LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova e pasticcio - Aiuto!

+3
Teppy
Marco0961
Teddy
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Mar 3 Lug 2018 - 22:55

Teddy

Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi,
sono un nuovo iscritto e la mia nuova Ford Kuga nera ha bisogno di voi e della vostra grande esperienza...

Tutto è iniziato 1 mese fa, dalle mie parti il tempo era instabile e pioveva quasi tutti i gg passando da acquazzoni a temperature elevate. L'auto ogni gg stava all'aperto parcheggiata mentre io ero in ufficio...

Dopo l'ultima pioggia mista a sabbia mi ero promesso di andarla a lavare al più presto ma purtroppo ho fatto passare del tempo, lo scorso weekend sono andato ad un lavaggio automatico pensado di levare tutti i segni lasciati dalla pioggia ma purtroppo, con grande stupore ho scoperto che nulla era andato via lasciando segnata sia la carrozzeria che i vetri... Ho quindi pensato di portare l'auto ad un autolavaggio gestito da personale. Dalle prime prove fatte con un loro prodotto spray sembrava funzionare... ho lasciato a loro l'auto per andarla a ritirare più tardi. Al momento del ritiro alcune parti sono risultate ok mentre altre no, compresi i vetri...
Sinceramente, non ho voglia di tornare e ho deciso di chiedere a voi un consiglio perchè credo che la cosa migliore sia di fare il trattamento in casa perchè come sempre succede le cose fatte bene sono fatte da noi e non da altri...
Domani mattina farò delle foto e ve le linkerò, per ora vi ho scritto perchè spero di risolvere al più presto il problema perchè non posso più vedere l'auto in questo stato... Shocked

Ho già provato a cercare un pò nel forum e credo che il prodotto car pro spotless possa fare al caso mio ma se siete d'accordo ne parliamo dopo che ho postato le foto. Avrò bisogno di sapere anche i panni da usare per applicare il prodotto e consigli sul panno per asciugare l'auto in modo da limitare i segni sulla carrozzeria.

Grazie!

2Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Mer 4 Lug 2018 - 0:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Aspettiamo foto
Io a Spotless preferisco Purifica o Energo se si trattasse di calcare

3Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Mer 4 Lug 2018 - 9:42

Teddy

Aiutante Detailer

Ho tutte le foto pronte, ma essendomi registrato solo ieri sera pare che non sia abilitato a postare le foto o inserire link... come faccio?

4Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Mer 4 Lug 2018 - 11:30

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Forse devi postare un certo numero di messaggi prima di postare foto.
Smile Riprova...

5Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Mer 4 Lug 2018 - 14:04

Teddy

Aiutante Detailer

Riprovo... togliete gli spazi...

drive.google .com / open?id=1LE98RXazwlPK_Hoo3BTW6ZGPzyOthOxW

6Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Mer 4 Lug 2018 - 14:09

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Comunque sembra quasi tu mi abbia copiato il nick! Razz

7Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Mer 4 Lug 2018 - 14:16

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Teddy ha scritto:Ho tutte le foto pronte, ma essendomi registrato solo ieri sera pare che non sia abilitato a postare le foto o inserire link... come faccio?

devi superare i 10msg.

8Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Mer 4 Lug 2018 - 14:23

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

L'auto è un disastro!

9Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Mer 4 Lug 2018 - 14:57

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma parliamo di prodotti che sono per il calcare, o è stata vicino a degli irrigatori o la pioggia non è calcarea...

10Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Mer 4 Lug 2018 - 15:33

Teddy

Aiutante Detailer

Ma state dicendo che non posso fare nulla? La porto in carrozzeria?
Vi ribadisco una cosa: un prodotto spray usato in autolavaggio davanti a me aveva già avuto buoni risultati. Non voglio tornare li perchè secondo me si sono stufati di passarla tutta e hanno lasciato perdere... quindi pensavo di farlo in autonomia ma con i vostri consigli... Very Happy

11Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Gio 5 Lug 2018 - 15:50

Admin

Admin
Admin

La situazione è molto grave: io ti consiglierei Energo o W9 ma non sarà semplicissimo.

12Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Gio 5 Lug 2018 - 16:00

Teddy

Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
grazie a tutti. Vi informo che questa mattina sono stato dal mio amico benzinaio. Ha chiamato il suo fornitore di prodotti mandandogli delle foto dell'auto, si sono parlati e poi ha tirato fuori il MAFRA Polish Step 3.
Abbiamo provato su alcune zone, sia la carrozzeria che il vetro hanno risposto molto bene... non so se sia il prodotto più indicato ma mi sono sentito subito meglio... ero veramente triste... l'importante è vederla tornare come prima.
Vi tengo aggiornati, la porterò lunedì, dovrà passarla quasi tutta...

13Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Ven 6 Lug 2018 - 11:26

Admin

Admin
Admin

Secondo me sono stati solo coperti, riaffioreranno.

14Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Ven 6 Lug 2018 - 11:29

Teddy

Aiutante Detailer

Ti ringrazio per il prezioso parere...
Lunedì starò molto attento a questa situazione che descrivi... vi tengo aggiornati!

15Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Empty Re: Auto nuova e pasticcio - Aiuto! Mar 10 Lug 2018 - 13:49

Filep

Filep
Detailer Novello

Si ma non può essere semplice pioggia quella, non ho mai visto un disastro del genere, ok il colore scuro ma nemmeno se lavo la mia con acqua del rubinetto calcarea e non l'asciugo fa un macello del genere, bisogna capire cosa è successo perché la cosa non si ripeta

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]