Buonasera a tutti,
Mi chiamo Valerio e possiedo un Honda Sh 300i del 2007.
Avendo acquistato lo scooter usato, ho dovuto provvedere all acquisto di una nuova lastra parabrezza originale Honda, fatta di materiale acrilico in quanto quella attualmente installata risulta completamente rovinata da swirls e graffi profondi per la cattiva manutenzione dei precedenti proprietari.
Dato il continuo utilizzo in autostrada ho pensato di voler trattare la superficie col TiO2 sia per migliorare la resistenza agli swirls per una costante e perfetta visibilità nel corso del tempo (in termini di sicurezza riguardo guida notturna e diurna in caso di abbaglio) e sia per l'elevata capacità idrofobica in condizioni di pioggia dato che le moto sono sprovviste di tergicristallo.
Il dubbio sorge in quanto...
1) non so' se il tipo di materiale è idoneo per la normale applicazione del Cquartz
2) la flessione del parabrezza dovuta alle turbolenze in marcia potrebbe compromettere lo strato di Cquartz applicato? (col risultato di ottenere frammentazione dello strato sigillante sul parabrezza per dire, ottenendo un disastro in termini di visibilità).
Vi ringrazio anticipatamente
Valerio
Mi chiamo Valerio e possiedo un Honda Sh 300i del 2007.
Avendo acquistato lo scooter usato, ho dovuto provvedere all acquisto di una nuova lastra parabrezza originale Honda, fatta di materiale acrilico in quanto quella attualmente installata risulta completamente rovinata da swirls e graffi profondi per la cattiva manutenzione dei precedenti proprietari.
Dato il continuo utilizzo in autostrada ho pensato di voler trattare la superficie col TiO2 sia per migliorare la resistenza agli swirls per una costante e perfetta visibilità nel corso del tempo (in termini di sicurezza riguardo guida notturna e diurna in caso di abbaglio) e sia per l'elevata capacità idrofobica in condizioni di pioggia dato che le moto sono sprovviste di tergicristallo.
Il dubbio sorge in quanto...
1) non so' se il tipo di materiale è idoneo per la normale applicazione del Cquartz
2) la flessione del parabrezza dovuta alle turbolenze in marcia potrebbe compromettere lo strato di Cquartz applicato? (col risultato di ottenere frammentazione dello strato sigillante sul parabrezza per dire, ottenendo un disastro in termini di visibilità).
Vi ringrazio anticipatamente
Valerio