Mi scuso subito con i moderatori per il fatto che l'argomento che propongo andrebbe in realtà diviso in due diversi post, visto che si parla sia di clay/polishing che di protezione, ma mi sembrava più logico riassumere tutto in un'unica discussione
Se le previsioni confermeranno il bel tempo, il prossimo sabato procederò con i lavori di pulizia e protezione esterni della mia Classe B di pochi mesi.
Questi sono i passaggi ed i prodotti che conto di utilizzare.
Voi esperti, mi dite se è tutto ok o se avete suggerimenti/modifiche da segnalare?
- Prelavaggio foam (con Kwazar Venus Foamer Alcaline) e Primus diluito 1:15
- Lavaggio a due secchi con Semper diluito 1:1000
- Asciugatura completa auto
- Decontaminazione chimica con IronX LS e copioso risciacquo con lancia ed acqua osmotizzata – Domanda: confermate che posso spruzzare il prodotto ovunque, ossia anche su vetri, fari, plastiche sia non trattate che lucide, cromature e cerchi (facendo attenzione alle pinze freni) badando solo a risciacquare prima che il prodotto si asciughi?
- Asciugatura completa auto
- Passaggio su tutte le superfici esterne della vettura (nessuna esclusa!) della clay bar Dodo Gentle Grey Fine + lubrificante CarPro ECO2 diluito in acqua demineralizzata 1:30 - Domanda: è necessario eliminare subito gli eccessi di lubrificante con panno tipo Madness Slogger, o posso pulire rilavando completamente l’auto dopo aver finito tutto il lavoro con la clay?
- Lavaggio auto con Semper diluito 1:1000 per togliere qualsiasi residuo di lubrificante
- Asciugatura completa e maniacale
- Stesura a mano del Polish Duragloss 652 utilizzando tampone HP03 nero, e rimozione degli eccessi con panno Gtechinq MF1 ZeroR
- Stesura a mano con tampone HP03 nero di velo sottile di Duragloss 601+105 miscelati 1:4, rimozione degli eccessi con panno Madness Crazy Pile e buffing con Ultra Microfiber Premiun Polishing Cloth – Domande: posso dare questa protezione su TUTTE le superfici esterne con la sola esclusione dei vetri che voglio trattare diversamente? E’ necessario/suggeribile fare una doppia stesura della miscela protettiva e se si dopo quante ore dalla prima?
- Stesura Duragloss 951 Aquawax con panno Madness Slogger...o Gtechniq MF1 ZeroR? - Domanda: quanto tempo deve passare tra l'applicazione di 601+105 e quella del 951?
- Applicazione protettivo vetri Angelwax H2GO con Gtechniq AP2 e rimozione degli eccessi con Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth – Domanda: è necessario/suggeribile fare una doppia stesura del protettivo e se si dopo quante ore dalla prima?
Tutte le sopraccitate operazioni verranno fatte all’aperto e all’ombra
Posseggo i seguenti panni:
4 pz Madness Slogger 40x40
2 pz Madness Crazy Pile 40x40
4 pz Madness Yellow Fellow
3 pz Gtechniq MF1 ZeroR
2 pz 1A Ultra Microfiber Premiun Polishing Cloth
…mi basteranno per fare tutto?
Per la stesura del polish 652 e dei protettivi (sia 601+105 che H2GO) sono raccomandabili piccoli movimenti circolari o movimenti incrociati "destra/sinistra-sopra/sotto"?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
P.S. Abbiate pietà di una giovane (mica poi tanto!) donzella
Se le previsioni confermeranno il bel tempo, il prossimo sabato procederò con i lavori di pulizia e protezione esterni della mia Classe B di pochi mesi.
Questi sono i passaggi ed i prodotti che conto di utilizzare.
Voi esperti, mi dite se è tutto ok o se avete suggerimenti/modifiche da segnalare?
- Prelavaggio foam (con Kwazar Venus Foamer Alcaline) e Primus diluito 1:15
- Lavaggio a due secchi con Semper diluito 1:1000
- Asciugatura completa auto
- Decontaminazione chimica con IronX LS e copioso risciacquo con lancia ed acqua osmotizzata – Domanda: confermate che posso spruzzare il prodotto ovunque, ossia anche su vetri, fari, plastiche sia non trattate che lucide, cromature e cerchi (facendo attenzione alle pinze freni) badando solo a risciacquare prima che il prodotto si asciughi?
- Asciugatura completa auto
- Passaggio su tutte le superfici esterne della vettura (nessuna esclusa!) della clay bar Dodo Gentle Grey Fine + lubrificante CarPro ECO2 diluito in acqua demineralizzata 1:30 - Domanda: è necessario eliminare subito gli eccessi di lubrificante con panno tipo Madness Slogger, o posso pulire rilavando completamente l’auto dopo aver finito tutto il lavoro con la clay?
- Lavaggio auto con Semper diluito 1:1000 per togliere qualsiasi residuo di lubrificante
- Asciugatura completa e maniacale
- Stesura a mano del Polish Duragloss 652 utilizzando tampone HP03 nero, e rimozione degli eccessi con panno Gtechinq MF1 ZeroR
- Stesura a mano con tampone HP03 nero di velo sottile di Duragloss 601+105 miscelati 1:4, rimozione degli eccessi con panno Madness Crazy Pile e buffing con Ultra Microfiber Premiun Polishing Cloth – Domande: posso dare questa protezione su TUTTE le superfici esterne con la sola esclusione dei vetri che voglio trattare diversamente? E’ necessario/suggeribile fare una doppia stesura della miscela protettiva e se si dopo quante ore dalla prima?
- Stesura Duragloss 951 Aquawax con panno Madness Slogger...o Gtechniq MF1 ZeroR? - Domanda: quanto tempo deve passare tra l'applicazione di 601+105 e quella del 951?
- Applicazione protettivo vetri Angelwax H2GO con Gtechniq AP2 e rimozione degli eccessi con Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth – Domanda: è necessario/suggeribile fare una doppia stesura del protettivo e se si dopo quante ore dalla prima?
Tutte le sopraccitate operazioni verranno fatte all’aperto e all’ombra
Posseggo i seguenti panni:
4 pz Madness Slogger 40x40
2 pz Madness Crazy Pile 40x40
4 pz Madness Yellow Fellow
3 pz Gtechniq MF1 ZeroR
2 pz 1A Ultra Microfiber Premiun Polishing Cloth
…mi basteranno per fare tutto?
Per la stesura del polish 652 e dei protettivi (sia 601+105 che H2GO) sono raccomandabili piccoli movimenti circolari o movimenti incrociati "destra/sinistra-sopra/sotto"?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
P.S. Abbiate pietà di una giovane (mica poi tanto!) donzella