Admin ha scritto:littlesaint ha scritto:Admin ha scritto:personalmente non riuscirei a fare a meno del water magnet: superlativo! rende tutto più facile...
il cobra 750 è effettivamente fantastico con i quick detailer.
mentre per la cera io opterei per il cobra indigo oppure i megs ultimate wipe...
Mi sorprende un pò questa risposta, in un post precedente in cui parlavo di cere Dodo, mi avevi consigliato il cobra 750 anche per la rimozione della cera
"la prova del dito per la rimozione della cera è sicuramente il test più attendibile. dodo dichiara un tempo medio per la rimozione di 5-15 minuti.
in mancanza dei finger mitt (che arriveranno a brevissimo), gli even coat sono perfetti per applicare le cere.
per la rimozione consiglio un bel cobra 750 shamrock..."
a questo punto mi chiedo...usando cere dodo (darò due strati, cera dura Dodo Juice Banana Armour e poi la morbida Dodo Juice Orange Crush) è consigliabile il cobra 750 per la rimozione in base a queste cere?o è meglio effettivamente acquistare un altro panno più indicato...
ok hai ragione... mi spiego: nel caso in cui si volesse optare per un solo modello di panno, il cobra 750 ha le caratteristiche per risolvere ogni tipo di problematica ed adeguarsi a tutti gli usi.
entrando invece nello specifico, utilizzerei un indigo per le varie fasi della lucidatura (paste, polish, cere e sigillanti) ed un cobra 750 per il quick detailer e la finitura finale.
tornando alle fasi del tuo lavoro forse manca solo qualcosa per le gomme e le plstiche interne, ma lo so, sono veramente un rompi...!!!
Ok....andata!!Cobra indingo per la rimozione della cera..
Tranquillo non rompi affatto..anzi..cn tutti i consigli che mi state dando posso solo ringraziarvi!
Cosa intendi per plastiche interne? cruscotto ecc?
Pensavo di fare sedili+interni tutto con D101 e Meguiar's Ultimate Wipe Detailing Cloth..sapevo che era ideale per tutti i tipi di interni..tu invece cosa consigli?
P.S. Avrò uno sconto con tutti questi acquisti??