Ciao a tutti.
Ho letto numerosissimi post, le guide e i video della lucidatura dell'auto.
Credo di potercela fare anche da solo.
In realtà sono dubbioso per 2 motivi.
Il primo è lo spazio. Io ho uno spazio nella zona BOX e credo di poter trovare anche i momenti giusti per potermi lucidare la macchina senza rompere troppo le scatole ai vicini. Al massimo dovrei spostare l'auto un pochino avanti o indietro qualora beccassi qualcuno che deve passare per qualche motivo. Ma generalmente mi è capitato spesso di sostare per pulire gli interni in un determinato angolo... e non ho rotto le scatole a nessuno, nè nessuno si è mai lamentato. Quindi forse posso farcela.
Ma nascerebbe il problema ILLUMINAZIONE.
Non posso montare i fari di cui dispongono alcuni di voi. Posso solo sperare di farlo in una giornata particolarmente assolata che mi permetterebbe di avere una buona luce anche se non sotto il sole diretto. Oppure dovrei comprarmi una buona lampada led portatile. Consigli?
Il secondo scoglio invece è il carrello da fare.
Ha senso per un novizio come me prendere il kit della ero600 con i prodotti CAR PRO?
Se ho capito bene dovrei:
1) Lavare bene l'auto come ormai dovrei saper fare;
2) Decontaminare chimicamente;
3) Decontaminare meccanicamente;
4) Iniziare la lucidatura scegliendo piccole zone un po' alla volta.
La lucidatura l'ho vista fare tante volte nei video e anche dal vivo grazie al raduno fatto a Milano. Ma non ho ben chiaro tutto tutto.
Metto un due o tre pisellini di prodotto sulla spugna, a velocità bassa lo distribuisco nella zona da trattare, poi aumento la velocità e lavoro.
Come faccio a capire quando ho lavorato troppo?
Poi mi sposto in altra area e rifaccio l'operazione.
Devo cambiare tampone in base a certe zone? Ho notato infatti che vi sono zone "facili" come il cofano, il porta bagagli posteriore, gli sportelli, ma poi vi sono parti più difficili come sotto le maniglie, tra il paraurti e il baule... etc.
Devo proteggere guarnizioni cromate o in gomma oppure i cristialli nel fare queste operazioni?
Ponendo il caso finisca tutta questa parte....
Cosa devo fare dopo? ripassare tutta l'auto con ERASER zona per zona.... e poi?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Ho letto numerosissimi post, le guide e i video della lucidatura dell'auto.
Credo di potercela fare anche da solo.
In realtà sono dubbioso per 2 motivi.
Il primo è lo spazio. Io ho uno spazio nella zona BOX e credo di poter trovare anche i momenti giusti per potermi lucidare la macchina senza rompere troppo le scatole ai vicini. Al massimo dovrei spostare l'auto un pochino avanti o indietro qualora beccassi qualcuno che deve passare per qualche motivo. Ma generalmente mi è capitato spesso di sostare per pulire gli interni in un determinato angolo... e non ho rotto le scatole a nessuno, nè nessuno si è mai lamentato. Quindi forse posso farcela.
Ma nascerebbe il problema ILLUMINAZIONE.
Non posso montare i fari di cui dispongono alcuni di voi. Posso solo sperare di farlo in una giornata particolarmente assolata che mi permetterebbe di avere una buona luce anche se non sotto il sole diretto. Oppure dovrei comprarmi una buona lampada led portatile. Consigli?
Il secondo scoglio invece è il carrello da fare.
Ha senso per un novizio come me prendere il kit della ero600 con i prodotti CAR PRO?
Se ho capito bene dovrei:
1) Lavare bene l'auto come ormai dovrei saper fare;
2) Decontaminare chimicamente;
3) Decontaminare meccanicamente;
4) Iniziare la lucidatura scegliendo piccole zone un po' alla volta.
La lucidatura l'ho vista fare tante volte nei video e anche dal vivo grazie al raduno fatto a Milano. Ma non ho ben chiaro tutto tutto.
Metto un due o tre pisellini di prodotto sulla spugna, a velocità bassa lo distribuisco nella zona da trattare, poi aumento la velocità e lavoro.
Come faccio a capire quando ho lavorato troppo?
Poi mi sposto in altra area e rifaccio l'operazione.
Devo cambiare tampone in base a certe zone? Ho notato infatti che vi sono zone "facili" come il cofano, il porta bagagli posteriore, gli sportelli, ma poi vi sono parti più difficili come sotto le maniglie, tra il paraurti e il baule... etc.
Devo proteggere guarnizioni cromate o in gomma oppure i cristialli nel fare queste operazioni?
Ponendo il caso finisca tutta questa parte....
Cosa devo fare dopo? ripassare tutta l'auto con ERASER zona per zona.... e poi?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.