Buona sera a tutti, dopo aver studiato le guide sul sito e tantissimi vostri consigli sul forum, sarei arrivato alla mia personale lista per un corretto lavaggio dell'auto, vi prego di consigliarmi se secondo voi sto sbagliando qualcosa nell'ordine oppure nei prodotti utilizzati (ad esempio spruzzini errati)…
tutti i consigli sono ben accettati
P.S. L'auto nuova mi verrà consegnata tra circa 15 giorni e sarà il nuovo range rover sport model 2019 colore nero, black pack nero e cerchi da 22" neri.
Non ho ancora comprato nulla dallo shop perché attendo prima consigli per non rischiare di sbagliare nulla. Non ho esperienza nell'uso della clay e per ora non ho intenzione di utilizzarla anche perché dato che l'auto arrivera' nuova spero non serva.
Consigliatemi anche sul fatto di farla o meno lavare dal concessionario prima della consegna?
LAVAGGIO MANTENIMENTO
LAVAGGIO COMPLETO (UNO OGNI 3/4 LAVAGGI DI MANTENIMENTO)
Prelavaggio:
* PRIMUS con Kwazar Mercury Super HD Alka 1 lt su cerchi, gomme e archi ruote – Diluiz. 1:10
Spazzolare gomme con Mothers Contoured Tire Brush
Spazzolare frontale cerchi con Mothers Wheel Brush – anche con P-Ray
Pulizia canale cerchi Daytona Speed Master Maxi - anche con P-Ray
Pulire zone critiche e bulloni cerchi con Dodo Juice Pennello 40 mm - anche con P-Ray
Spazzolare passaruote con Mothers Fender Well Brush
Risciacquo con la lancia idropulitrice
* Primus con Kwazar Orion foamer super alka 6 lt. su tutta la vettura – Diluiz. 1:40 dal basso verso l'alto
* Lascio agire circa 5 minuti, non facendo asciugare il prodotto steso
* Risciacquo con la lancia idropulitrice dal basso verso l'alto
Lavaggio, tecnica a due secchi:
* Shampoo SEMPER con Secchio doppio Labocosmetica Comodo– Diluiz. 1:500 nella parte adibita lavaggio