Stasera ho lucidato una grande punto grigia metallizzata con roto, iConic verde e P1 ma prima ho controllato lo spessore della vernice con uno spessimetro per vedere quanto trasparente sarei andato a togliere dopo il lavoro e praticamente la misurazione è rimasta la stessa. Ho poi provato a forzare la lucidatura per più e più volte nello stesso punto e lo spessore è rimasto invariato. Adesso mi pongo una domanda: ma questa combinazione che uso non dovrebbe togliere qualche micron ad ogni passata?
Per la cronaca vi riporto le misurazioni di 3 differenti auto da me possedute: Grande punto grigio metallizzato 165/170 micron con punte di 240 sul cofano motore.
Polo GTI rosso flash 157/165 micron con punte più alte sul cofano motore.
Kia Sportage bianco 165/170 micron con punte più elevate sul cofano motore.
Riflessione: Mi meraviglio un po' di come Volkswagen cerchi di risparmiare sulla vernice più di quanto non faccia Fiat. O forse il grigio metallizzato richiede uno spessore maggiore...
Per la cronaca vi riporto le misurazioni di 3 differenti auto da me possedute: Grande punto grigio metallizzato 165/170 micron con punte di 240 sul cofano motore.
Polo GTI rosso flash 157/165 micron con punte più alte sul cofano motore.
Kia Sportage bianco 165/170 micron con punte più elevate sul cofano motore.
Riflessione: Mi meraviglio un po' di come Volkswagen cerchi di risparmiare sulla vernice più di quanto non faccia Fiat. O forse il grigio metallizzato richiede uno spessore maggiore...