LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi sul paraurti anteriore

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffi sul paraurti anteriore Empty Graffi sul paraurti anteriore Mar 13 Ago 2024 - 18:35

Frapic

Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, questa mattina ho notato dei graffi (fortunatamente molto piccoli) sul paraurti anteriore dell'auto. Non so se sono stati causati dal lavaggio effettuato giorni fa (lavaggio a mano) o dai sassolini durante la marcia, fatto sta che purtroppo sono lì  Sad .

Essendo inesperto, chiedo a voi del forum. Da una prima impressione dalle foto, secondo voi sono facilmente correggibili ?

Allego foto:

Graffi sul paraurti anteriore Whatsa11
Graffi sul paraurti anteriore Whatsa10

2Graffi sul paraurti anteriore Empty Re: Graffi sul paraurti anteriore Mer 14 Ago 2024 - 20:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sembrerebbe un insetto, a volte diventano durissimi da togliere ma non direi siano graffi

https://www.nicolapecis.com/

3Graffi sul paraurti anteriore Empty Re: Graffi sul paraurti anteriore Ven 16 Ago 2024 - 10:08

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Frapic ha scritto:Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, questa mattina ho notato dei graffi (fortunatamente molto piccoli) sul paraurti anteriore dell'auto. Non so se sono stati causati dal lavaggio effettuato giorni fa (lavaggio a mano) o dai sassolini durante la marcia, fatto sta che purtroppo sono lì  Sad .

Essendo inesperto, chiedo a voi del forum. Da una prima impressione dalle foto, secondo voi sono facilmente correggibili ?

Allego foto:

I sassolini segnano facilmente un'auto riverniciata. E la tua, vedendo quella buccia imbarazzante, ha subito una riverniciatura; tra l'altro anche fatta male!

4Graffi sul paraurti anteriore Empty Re: Graffi sul paraurti anteriore Ven 16 Ago 2024 - 18:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In realtà facendo foto da vicino è normale vedere quel tipo di buccia, non vedo niente fuori dai range

5Graffi sul paraurti anteriore Empty Re: Graffi sul paraurti anteriore Sab 17 Ago 2024 - 15:18

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Secondo me, nemmeno su un auto "economica" come C3 o Fiesta c'è una buccia così imbarazzante.

Per quel po' di auto che ho visto io (essendo un semplice appassionato), bucce così solo quelle riverniciate (e fortunatamente neanche sempre).

6Graffi sul paraurti anteriore Empty Re: Graffi sul paraurti anteriore Sab 17 Ago 2024 - 20:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh insomma, BMW da sempre ha una spiccata buccia ma tutte le auto l’hanno, quindi tutto nella norma Smile

7Graffi sul paraurti anteriore Empty Re: Graffi sul paraurti anteriore Dom 18 Ago 2024 - 13:24

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Nel mio piccolo posso dire che ho notato buccia d'arancia su tante auto da quando ho iniziato a guardarle con occhio diverso,ho anche messo mano a qualcuna oltre alla mia.
Ora io ho una octavia rs e la mia un pochino ce l'ha,l'ho notata su una s3,una formentor e tutte recenti ma quella su cui si nota di più è una rs5 di 3 anni,vale 3 volte la mia quindi penso che quello che dice Nippe ci stia tutto.
Giusto per completezza nessuna delle 4 che ho citato è stata riverniciata e ne sono certo perché sono di persone che conosco molto bene e vedo praticamente tutti i giorni.

8Graffi sul paraurti anteriore Empty Re: Graffi sul paraurti anteriore Dom 18 Ago 2024 - 16:39

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ma le foto le avete aperte su PC o da smartphone? Perché cambia.
Comunque a me poco importa!  Graffi sul paraurti anteriore 1f605

9Graffi sul paraurti anteriore Empty Re: Graffi sul paraurti anteriore Mar 20 Ago 2024 - 19:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

https://www.lacuradellauto.com/t16033-dark-manu-bmw-m3-e30

Emanuele B ha scritto:

Daniele_ct ha scritto:Che auto Razz e che lavorone! complimentoni Wink
PS: la buccia si vede eccome, però certo, si rischia visti gli spessori Wink

Grazie Daniele ! le Bmw sono famose per la loro buccia , abbiamo lavorato su molte bmw ed erano tutte cosi'..........la sfida in questo caso e' ottenere un grande risultato pur con un supporto di qualita' non eccelsa .

Devo dire pero' che la buccia sulla vernice originale di  un' auto d'epoca , perde la sua caratteristica di " difetto " ed acquista la valenza di " caratteristica " e come tale , e' un valore da preservare e rispettare . Anche per le auto riverniciate , un intervento sulla buccia non deve essere visto come eliminazione ma come calibrazione ........la buccia deve essere portata ad un livello simile a quella originale . Onestamente non amo molto quei lavori di totale eliminazione della buccia sulle auto d'epoca ........e' vero che una lucidatura a specchio e' sempre un bel vedere ma , secondo me , un detailer che si approccia alle auto d'epoca , deve conoscere e rispettare il contesto e la storia prima ancora che le tecniche di correzione .........

Da qui stop OT Smile

Ultima modifica di Nippe il Gio 29 Ago 2024 - 13:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : OGNI MESSAGGIO NON IN ARGOMENTO VERRÀ CANCELLATO)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]