LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pensiero su quantità % di carnauba nelle cere...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Allora, nello shop è presente questo..

Dodo juice flat earth

che altro non è (a quanto c'è scritto) che un fermacarte. La quantità di carnauba del 70% pare essere troppo alta per produrre una cera utilizzabile

Poi c'è questa bella cera non propriamente economica..

Swissvax Crystal Rock

... 76% in volume di carnauba..

C'è qualcosa che non quadra Smile
Sono io che interpreto male il "76% in volume" o qualcuno qui ci prende in giro?

menior

menior
Detailer Novello

E il solito gioco di parole che fanno i produttori Wink A suo tempo ho letto che queste percentuali bisogna prendere alla leggera,e la spiegazione di questi termini e cosa c'e sotto,ma non mi ricordo ora Rolling Eyes Infatti quella della dodo non sembra una cera Laughing ma dovrebbe essere una dimostrazione che quelle percentuali in realtà sono impossibili Laughing In realtà,la parcentuale di carnauba data dal produttore è probabilmente contenuto di cera nella cera Very Happy e non del contenuto totale del prodotto(tutti gli ingredienti presenti nel prodotto)

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si in effetti le percentuali sono fuorvianti.
Come detto da Menior la percentuale di carnauba è sul totale delle cere vere e proprie (se non ricordo male siamo al 25-30% massimo) non bisogna pensare che quella percentuale dichiarata sia su tutti gli ingredienti.

https://www.nicolapecis.com/

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ed io continuo a non capire il perchè le case continuino a sparare i numeri che gli pare e piace. un po comei consumi dichiarati dai costruttori di auto da dividere per 2...

menior

menior
Detailer Novello

Clamiva è normale  Very Happy si chiama marketing,il cliente chiede ed il produttore cerca di accontentarlo e fargli scegliere suo prodotto e non un altro visto che la concorrenza è tanta,per tanti ingenuamente la quantità di carnauba è sinonimo di gloss e allora fanno sto gire di parole  Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma se tutti si allineassero a dichiarare i valori reali le scelte del cliente sarebbero sempre le stesse, quindi secondo me un vantaggio commerciale alla fine non c'è, ma rimangono solo un sacco di dati falsati con annessa figuraccia...

menior

menior
Detailer Novello

Falsati magari no,come i consumi di benzina dichiarati dalle case che hai citato,sono veri? Forse si ma nei test da laboratorio non per strada  Wink possono servire al massimo come punto di riferimento non dato reale,sta a noi consumatori essere informati e non credere ciecamente a quello che dicono produttori/venditori,purtroppo la libera concorrenza gli obbliga a questi giochi di parole

Admin

Admin
Admin

In realtà il problema è un'altro: non esiste un'unità di misura certificata e quindi ogni casa, a modo suo, ritiene di essere nel giusto. 
Alcune fanno riferimento alla percentuale di carnauba all'interno dell'intera miscela (da li il gioco di Dodo Juice) altre invece rimandano a quanta carnauba è presente all'interno del quantitativo di "cera". 

Esempio: Dodo Juice afferma che in una cera non sia possibile superare i 35/37% di carnauba sul peso totale. 
Swissvax che all'interno di quel 35/37% (ma non dichiara quanto effettivamente), il 76% è cera di carnauba.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

fortuna che il detailer non è la casalinga che vede la pubblicità dello sgrassatore che pulisce con un solo colpo di spugna e lo compra...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]