Numero di messaggi : 233 Punti : 254 Data d'iscrizione : 28.07.10 Età : 42 Località : Roma/Brindisi
come mai newentry? ho utilizzato questo modo per la paura di creare aloni, quindi con un panno asciutto ho voluto eliminare ogni residuo di prodotto. Tu come lo passi?
Numero di messaggi : 5256 Punti : 3648 Data d'iscrizione : 26.04.10 Età : 50
Io utilizzo il Red Mist veloce e non il tropical. Non mi risulta comunque che si debbano utilizzare 2 panni. Una volta spruzzato (sulla superficie e non sul panno) si stende uniformemente e stop.
Numero di messaggi : 4443 Punti : 3799 Data d'iscrizione : 23.11.09 Età : 56 Località : Fano (PU)
Admin ha scritto:io direi claying + dp glass restore e risolvi tranquillamente...
con questa procedura ho risolto più volte problemi come il tuo. credo che oltre all'effetto unto quando piove dovresti avere una visuale pessima e una notevole distorsione delle luci esterne delle altre auto.
Dopo la clay passo il DP con G220 pad giallo Meg. velocità 2,5 con movimenti non troppo veloci ma senza nessuna pressione. a lavoro finito una bella pulita con D120 regolarmente diluito e ti dimentichi di usare le spazzole
Ultima modifica di rndrrt il Lun 13 Set 2010 - 20:03 - modificato 1 volta.
Numero di messaggi : 2781 Punti : 2334 Data d'iscrizione : 01.07.09 Età : 42 Località : BRINDISI - PARMA
Admin ha scritto:ragazzi vi ricordo che il d120 NON è un prodotto che andrebbe utilizzato nella vaschetta lavavetri... io però l'ho fatto e ne sono soddisfatto!
che mascalzone!!!
ma ci sono le tavolette 303 che sono uno spettacolo! e non contengono alcool!!!
Numero di messaggi : 358 Punti : 382 Data d'iscrizione : 29.08.10
francesco ha scritto:
Admin ha scritto:ragazzi vi ricordo che il d120 NON è un prodotto che andrebbe utilizzato nella vaschetta lavavetri... io però l'ho fatto e ne sono soddisfatto!
che mascalzone!!!
ma ci sono le tavolette 303 che sono uno spettacolo! e non contengono alcool!!!
Numero di messaggi : 435 Punti : 457 Data d'iscrizione : 08.09.10 Età : 35 Località : Lucca
rndrrt ha scritto:
Admin ha scritto:io direi claying + dp glass restore e risolvi tranquillamente...
con questa procedura ho risolto più volte problemi come il tuo. credo che oltre all'effetto unto quando piove dovresti avere una visuale pessima e una notevole distorsione delle luci esterne delle altre auto.
Dopo la clay passo il DP con G220 pad giallo Meg. velocità 2,5 con movimenti non troppo veloci ma senza nessuna pressione. a lavoro finito una bella pulita con D120 regolarmente diluito e ti dimentichi di usare le spazzole
per dirti... stamani sono andato a prendere la macchina e avevo tutti i vetri con l'umidità sopra (come se fossero appannati dall'esterno). Ho fatto partire il tergi posteriore e proprio in controluce si vede che al passaggio della spazzola rimane un alone biancastro tutto unto con il risultato che non ci vedo una mazza! Qualche anima pia saprebbe indicarmi i link dei prodotti adatti al mio scopo come la clay e questo DP?! farò una riprova con il diluente su metà vetro e vedo se qualcosa cambia oppure no...
Numero di messaggi : 5256 Punti : 3648 Data d'iscrizione : 26.04.10 Età : 50
A questo punto è ovvio che devi portqre il vetro alla "verginità", cioè pulirlo nel senso prorio di mondarlo e sgrassarlo da ogni impurità anche attraverso un polish come ti è stato consigliato. Poi potrai pulirlo con il D120 e vedere se ancora si presenta il problema.Dovrai partire da zero e andare per gradi per individuare cosa è successo o cosa succede
Numero di messaggi : 4443 Punti : 3799 Data d'iscrizione : 23.11.09 Età : 56 Località : Fano (PU)
ste_d ha scritto:
rndrrt ha scritto:
per dirti... stamani sono andato a prendere la macchina e avevo tutti i vetri con l'umidità sopra (come se fossero appannati dall'esterno). Ho fatto partire il tergi posteriore e proprio in controluce si vede che al passaggio della spazzola rimane un alone biancastro tutto unto con il risultato che non ci vedo una mazza! Qualche anima pia saprebbe indicarmi i link dei prodotti adatti al mio scopo come la clay e questo DP?! farò una riprova con il diluente su metà vetro e vedo se qualcosa cambia oppure no...
tampone x DP: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142841/Meguiars-Softbuff-20-Polishing-Pad.aspx
In alcuni casi può essere necessario inserire tra la clay e il DP una sezione di lavoro con M105 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143197/Meguiars-M105-Ultra-Cut-Compound-8-oz236-ml.aspx per eliminare i segni ostinati delle spazzole e alonature forti, anche per questo trattamento ho utilizzato un tampone identico ma naturalmente non lo stesso con entrambi i prodotti per evitare di mischiarli
Numero di messaggi : 56 Punti : 64 Data d'iscrizione : 10.07.10 Età : 40 Località : Verona
....magari dico un'assurdità, ma....sai magari a volte le cose semplici sfuggono in vista di qualcosa di complesso. Hai provato a pulirlo bene per dentro?? La settimana scorsa ho lavato l'auto e sul vetro mi son comparse tutte microbollicine....stavo quasi per diventare matto, pulivo e non si toglievano. Poi ho passato il panno x dentro e sn scomparse..
Numero di messaggi : 127 Punti : 182 Data d'iscrizione : 27.06.10
io ho invece il problema che il parabrezza anteriore mi si appanna di continuo e non so mai come evitare questa cosa faccio partire l'aria, si spanna ma poco dopo si riappanna... tengo aperti i finestrini ma niente... è una cosa che mi sta facendo impazzire!
Ste@vw ha scritto:io ho invece il problema che il parabrezza anteriore mi si appanna di continuo e non so mai come evitare questa cosa faccio partire l'aria, si spanna ma poco dopo si riappanna... tengo aperti i finestrini ma niente... è una cosa che mi sta facendo impazzire!
1) vetro esterno perfettamente clayato e pulito
2) pulizia della parte interna
3) filtro abitacolo a carboni attivi nuovo, max. dopo 12 mesi deve essere sostituito anche se poco sporco.
4) trattamento igienizzante contro muffe e batteri circuito climatizzatore
non si elimina completamente il problema ma i risultati sono notevoli
Ste@vw ha scritto:la macchina però è nuova, ha tre mesi! Per il trattamento del circuito clima che prodotti occorre usare?
solitamente uso questo: http://cgi.ebay.it/Disinfettante-battericida-spray-x-condizionatori-auto-/270613700885?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item3f01d56115 ma con soli 3 mesi non credo ne abbia bisogno, invece buona abitudine è quella di disinserire il clima e far girare la ventilazione normale per qualche minuto prima di spegnere il tutto, questo ti permette di asciugare gli accumuli di condensa nel filtro e circuito, in parte responsabili dell'appannamento.
Numero di messaggi : 435 Punti : 457 Data d'iscrizione : 08.09.10 Età : 35 Località : Lucca
damo84 ha scritto:....magari dico un'assurdità, ma....sai magari a volte le cose semplici sfuggono in vista di qualcosa di complesso. Hai provato a pulirlo bene per dentro?? La settimana scorsa ho lavato l'auto e sul vetro mi son comparse tutte microbollicine....stavo quasi per diventare matto, pulivo e non si toglievano. Poi ho passato il panno x dentro e sn scomparse..
cioè?! dici che è sporco da dentro?! impossibile, dentro lo pulisco bene e gli aloni compaiono se lo bagno da fuori e ci passa sopra il tergi... ho appena provato il diluente alla nitro su uno straccio in microfibra da 2€ e il risultato è stato che ho buttato via un panno da 2€ Da giovedi che sono libero con l'università mi metto alla ricerca di un vetraio/car glass e parlo di questo problema per vedere cosa dicono...
PS: io come igenizzante del clima uso l'hygen spray della GEN ART... me lo hanno regalato in BMW e funziona come quello che avete linkato solo che è presidio medico chirurgico quindi l'efficacia è sicura!
ste_d ha scritto:
damo84 ha scritto:....magari dico un'assurdità, ma....sai magari a volte le cose semplici sfuggono in vista di qualcosa di complesso. Hai provato a pulirlo bene per dentro?? La settimana scorsa ho lavato l'auto e sul vetro mi son comparse tutte microbollicine....stavo quasi per diventare matto, pulivo e non si toglievano. Poi ho passato il panno x dentro e sn scomparse..
cioè?! dici che è sporco da dentro?! impossibile, dentro lo pulisco bene e gli aloni compaiono se lo bagno da fuori e ci passa sopra il tergi... ho appena provato il diluente alla nitro su uno straccio in microfibra da 2€ e il risultato è stato che ho buttato via un panno da 2€ Da giovedi che sono libero con l'università mi metto alla ricerca di un vetraio/car glass e parlo di questo problema per vedere cosa dicono...
PS: io come igenizzante del clima uso l'hygen spray della GEN ART... me lo hanno regalato in BMW e funziona come quello che avete linkato solo che è presidio medico chirurgico quindi l'efficacia è sicura!
ok facci sapere cosa ti propongono, comunque ti garantisco che con il metodo clay + DP risolvi sicuramente.
beh vediamo che prezzo mi fanno perchè a prendere quei prodotti mi partono almeno 50€ e non sono sicuro del risultato! Preferisco far fare a chi ne sa più di me visto che è un pò incerta la situazione. Certo che la claybar è spettacolare a quanto dicono, sarei curioso di provarla sulla carrozzeria prima di un polish T57... si impara sempre qualcosa qui dentro!
ste_d ha scritto:beh vediamo che prezzo mi fanno perchè a prendere quei prodotti mi partono almeno 50€ e non sono sicuro del risultato! Preferisco far fare a chi ne sa più di me visto che è un pò incerta la situazione. Certo che la claybar è spettacolare a quanto dicono, sarei curioso di provarla sulla carrozzeria prima di un polish T57... si impara sempre qualcosa qui dentro!
altra soluzione è quella di attendere un incontro/meeting a cui puoi partecipare o trovare qualche forumista della tua zona che abbia clay, DP e roto