Dubbi risolti e fine OT. La discussione tratta fusso
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
In realtà è scritto sulla scheda prodotto che crea una base per l'applicazione di un nano o di un sigillante senza la necessità di usare EraserEdoFede ha scritto:Admin ha scritto:
Ed hai sbagliato: Essence si adopera proprio per non dover passare IPA. In questo modo hai perso le proprietà di priming, oltre che un pò di gloss.
A quel punto conveniva adoperare un polish di finitura "normale" come Reflect
Ti ringrazio per il chiarimento
Comunque è un aspetto che da quanto avevo letto (prima di questo tuo post) rimane molto dubbio.
Forse varrebbe la pena di esplicitarlo meglio nella scheda prodotto oppure in un thread a parte dedicato all'uso di Essence.
Prima di procedere avevo letto molti post in merito e la conclusione che avevo trovato era sempre che: è sicuro per sigillanti sulla stessa base chimica, "poteva andar bene" anche per altri e per alcuni poteva invece intaccare la durata per via degli oli residui.
Non avendo trovato informazioni o test specifici, nel dubbio io avevo pulito con un prodotto a base IPA, prima di applicare il Fusso Coat F7.
Se è già stato tutto collaudato, magari evito il test che descrivevo sopra. Se invece rimangono anche piccoli dubbi, nessun problema per me a fare quella prova, appena ho un po' di tempo.
Ciao,
Edo
E, dulcis in fundo, Essence non è solo in grado di lasciare una finitura liscia, setosa al tatto, profonda e con una brillantezza senza eguali ma fornisce anche una base fantastica per applicare ReLoad o Cquartz senza la necessità di effettuare il passaggio con Eraser! Incredibile!
- E’ necessario utilizzare Eraser tra Essence e Cquartz?
Non è assolutamente necessario perché Essence ha la stessa base chimica e quindi estremamente compatibile. Quando abbiamo confrontato i due modi (con o senza Eraser) non abbiamo notato grosse differenze
Admin ha scritto:Ed hai sbagliato: Essence si adopera proprio per non dover passare IPA. In questo modo hai perso le proprietà di priming, oltre che un pò di gloss.EdoFede ha scritto:Grazie!
Direi che ho seguito tutte le indicazioni.
Mi rimane solo un dubbio...
Dopo essence (+ 12 ore)...pulizia con prodotto IPA oppure no?
Io nel dubbio l'ho fatta, ed ho notato che la vernice ha perso l'effetto seta al tatto (per poi riprenderlo dopo Fusso Coat, chiaramente).
Ho letto che per alcuni sigillanti specifici c'è piena compatibilità e gli oli residui di Essence non influiscono sulla presa e la durata.
Su Fusso non ho trovato indicazioni precise, allora ho effettuato la pulizia con IPA per sicurezza..
Ciao,
Edo
A quel punto conveniva adoperare un polish di finitura "normale" come Reflect
Ultima modifica di Tomm.brz il Mar 10 Apr 2018 - 13:16 - modificato 3 volte.
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Soft99 » Domande prima applicazione Fusso Coat F7
Argomenti simili