LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spessore vernice dopo lucidatura

+9
black_swan_82
--giordy--
yuko
Nippe
s.amato
henry 72
Admin
clamiva
Ogier
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Ven 5 Gen 2018 - 15:49

max.carr

Apprendista Detailer

Confermato che con la lucidatura non si toglie quasi niente, che sia 70, 100, 120 ...cosa cambia?
non capisco. E se proprio vogliamo allora bisognerebbe valutare la qualità della vernice, secondo me molto piu importante dello spessore..

77Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Ven 5 Gen 2018 - 15:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

premesso che la fissa degli spessori è tutta del nostro amico ogier, hai perfettamente ragione, la qualità vale più della quantità. lo spessimetro risulta utile quando si vanno ad effettuare interventi molto profondi, tipo carteggiatura, eliminazione buccia d'arancia...

78Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Ven 5 Gen 2018 - 16:08

max.carr

Apprendista Detailer

poi ci sarebbe da dire che per la misurazione esatta, ma ESATTA bisogna avere a disposizione attrezzo
professionale e esperienza nell utilizzo dello stesso.Fare una misura in millesimi di millimetro non è come misurare un gradino di casa....
Uso da una vita lo spessimetro, devo dire piu per curiosità che per un effettivo bisogno.
Lucido e gestisco chi lucida da trent anni....so per esperienza quando rischio la "scopertura"
poi sai....io la vedo cosi...magari per altri è indispensabile...bho

79Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Ven 5 Gen 2018 - 16:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ti quoto in pieno...

80Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Ven 5 Gen 2018 - 18:22

Israel

Israel
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:premesso che la fissa degli spessori è tutta del nostro amico ogier, hai perfettamente ragione, la qualità vale più della quantità. lo spessimetro risulta utile quando si vanno ad effettuare interventi molto profondi, tipo carteggiatura, eliminazione buccia d'arancia...

Secondo me è sempre utile, ed è qualcosa che i professionisti fanno prima di iniziare. Il professionista che sta andando a fare un lavoro in un'auto di seconda mano a volte non sa se è stato precedentemente lucidato da mani non qualificate o è stato dipinto di nuovo.E 'anche bello mostrare al cliente e alle pubblicazioni le figure prima e dopo.

81Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Ven 5 Gen 2018 - 18:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si israel forse non ci siamo capiti, credo che nell'ambito amatoriale non abbia alcuna utilità, ma è chiaro che per un professionista è uno strumento utile, perchè senza esperienza nel campo del detailing e senza esperienza nell'usarlo diventa solo un gadget...

82Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Ven 5 Gen 2018 - 19:16

walternos

walternos
Detailer Novello

quoto Clamiva se vuoi solo sapere se la tua auto o della famiglia magari presa usata è stata riverniciata diventa una spesa inutile, ma su altre auto che non si sa la storia o il proprietario non sa se è stata lucidata o riverniciata secondo me un aiuto lo puo' dare!

83Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Ven 5 Gen 2018 - 20:13

Israel

Israel
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:si israel forse non ci siamo capiti, credo che nell'ambito amatoriale non abbia alcuna utilità, ma è chiaro che per un professionista è uno strumento utile, perchè senza esperienza nel campo del detailing e senza esperienza nell'usarlo diventa solo un gadget...

Ecco perché nella mia presentazione ho chiesto pazienza con me, perché il traduttore di google non traduce correttamente e non capisco bene molti messaggi, così come le mie risposte non sono completamente capite, anche così proverò a continuare a contribuire il più possibile. Wink

84Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Ven 5 Gen 2018 - 20:19

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Di recente, un prestigioso detailing italiano che misurava lo scarso spessore della vernice ha dovuto cambiare la sua solita strategia di lavoro e affrontarlo in un modo più lento ma più sicuro.

85Spessore vernice dopo lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spessore vernice dopo lucidatura Lun 8 Gen 2018 - 12:11

Admin

Admin
Admin

clamiva ha scritto:scusami antoni, una curiosità personale, ma se devo fare dei microfori random sull'auto, alla fine a che cosa serve sapere quanto trasparente ho? da quanto immagino devo arrivare alla lamiera...
Infatti non ha senso farlo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4