LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Panno asciugatura MAGO doppio

+2
Marco78black
rolando1911
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Panno asciugatura MAGO doppio Empty Panno asciugatura MAGO doppio Dom 22 Apr 2018 - 13:11

rolando1911


Aiutante Detailer

Buongiorno, ho due panni per asciugatura MAGO DOPPIO , oltre a dire che sono fantastici e fanno meravigliosamente il loro dovere asciugando una notevole quantità d'acqua
sono a chiedere a voi possessori del medesimo prodotto come ve ne prendete cura, ogni quante asciugature lo lavate, come (a mano , in lavatrice) come lo fate asciugare (appeso allo stendipanni o in asciugatrice) e cosa molto importante che detersivo usate e cosa non usare per non rovinare la microfibra.
Grazie anticipatamente a chiunque possa aiutarmi a dipanare i miei dubbi ....
R.C.

2Panno asciugatura MAGO doppio Empty Re: Panno asciugatura MAGO doppio Dom 22 Apr 2018 - 13:25

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io uso microfiber wash, però in lavatrice ne serve più dei 15ml/kg descritti.
Asciugatura naturale.
Il mio dubbio è riguardo l'ammorbidente. Si consiglia di non usarlo, ma proprio due giorni fa ho lavato dei panni in lavatrice senza ammorbidente ed uno che mi era rimasto fuori l'ho messo a lavare coi normali vestiti, DASH e ammorbidente.
Beh, quelli senza ammorbidente sembrano infeltriti, quello lavato con ammorbidente è tornato al 90% della morbidezza che aveva... da vergine.

P.S. Dopo vi posto una foto

3Panno asciugatura MAGO doppio Empty Re: Panno asciugatura MAGO doppio Dom 22 Apr 2018 - 14:07

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per il lavaggio dei microfibra uso questo detersivo reperibile nei supermercati:

Panno asciugatura MAGO doppio 3cbb7310

Metto in ammollo in acqua calda e risciacquo abbondantemente.
Asciugatura naturale con luce indiretta del sole.
Ad ogni utilizzo, lavo accuratamente ogni microfibra utilizzato.

4Panno asciugatura MAGO doppio Empty Re: Panno asciugatura MAGO doppio Dom 22 Apr 2018 - 14:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Anche io uso Nuncas per Microfibra
Marco, si con ammorbidente risultano piu morbidi, ma sono meno efficienti, soprattutto quelli per asciugatura

5Panno asciugatura MAGO doppio Empty Re: Panno asciugatura MAGO doppio Dom 22 Apr 2018 - 14:50

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Panno asciugatura MAGO doppio Sketch10

6Panno asciugatura MAGO doppio Empty Re: Panno asciugatura MAGO doppio Dom 22 Apr 2018 - 14:52

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Panno asciugatura MAGO doppio Sketch11

7Panno asciugatura MAGO doppio Empty Re: Panno asciugatura MAGO doppio Dom 22 Apr 2018 - 15:08

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

in ammollo in acqua calda con microrestore dove ci vanno in una bacinella solo i panni usati per asciugatura una seconda bacinella con i restanti panni che utilizzo se ho pulito internu,dato sigillante o cera...il tutto in ammollo dalle 6 alle 24 ore...risciacquo sotto acqua fredda e infine lavaggio in lavatrice...max 40° e centrifuga a 600giri e dopo li stendo non sotto la luce del sole...

8Panno asciugatura MAGO doppio Empty Re: Panno asciugatura MAGO doppio Dom 22 Apr 2018 - 20:07

rolando1911


Aiutante Detailer

Grazie, provvederò a comprare il NUNCAS e proverò con questo metodo.

9Panno asciugatura MAGO doppio Empty Re: Panno asciugatura MAGO doppio Dom 29 Apr 2018 - 14:46

rolando1911


Aiutante Detailer

rolando1911 ha scritto:Grazie, provvederò a comprare il NUNCAS e proverò con questo metodo.

... vi aggiorno ho fatto come da voi consigliato ammollo del panno in microfibra MAGO, spugna incredisponge e guanto incredimitt in un secchio acqua tiepida e un tappino di nuncas; dopo un oretta circa passaggio in lavatrice programma per tessuti tecnologici temperatura 40 gradi, gentrifuga a 600 giri. Asciugatura al riparo dalla luce diretta del sole. Oggi usando il panno avevo la sensazione come se asciugasse leggermente di meno, ho preso un altro panno nuovo mago che avevo e ho fatto un test di confronto ....... effettivamente il panno lavato con il NUNCAS anche se di poco asciugava neno e lasciava qualche piccola strisciolina di acqua cosa che quello nuovo mai lavato non lasciava.

Cosa ho sbagliato?

10Panno asciugatura MAGO doppio Empty Re: Panno asciugatura MAGO doppio Dom 29 Apr 2018 - 18:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io non lavo mai il panno da asciugatura con i guanti usati nel lavaggio Evil or Very Mad sempre ed esclusivamente da solo ......faccio lavaggio a mano
.....cerca di farlo anche tu Very Happy

11Panno asciugatura MAGO doppio Empty Re: Panno asciugatura MAGO doppio Dom 29 Apr 2018 - 19:32

rolando1911


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:io non lavo mai il panno da asciugatura con i guanti usati nel lavaggio Evil or Very Mad sempre ed esclusivamente da solo ......faccio lavaggio a mano
.....cerca di farlo anche tu Very Happy

pensi possa essere dovuto alla contaminazione di REVITA usato nel lavaggio presente nei guanti ? o dal lavaggio in lavatrice?

la logica mi porta a pensare alla contaminaziona anche se blanda del coat del revita

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.