salve la mia capote ha, da sempre, questa macchia sul lato. Più scura, quasi "nerastra" e semi coprente.
Ho provato a lavarla via con saponi, detergenti, ariapura...niente. L'acqua ci si posa in maniera leggermente diversa dal resto del tessuto, come se assorbisse diversamente. Ormai mi ci ero abituato ad averla, ma la cosa strana è successa quando ho dato il 303 fabric guard. Dopo un'oretta dall'applicazione torno all'auto per vedere se l'applicazione fosse uniforme, mi casca l'occhio sulla chiazza: era diventata nera lucida, come se qualcuno ci avesse versato della liquirizia fusa...praticamente quella macchia ha tirato fuori una sostanza "appiccicosa", totalmente NERA, sembrava petrolio
Era talmente densa e nera che a toccarla faceva diventare le mani nere ed appiccicose. L'ho tamponata con la pezza e ne ho rimossa un bel pò...il panno ho dovuto gettarlo via per quanto era intriso e nero
Non ho insisitito troppo..e se lo sfregamento unito alla reazione chimica avesse bucato o danneggiato la tela? Quindi ad un certo punto ho smesso e ho sperato si asciugasse.
Fortunatamente dopo 24 ore la macchia è tornata nera schiarita ma "asciutta" e non più appiccicosa. Certo che però il dubbio su cosa sia, e se fosse possibile rimuoverla senza far danni, mi è rimasto...avete qualche idea?
anche perchè mi rimane qualche timore a ridare in futuro un altro impermeabilizzante se rischio di far danni
mi sarebbe piaciuto passarci il renovo invece del 303 e se avesse fatto una cosa simile, oltre a rimanere macchiato magari avrebbe fatto anche peggio