LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova in arrivo - nano senza arrivare a lucidarla

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

robbiebae


Aiutante Detailer

Finalmente dopo 9mesi dovrebbe arrivarmi una Volvo EX30 colore cloud blue.

In questi 10 anni ho imparato tanto e dedicandomi quanto possibile ho mantenuto in maniera decente la mia vecchia golf 7 colore bianca, lucidandola ogni 2-3anni con ERO e nano vari.

Questa volta la sfida e' proteggere una auto nuova appena arrivera' cercando di limitare il piu' possibile eventuale lucidatura..
consegna auto rigorosamente sporca! Ho assolutamente ripetuto piu' volte alla concessionaria di non lavarla alla consegna.
Ammesso che la concessionaria me la dovrebbe consegnare sporca senza nessun lavaggio come richiesto piu' volte (sgrat sgrat), vorrei un consiglio sul da farsi:

- Prelavaggio / Lavaggio: 3PH potrebbe essere sufficiente per togliere eventuali residui di colla della casa madre?
- Decontaminazione chimica: una spruzzata credo che non faccia mai male;
- Clay: in caso di necessita' passerei velocemente una gialla solo a spot.. che ne dite?
- Protezione: Consigli sui nano? in questi anni ho usato la EXO e ultima volta la Gyeon MOHS + SKIN ma non mi sta facendo impazzire..
- Protezione interni: consigli sugli ultimi prodotti in commercio?

Grazie~~~

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Partendo dal presupposto che serve controllare le reali condizioni all'arrivo:
- Lavaggio 3pH, come già detto per me non ha senso, prelavaggio alcalino e shampoo acido sono già sufficienti (il passaggio con il neutro non aggiunge nulla), in ogni caso non sono minimamente sufficienti a togliere i residui di colla, serve un prodotto apposito
-Clay, o tutto o niente
-Cosa ti aspettavi in più da Syncro?
- Un passaggio di Primer prima di un nano è sicuramente una buona cosa Smile

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

-cosa ti aspettavi in più da Sincro- piacerebbe saperlo anche a me.
Io ho un singolo strato di Mohs e dopo un anno deve ancora smettere di sorprendermi

robbiebae


Aiutante Detailer

Grazie per consigli! -
1. per prodotto apposito riguardo residui di colla cosa s'intende?
2. forse sul clay hai ragione a ripensarci..
3. rispetto la syncro preferisco la EXO.. almeno dai miei ricordi sembrava migliore.. la mohs con layer di skin non mi ha fatto impazzire a livello di bleading
4. reflect (carpro) come primer andrebbe bene?

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Per i NON professionisti, Antonio consiglia sempre due strati di Mohs piuttosto che Mohs + Skin; perché Skin è più rognosetto e non vale la pena far fatica per quel po' in più che aggiunge.

Io ho optato per due layer di Mohs, su un'auto media bastano i 30 ml.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.