Buona sera a tutti, dopo aver studiato le guide sul sito e tantissimi vostri consigli sul forum, sarei arrivato alla mia personale lista per un corretto lavaggio dell'auto, vi prego di consigliarmi se secondo voi sto sbagliando qualcosa nell'ordine oppure nei prodotti utilizzati (ad esempio spruzzini errati)…
tutti i consigli sono ben accettati
P.S. L'auto nuova mi verrà consegnata tra circa 15 giorni e sarà il nuovo range rover sport model 2019 colore nero, black pack nero e cerchi da 22" neri.
Non ho ancora comprato nulla dallo shop perché attendo prima consigli per non rischiare di sbagliare nulla. Non ho esperienza nell'uso della clay e per ora non ho intenzione di utilizzarla anche perché dato che l'auto arrivera' nuova spero non serva.
Consigliatemi anche sul fatto di farla o meno lavare dal concessionario prima della consegna?
LAVAGGIO MANTENIMENTO
LAVAGGIO COMPLETO (UNO OGNI 3/4 LAVAGGI DI MANTENIMENTO)
Prelavaggio:
* PRIMUS con Kwazar Mercury Super HD Alka 1 lt su cerchi, gomme e archi ruote – Diluiz. 1:10
Spazzolare gomme con Mothers Contoured Tire Brush
Spazzolare frontale cerchi con Mothers Wheel Brush – anche con P-Ray
Pulizia canale cerchi Daytona Speed Master Maxi - anche con P-Ray
Pulire zone critiche e bulloni cerchi con Dodo Juice Pennello 40 mm - anche con P-Ray
Spazzolare passaruote con Mothers Fender Well Brush
Risciacquo con la lancia idropulitrice
* Primus con Kwazar Orion foamer super alka 6 lt. su tutta la vettura – Diluiz. 1:40 dal basso verso l'alto
* Lascio agire circa 5 minuti, non facendo asciugare il prodotto steso
* Risciacquo con la lancia idropulitrice dal basso verso l'alto
Lavaggio, tecnica a due secchi:
* Shampoo SEMPER con Secchio doppio Labocosmetica Comodo– Diluiz. 1:500 nella parte adibita lavaggio
* Guanto Microfiber Madness Incredimitt Blue a partire dalla parte superiore, passare gentilmente il guanto /spugna attorno una parte del veicolo applicando una pressione leggera o nulla (solo se si è eseguito il prelavaggio classico altrimenti il rischio di segni sarebbe elevato)
Pulire il guanto/spugna nel secchio per il risciacquo strofinandolo sulla griglia per rimuovere quante più impurità possibile
* INTERNI PORTA ????
* Passo i particolari con Dodo Juice Pennello 40 mm (stemmi ecc....)
* Risciacquo con lancia idropulitrice
Decontaminazione chimica:
* P-Ray con Kwazar Mercury Super Pro+ 360 1lt dilluiz. 1:1 su tutta la vettura, inclusi i cerchi e i vetri - Steso con vettura ancora BAGNATA
* Attendo 5 min per fare agire il prodotto
Sigillante + Asciugatura :
* Ad auto bagnata spruzzare uniformemente dal basso verso l'alto CarPro HydrO2 diluizione 1:5 con Kwazar Mercury Super HD Alka 1 lt su tutta la vettura compreso vetri, cerchi, plastiche ecc...
Risciacquare sempre dal basso verso alto (fare auto un pannello per volta)
* Procedere all'asciugatura del veicolo con Metro Master Blaster Revolution 8 cv
oppure con Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm
Nero gomme:
* Applicare Hydra puro su spalla gomme stendendolo con Valet Pro Pennello 23x3 cm
tutti i consigli sono ben accettati
P.S. L'auto nuova mi verrà consegnata tra circa 15 giorni e sarà il nuovo range rover sport model 2019 colore nero, black pack nero e cerchi da 22" neri.
Non ho ancora comprato nulla dallo shop perché attendo prima consigli per non rischiare di sbagliare nulla. Non ho esperienza nell'uso della clay e per ora non ho intenzione di utilizzarla anche perché dato che l'auto arrivera' nuova spero non serva.
Consigliatemi anche sul fatto di farla o meno lavare dal concessionario prima della consegna?
LAVAGGIO MANTENIMENTO
LAVAGGIO COMPLETO (UNO OGNI 3/4 LAVAGGI DI MANTENIMENTO)
Prelavaggio:
* PRIMUS con Kwazar Mercury Super HD Alka 1 lt su cerchi, gomme e archi ruote – Diluiz. 1:10
Spazzolare gomme con Mothers Contoured Tire Brush
Spazzolare frontale cerchi con Mothers Wheel Brush – anche con P-Ray
Pulizia canale cerchi Daytona Speed Master Maxi - anche con P-Ray
Pulire zone critiche e bulloni cerchi con Dodo Juice Pennello 40 mm - anche con P-Ray
Spazzolare passaruote con Mothers Fender Well Brush
Risciacquo con la lancia idropulitrice
* Primus con Kwazar Orion foamer super alka 6 lt. su tutta la vettura – Diluiz. 1:40 dal basso verso l'alto
* Lascio agire circa 5 minuti, non facendo asciugare il prodotto steso
* Risciacquo con la lancia idropulitrice dal basso verso l'alto
Lavaggio, tecnica a due secchi:
* Shampoo SEMPER con Secchio doppio Labocosmetica Comodo– Diluiz. 1:500 nella parte adibita lavaggio
* Guanto Microfiber Madness Incredimitt Blue a partire dalla parte superiore, passare gentilmente il guanto /spugna attorno una parte del veicolo applicando una pressione leggera o nulla (solo se si è eseguito il prelavaggio classico altrimenti il rischio di segni sarebbe elevato)
Pulire il guanto/spugna nel secchio per il risciacquo strofinandolo sulla griglia per rimuovere quante più impurità possibile
* INTERNI PORTA ????
* Passo i particolari con Dodo Juice Pennello 40 mm (stemmi ecc....)
Decontaminazione chimica:
* P-Ray con Kwazar Mercury Super Pro+ 360 1lt dilluiz. 1:1 su tutta la vettura, inclusi i cerchi e i vetri - Steso con vettura ancora BAGNATA
* Attendo 5 min per fare agire il prodotto
Sigillante + Asciugatura :
* Ad auto bagnata spruzzare uniformemente dal basso verso l'alto CarPro HydrO2 diluizione 1:5 con Kwazar Mercury Super HD Alka 1 lt su tutta la vettura compreso vetri, cerchi, plastiche ecc...
Risciacquare sempre dal basso verso alto (fare auto un pannello per volta)
* Procedere all'asciugatura del veicolo con Metro Master Blaster Revolution 8 cv
oppure con Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm
Nero gomme:
* Applicare Hydra puro su spalla gomme stendendolo con Valet Pro Pennello 23x3 cm