Ciao a tutti,
ho dovuto portare la mia auto (Volvo v40) dal carrozziere per un paio di ritocchi dopo una "manovra sbagliata" (ho toccato una Freemont). Il mio amico carrozziere mi ha fatto notare che il parafango anteriore, al tatto, ma anche alla vista, aveva una serie di "sbuccini", come li chiamiamo noi, dovuti ai piccoli sassi che si staccano dall'asfalto che la macchina urta durante il cammino. Premetto che l'auto ha 20000 km, presa a Novembre scorso. Molta superstrada e autostrada quindi soggetta a questo tipo di abrasioni. Mi faceva notare che è un problema tipico delle auto di ora vista la forma e il design moderno.
Me l'ha sistemata perfettamente e pensavo al tipo di protettivo, al massimo che si può applicare, non saprei, una protezione nano ceramica, ma avendo visto il tipo di danni che produce un sassetto però... non credo che una protezione di questo tipo elimini il problema, giusto? Il trasparente era intaccato e in qualche caso anche la vernice. Si tratta di puntini, visibili se ti avvicini ma comunque presenti. In questo caso c'è ben poco da fare, ci vuole il carrozziere... o sbaglio?
ho dovuto portare la mia auto (Volvo v40) dal carrozziere per un paio di ritocchi dopo una "manovra sbagliata" (ho toccato una Freemont). Il mio amico carrozziere mi ha fatto notare che il parafango anteriore, al tatto, ma anche alla vista, aveva una serie di "sbuccini", come li chiamiamo noi, dovuti ai piccoli sassi che si staccano dall'asfalto che la macchina urta durante il cammino. Premetto che l'auto ha 20000 km, presa a Novembre scorso. Molta superstrada e autostrada quindi soggetta a questo tipo di abrasioni. Mi faceva notare che è un problema tipico delle auto di ora vista la forma e il design moderno.
Me l'ha sistemata perfettamente e pensavo al tipo di protettivo, al massimo che si può applicare, non saprei, una protezione nano ceramica, ma avendo visto il tipo di danni che produce un sassetto però... non credo che una protezione di questo tipo elimini il problema, giusto? Il trasparente era intaccato e in qualche caso anche la vernice. Si tratta di puntini, visibili se ti avvicini ma comunque presenti. In questo caso c'è ben poco da fare, ci vuole il carrozziere... o sbaglio?