LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come rimuovere questi segni ???

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1come rimuovere questi segni ??? Empty come rimuovere questi segni ??? Ven 13 Apr 2018 - 11:02

rolando1911


Aiutante Detailer

Buongiorno, come detto qualche giorno fa nel mio post di presentazione, sono a chiedere se e come eventualmente è possibile rimuovere queste "macchie" dal mancorrente cromato del mio passat.   dalla forma sembrano siano dovute forse al sudore di una mano che si è appoggiata ed ha """ ossidato""" la parte.   ... secondo voi c'è rimedio? e se si come e con cosa potrei agire????   in allegato due immagini (che con fatica sono riuscito a fare) che fanno vedere nel dettaglio l'inestetismo.

come rimuovere questi segni ??? 1zg7vix
come rimuovere questi segni ??? 2eefti9

2come rimuovere questi segni ??? Empty Re: come rimuovere questi segni ??? Sab 14 Apr 2018 - 12:05

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Dalla foto non si capisce bene.....si nota una macchia più scura.....ma si sente qualcosa passandoci il dito?...
.cioè è in risalto o cosa!.....potrebbe essere resina..catrame..calcare..una macchia lasciata da deiezioni di uccello..da insetti come anche da ossidazione o altro.... se è visibile un'impronta potrebbe essere stata lasciata da dita sporche....se non individui la natura delle macchie è  difficile darti dei consigli....devi fare dei tentativi... hai provato con un quik detailer?

3come rimuovere questi segni ??? Empty Re: come rimuovere questi segni ??? Mar 17 Apr 2018 - 18:15

rolando1911


Aiutante Detailer

Intanto grazie di avermi risposto, a dir la verità non saprei individuare la causa, non erano deiezioni di volatile, neppure resina o calcare, al tatto non fa spessore e come vedi dalla foto ha un colore scuro .
.... comunque oggi mi è preso il nervoso e ho iniziato a lucidare MOLTO energicamente con un panno di cotone imbevuto in acqua distillata, dopo molto olio di gomito la "macchia" è scomparsa e fortunatamente il mancorrente non presenta alcuno striscio ed è bello lucido.

Chiudiamo la discussione e ringrazio ancora

4come rimuovere questi segni ??? Empty Re: come rimuovere questi segni ??? Mar 17 Apr 2018 - 18:22

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se mi permetti, vorrei darti un consiglio: la prossima volta evita in tutti i casi l'operazione che hai effettuato...se questa volta è andata bene, la prossima non si può sapere e merita non rischiare Wink

5come rimuovere questi segni ??? Empty Re: come rimuovere questi segni ??? Mar 17 Apr 2018 - 20:32

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Comunque lascia perdere il cotone e usa la Microfibra, la trama del cotone può sempre graffiare

6come rimuovere questi segni ??? Empty Re: come rimuovere questi segni ??? Mar 17 Apr 2018 - 22:05

rolando1911


Aiutante Detailer

Grazie dei consigli .... mi è andata bene e non ho fatto danni alla cromatura, ma con i panni in microfibra che ho la macchia non veniva via credeemi.

7come rimuovere questi segni ??? Empty Re: come rimuovere questi segni ??? Mar 17 Apr 2018 - 22:35

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Appunto perche il cotone ha una azione abrasiva, ma con Microfibra è un APC probabilmente avresti risolto senza rischiare di fare danni

8come rimuovere questi segni ??? Empty Re: come rimuovere questi segni ??? Gio 19 Apr 2018 - 13:56

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Credo che un semplice microfibra e Car Pro Eco2 o Done & Dusted, avresti risolto in due passate...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.