurrection
- Rifinitura con Car Pro Essence
- Attesa 12 ore
- Pulizia con prodotto a base di alcol isopropilico (l'effetto "setoso" dopo Essence è sparito dopo questa pulizia)
- Applicazione primo strato di F7 con suo applicatore in spugna
- Attesa 5-10 min come da istruzioni e rimozione residui con 2 panni in microfibra
- Attesa 12 ore
- Applicazione secondo strato come sopra
E dopo altre 12 ore circa, è venuta un po' di pioggia
Ho applicato questa lavorazione su tetto e montanti della macchina e segnato la data, quindi potrò poi dare qualche indicazione di durata.
Grazie,
Edo