allora ragazzi eccovi il confronto promesso.
gli attori della scenetta sono i due modi di trattare la pelle di Meguiar's e wolfgang.
Della prima ho scelto il D101 come pulitore ed il D180 come crema ricondizionante.
della seconda la linea dedicata per la pelle: il leather cleaner come pulitore ed il leather car conditioner come crema.
Non vi nascondo che il risultato finale mi abbia sorpreso.
ecco il sedile della bmw 320d e90 come si presentava (l'auto ha 27,000 km circa e questo è il sedile del passeggero).
ho tracciato il confine con il nastro 3434 della 3m:
cominciamo con il meguiar's d101 diluito 10:1 sul lato sinistro.
spruzzo il prodotto e lascio agire 30-40 sec
appena trascorso il tempo spruzzo un pò di prodotto su un panno in microfibra e poi lavoro la zona con movimenti abbastanza delicati.
asciugo per bene...
adesso passiamo alla pulizia del lato wolfgang
wolfgang consiglia di applicare il prodotto con un pad in microfibra e così faccio...
lavoro il prodotto ed elimino l'eccesso con un panno (sempre e solo microfibra)
ecco il risultato dopo la pulizia con i due prodotti:
sembrano sostanzialmente simili, forse il wolfgang ha un leggero vantaggio. non so se dovuto all'applicazione con il pad in microfibra che può aver deteminato una maggiore uniformità oppure se il prodotto sia veramente superiore.
comunque passiamo ai ricondizionanti:
per entrambi ho utilizzato un pad giallo in spugna. lato sinistro megs, lato destro wolfgang:
stendo i due prodotti eliminando l'eccesso con il panno:
ed ecco come appare il lavoro alla fine:
il lato megs è davvero molto più profondo!
non mi aspettavo un risultato simile, anzi, credevo che la maggior specificità del wolfgang avrebbe avuto il sopravvento sulla combinazione d101+d180...
un'ultima considerazione la voglio fare sul fronte dei costi.
mezzo litro di megs d101 diluito 10:1 costa circa € 2,50.
il d180 da 400 ml 11,07.
il pulitore wolfgang da 473 ml costa € 24,59.
la crema ricondizionante 34,23...
gli attori della scenetta sono i due modi di trattare la pelle di Meguiar's e wolfgang.
Della prima ho scelto il D101 come pulitore ed il D180 come crema ricondizionante.
della seconda la linea dedicata per la pelle: il leather cleaner come pulitore ed il leather car conditioner come crema.
Non vi nascondo che il risultato finale mi abbia sorpreso.
ecco il sedile della bmw 320d e90 come si presentava (l'auto ha 27,000 km circa e questo è il sedile del passeggero).
ho tracciato il confine con il nastro 3434 della 3m:
cominciamo con il meguiar's d101 diluito 10:1 sul lato sinistro.
spruzzo il prodotto e lascio agire 30-40 sec
appena trascorso il tempo spruzzo un pò di prodotto su un panno in microfibra e poi lavoro la zona con movimenti abbastanza delicati.
asciugo per bene...
adesso passiamo alla pulizia del lato wolfgang
wolfgang consiglia di applicare il prodotto con un pad in microfibra e così faccio...
lavoro il prodotto ed elimino l'eccesso con un panno (sempre e solo microfibra)
ecco il risultato dopo la pulizia con i due prodotti:
sembrano sostanzialmente simili, forse il wolfgang ha un leggero vantaggio. non so se dovuto all'applicazione con il pad in microfibra che può aver deteminato una maggiore uniformità oppure se il prodotto sia veramente superiore.
comunque passiamo ai ricondizionanti:
per entrambi ho utilizzato un pad giallo in spugna. lato sinistro megs, lato destro wolfgang:
stendo i due prodotti eliminando l'eccesso con il panno:
ed ecco come appare il lavoro alla fine:
il lato megs è davvero molto più profondo!
non mi aspettavo un risultato simile, anzi, credevo che la maggior specificità del wolfgang avrebbe avuto il sopravvento sulla combinazione d101+d180...
un'ultima considerazione la voglio fare sul fronte dei costi.
mezzo litro di megs d101 diluito 10:1 costa circa € 2,50.
il d180 da 400 ml 11,07.
il pulitore wolfgang da 473 ml costa € 24,59.
la crema ricondizionante 34,23...