Salve a tutti,
Purtroppo scrivo questo post per rimediare ad una cavolata fatta con un lucido 2K vendutomi come "pelabile" (plastidip per intenderci). Ho oscurato i fari posteriori e protetti con questo lucido per aumentare gloss e brillantezza, gli anteriori solamente protetti.
Dato che ho già avuto esperienza con varie marche di plastidip generalmente mi limito a proteggere l'auto solo in determinati punti poiché la sua rimozione è molto facile solamente con lancia foam e appositi pulitori... Dunque, ho una intera macchina coperta da fumi di vernice 2K.
Abbiamo provato ad usare clay bar (angelwax medium) e il disco della CarPro ma con scarsi risultati, per rimuovere i fumi dal confano ho impiegato circa 2 ore e chiarmente non con risultati ottimali.
Con diluente è removibile ma anche qui serve tanto olio di gomito.
Ho provato da un amico wrapper a utilizzare una levigatrice rotorbitale con carta 3000 e metodo bagnato ed effettivamente ho risolto.
Vorrei un vostro parere se questa procedura di carteggiatura è fattibile da un neofita o meno.
Diciamo che con l'occasione eliminerei la buccia d'arancia fatta in fabbrica.
Avevo in mente di carteggiare a bagnato con grana 3000 3M trizact (ho una levigatrice rotorbitale da 5000-15000giri, la posso usare al minimo??) , finire a 6000 ed iniziare i processi di lucidatura.
Potreste consigliarmi il metodo migliore per procedere passo passo??
(ho già sentito il mo carrozziere di fiducia e con poco mi risolverebbe il tutto, coglierei però l'occasione di approcciarmi alla lucidatura)
Purtroppo scrivo questo post per rimediare ad una cavolata fatta con un lucido 2K vendutomi come "pelabile" (plastidip per intenderci). Ho oscurato i fari posteriori e protetti con questo lucido per aumentare gloss e brillantezza, gli anteriori solamente protetti.
Dato che ho già avuto esperienza con varie marche di plastidip generalmente mi limito a proteggere l'auto solo in determinati punti poiché la sua rimozione è molto facile solamente con lancia foam e appositi pulitori... Dunque, ho una intera macchina coperta da fumi di vernice 2K.
Abbiamo provato ad usare clay bar (angelwax medium) e il disco della CarPro ma con scarsi risultati, per rimuovere i fumi dal confano ho impiegato circa 2 ore e chiarmente non con risultati ottimali.
Con diluente è removibile ma anche qui serve tanto olio di gomito.
Ho provato da un amico wrapper a utilizzare una levigatrice rotorbitale con carta 3000 e metodo bagnato ed effettivamente ho risolto.
Vorrei un vostro parere se questa procedura di carteggiatura è fattibile da un neofita o meno.
Diciamo che con l'occasione eliminerei la buccia d'arancia fatta in fabbrica.
Avevo in mente di carteggiare a bagnato con grana 3000 3M trizact (ho una levigatrice rotorbitale da 5000-15000giri, la posso usare al minimo??) , finire a 6000 ed iniziare i processi di lucidatura.
Potreste consigliarmi il metodo migliore per procedere passo passo??
(ho già sentito il mo carrozziere di fiducia e con poco mi risolverebbe il tutto, coglierei però l'occasione di approcciarmi alla lucidatura)