So che può sembrare una domanda scontata... forse banale... ma avendo letto in questi giorni diversi post che sull'argomento prelavaggio, dove si spiega chiaramente che a farlo male si riga ugualmente l'auto con swirl.... allora eccomi a far domande in merito.
Il prelavaggio si può fare in due modi: spruzzando lo shampoo da prelavaggio sulla carrozzeria proprio in spray, oppure tramite schiuma usando dei foamer.
Nel caso si usasse lo spray, quanto se ne deve spruzzare?
Io ad esempio ho un erogatore da 2 litri. Inizio dal basso come regola vuole, giro intorno tutta l'auto, e poi continuo a spruzzare risalendo in pratica l'auto fino al tettuccio. Per capirci faccio come se dividessi in verticale l'auto in 3 parti:
1) la parte bassa, quindi spruzzo dal fondo fino a metà altezza sportelli;
2) la parte centrale, diciamo da metà altezza sportelli fino ai finestrini, quindi parte del cofano e del bagagliaio vengono inclusi;
3) la parte alta, cioè tutto il cofano, tutti i finestrini, baule e tettuccio.
Spruzzare bene tutta l'auto, girando tutto intorno seguendo questa logica, mi occupa circa 5/10 minuti. Noto a volte che in alcuni punti lo shampoo va asciugandosi, quindi girando, spruzzo meglio quelle parti.
A questo punto vado di primo risciacquo. Ma forse dovrei invece aspettare?
Quanto tempo dovrebbe rimanere lo shampoo del prelavaggio spruzzato sull'auto?
Perché sto iniziando a pensare che avrei potuto aver aspettare un po' pochino e potrei aver alimentato qualche swirl.
Con la foam poi? Cambia qualcosa? Devo aspettare un pochino?
Riguardo poi l'azione meccanica con guanto e spugna... quando la risciacquo... basta insomma una buona strizzata nell'acqua con la griglia, o devo proprio strofinare la spugna o il guanto contro la griglia?
Il prelavaggio si può fare in due modi: spruzzando lo shampoo da prelavaggio sulla carrozzeria proprio in spray, oppure tramite schiuma usando dei foamer.
Nel caso si usasse lo spray, quanto se ne deve spruzzare?
Io ad esempio ho un erogatore da 2 litri. Inizio dal basso come regola vuole, giro intorno tutta l'auto, e poi continuo a spruzzare risalendo in pratica l'auto fino al tettuccio. Per capirci faccio come se dividessi in verticale l'auto in 3 parti:
1) la parte bassa, quindi spruzzo dal fondo fino a metà altezza sportelli;
2) la parte centrale, diciamo da metà altezza sportelli fino ai finestrini, quindi parte del cofano e del bagagliaio vengono inclusi;
3) la parte alta, cioè tutto il cofano, tutti i finestrini, baule e tettuccio.
Spruzzare bene tutta l'auto, girando tutto intorno seguendo questa logica, mi occupa circa 5/10 minuti. Noto a volte che in alcuni punti lo shampoo va asciugandosi, quindi girando, spruzzo meglio quelle parti.
A questo punto vado di primo risciacquo. Ma forse dovrei invece aspettare?
Quanto tempo dovrebbe rimanere lo shampoo del prelavaggio spruzzato sull'auto?
Perché sto iniziando a pensare che avrei potuto aver aspettare un po' pochino e potrei aver alimentato qualche swirl.
Con la foam poi? Cambia qualcosa? Devo aspettare un pochino?
Riguardo poi l'azione meccanica con guanto e spugna... quando la risciacquo... basta insomma una buona strizzata nell'acqua con la griglia, o devo proprio strofinare la spugna o il guanto contro la griglia?