Questo panno non è in negozio, dicono che faccia i miracoli come asciugatura
Sarà disponibile?Qualcuno lo conosce che ne pensate?
Sarà disponibile?Qualcuno lo conosce che ne pensate?
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
vts79 ha scritto:si è molto buono......ma il cobra gold plush xl non è da meno come risultato secondo me anche più sicuro nell'utilizzo
vts79 ha scritto:è solo un mio pensiro ma tieni conto che il cobra potrebbe essere usato anche per la pulizia con solo quik detailer il megs e tutti i panni come il megs sono solo per l'asciugatura il cobra è più spesso e morbido e questa trama consente di far entrare lo sporco dentro il panno in maniera maggiore rispetto al megs, ma questo conserva un piccolo vantaggio nel tirare l'asciugatura.....
Admin ha scritto:personalmente non riuscirei a fare a meno del water magnet: superlativo! rende tutto più facile...
il cobra 750 è effettivamente fantastico con i quick detailer.
mentre per la cera io opterei per il cobra indigo oppure i megs ultimate wipe...
Anche io li ho tutti e dure.................difficile trovare il migliore.....forse il meg è una spanna in alto!!316ti ha scritto:io li ho presi tutti e due e devo dire che sono fantastici entrambi.
con il meg asciugo tutta l'auto e poi infine passo il cobra per finire.
Depaip ha scritto:Anche io li ho tutti e dure.................difficile trovare il migliore.....forse il meg è una spanna in alto!!316ti ha scritto:io li ho presi tutti e due e devo dire che sono fantastici entrambi.
con il meg asciugo tutta l'auto e poi infine passo il cobra per finire.
vts79 ha scritto:il primo consiglio di antonio non è sbsgliatao....perchè non credo che le dodo anche se non le ho provate siano difficili da rimuovere, cere come dodo pinnacle souveran.....p21s insomma le cere naturali sono di facile rimozione quindi il 750 va bene........invece l'indigo è un panno studiato per rimuovere polish sealants che sono più duri da togliere......quindi le dodo dovrebbe toglierle moolto facilmente e poi usando il 750 con le dodo togli la cera e fai un po di buffing....l'indigo può essere usato per il buffing...ma il 750 è migliore......quindi potresti anche prendere solo il 750 o solo l'indigo......ma se vuoi il massimo del massimo ti servono entrambi
bella domanda!!! ce ne sono molti di panni buoniFausto ha scritto:vts79 ha scritto:il primo consiglio di antonio non è sbsgliatao....perchè non credo che le dodo anche se non le ho provate siano difficili da rimuovere, cere come dodo pinnacle souveran.....p21s insomma le cere naturali sono di facile rimozione quindi il 750 va bene........invece l'indigo è un panno studiato per rimuovere polish sealants che sono più duri da togliere......quindi le dodo dovrebbe toglierle moolto facilmente e poi usando il 750 con le dodo togli la cera e fai un po di buffing....l'indigo può essere usato per il buffing...ma il 750 è migliore......quindi potresti anche prendere solo il 750 o solo l'indigo......ma se vuoi il massimo del massimo ti servono entrambi
La cera dodo è di facile rimozione, io l'ho tolta con un normale panno in micro giallo della meg.
Carlo visto la tua esperienza con varie micro che panni consigli per:
-rimozione polish
-rimozione cera
-passaggio finale
vts79 ha scritto:il primo consiglio di antonio non è sbsgliatao....perchè non credo che le dodo anche se non le ho provate siano difficili da rimuovere, cere come dodo pinnacle souveran.....p21s insomma le cere naturali sono di facile rimozione quindi il 750 va bene........invece l'indigo è un panno studiato per rimuovere polish sealants che sono più duri da togliere......quindi le dodo dovrebbe toglierle moolto facilmente e poi usando il 750 con le dodo togli la cera e fai un po di buffing....l'indigo può essere usato per il buffing...ma il 750 è migliore......quindi potresti anche prendere solo il 750 o solo l'indigo......ma se vuoi il massimo del massimo ti servono entrambi
littlesaint ha scritto:vts79 ha scritto:il primo consiglio di antonio non è sbsgliatao....perchè non credo che le dodo anche se non le ho provate siano difficili da rimuovere, cere come dodo pinnacle souveran.....p21s insomma le cere naturali sono di facile rimozione quindi il 750 va bene........invece l'indigo è un panno studiato per rimuovere polish sealants che sono più duri da togliere......quindi le dodo dovrebbe toglierle moolto facilmente e poi usando il 750 con le dodo togli la cera e fai un po di buffing....l'indigo può essere usato per il buffing...ma il 750 è migliore......quindi potresti anche prendere solo il 750 o solo l'indigo......ma se vuoi il massimo del massimo ti servono entrambi
Vi elenco quindi tutta la procedura che seguirò, premetto che non ho mai lavato l'auto a mano, ho un alfa mito rossa di due settimane di vita e dovrò comprare tutti i prodotti, avrei quindi bisogno di consigli per sapere se i passaggi in sequenza son corretti, se mi manca qualcosa o se forse ho preso anche più di quanto occorre dato che sarà una notevole ma spero utile spesa
ESTERNI:
Lavaggio con shampo d111 e panno Meguiar's Microfiber Wash Mitt
Sciacquo con acqua all'autolavaggio con lancia che non lascia aloni.. (non ricordo il nome )
Asciugatura con water magnet towel
Poi spruzzo D155 e finisco di asciugare con Cobra Shamrock 750 Microfiber Towel
(meglio lasciar perdere il d155 in questo passaggio dato che dovrò darlo anche dopo con la clay e utilizzarlo solo per i prossimi lavaggi in cui non darò la cera?)
Pre-Cera
Meguiar's Clay Bar Mild prima di lucidare
Spruzzo D155 diluito 1:1 su clay bar e parte da trattare.
Infine do il d155 e asciugo con cobra shamrock 750
CERA:
Do la Dodo Juice Banana Armour cera dura la do con Meguiar's Even Coat o pad in spugna?
Faccio la famosa "Prova del dito"
Levo la cera con cobra 750 shamrock o cobra gold plus in 16x24 (nel caso il cobra fosse ancora bagnato da prima)
Do la Dodo Juice Orange Crush cera morbida data con Meguiar's Even Coat
Levo la cera con cobra 750 shamrock cobra gold plus in 16x24 (nel caso il cobra fosse ancora bagnato da prima)
VETRI:
d120 per vetri
diluito 1-10 acqua distillata
lo do con panno Cobra Glass Towel 16'x24
INTERNI:
Lavaggio con D101 per la pulizia dei sedili
Lo spruzzo, lo lascia agire 30 - 45 secondi e poi lo lavoro col panno
Meguiar's Ultimate Wipe Detailing Cloth
Finitura:
Dopo 24/48 ore do il Dodo Juice Red Mist che asciugo con cobra 750 sharmrock
credo che sia tutto per ora...
vts79 ha scritto:
bella domanda!!! ce ne sono molti di panni buoni
fausto per i polish l'indigo
per le cere facili il cobra gold plush in versione 16x24
per i sealannts ancora l'indigo
per il passaggio finale il cobra 750....o l'erow blu
come detto spero di provare presto l'ultimate wipe che dovrebbe essere moolto simile all'indigo ...... e prenderò un'altro supreme shine visto che il mio è stato comprato nel periodo in cui non era un gran che.....cioè quando il nostro admin non lo proponeva nel negozio.....
littlesaint ha scritto:Admin ha scritto:personalmente non riuscirei a fare a meno del water magnet: superlativo! rende tutto più facile...
il cobra 750 è effettivamente fantastico con i quick detailer.
mentre per la cera io opterei per il cobra indigo oppure i megs ultimate wipe...
Mi sorprende un pò questa risposta, in un post precedente in cui parlavo di cere Dodo, mi avevi consigliato il cobra 750 anche per la rimozione della cera
"la prova del dito per la rimozione della cera è sicuramente il test più attendibile. dodo dichiara un tempo medio per la rimozione di 5-15 minuti.
in mancanza dei finger mitt (che arriveranno a brevissimo), gli even coat sono perfetti per applicare le cere.
per la rimozione consiglio un bel cobra 750 shamrock..."
a questo punto mi chiedo...usando cere dodo (darò due strati, cera dura Dodo Juice Banana Armour e poi la morbida Dodo Juice Orange Crush) è consigliabile il cobra 750 per la rimozione in base a queste cere?o è meglio effettivamente acquistare un altro panno più indicato...
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » water magnet towel
Argomenti simili