LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per gli acquisti Empty Consigli per gli acquisti Ven 28 Dic 2018 - 16:45

xxmasoxx

Aiutante Detailer

Ciao ragazzi....
A natale ho ricevuto in regalo una lucidatrice einhell cc/po 1100.
Chi è cosi gentile da farmi una lista della spesa per poter iniziare??
Da considerare che per me sarebbe la prima volta che m accingo a lucidare l auto....che tralaltro è di color bianco!!
Credo ormai di aver capito la differenza tra polish gloss e cere varie ma non so nello specifico come muovermi e che tipi di tamponi utilizzare!!
Non vorrei spendere un capitale e poi non sapere quali prodotti fanno piu o meno al caso mio.
Grazie mille in anticipo Smile

2Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 28 Dic 2018 - 18:59

walternos

walternos
Detailer Novello

per carità….quella è una rotativa con platorello addirittura da 180 …..io la cambierei subito con una ero600 che è molto più gestibile ed è una rotorbitale (così non fai danni)!
Quella parte da 1000 g/min. fino a 3500 giri (una rupes lh19 parte da 450 giri a 1700) vedi tu la differenza!

Poi altra cosa ha un platorello molto grande, non da 125 che è una misura che và bene in generale!

3Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 28 Dic 2018 - 19:24

xxmasoxx

Aiutante Detailer

Azz....purtroppo non posso cambiarla è un regalo e tralaltro la rupes costa 6 volte tantooo!!
Perche rischio di far danno???vorrei semplicemente lucidare e togliere qualche micrograffio Smile

4Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 28 Dic 2018 - 19:37

walternos

walternos
Detailer Novello

se non puoi cambiarla ...vendila e prenditi una ero 600 non una Rupes per iniziare!
Come ti ho scritto sopra all'inizio è molto meglio una rotorbitale, perché non fai danni, visto che lei con il suo movimento (rotea e orbita) non passa mai nello stesso punto come fa invece una rotativa!

Come avrai capito, con quella "lucidatrice" che ti hanno regalato è un attimo fare danni visto i giri che fa se non sai usarla….la rotativa è fortemente sconsigliata alle prime armi!

Quella costa sui 55€ e una ero600 sui 150-160 in kit compresa di tamponi e polish….ma è tutta un'altra cosa! Wink

5Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 29 Dic 2018 - 17:27

Israel

Israel
Apprendista Detailer

xxmasoxx ha scritto:Azz....purtroppo non posso cambiarla è un regalo e tralaltro la rupes costa 6 volte tantooo!!
Perche rischio di far danno???vorrei semplicemente lucidare e togliere qualche micrograffio Smile

Sicuramente non danneggi, ma gli ologrammi sono garantiti.

6Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 30 Dic 2018 - 17:19

xxmasoxx

Aiutante Detailer

Ok raga...forse mi sono convinto a prendere una ero600...che ho visto in vendita con il kit ma-fra...me lo consigliate??ho bisogno di qualche altra cosa in particolare??

7Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Dom 30 Dic 2018 - 17:41

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Quel kit è buono.Platorelli di 75 e minimo due pad delle due misure e asciugamani in microfibra.

8Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Lun 31 Dic 2018 - 17:04

Admin

Admin
Admin

Confermo i ragazzi: decisamente meglio una rotorbitale ed il kit che hai individuato è facile Wink

9Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mar 1 Gen 2019 - 12:01

xxmasoxx

Aiutante Detailer

Grazie ragazzi!!ho letto anche servirebbe una claybar prima di passare alla lucidatura?
Forse per uno alle prime armi sarebbe piu comodo usare il disco polyshave o il big block ed in piu....con il kit ma fra riesco a completare per intero l auto??

10Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mar 1 Gen 2019 - 15:20

walternos

walternos
Detailer Novello

io consiglio all'inizio sempre la clay classica …. non farla mai cadere altrimenti la butti perché raccoglie tutte le impurità….và reimpastata sovente quando vedi che ha contaminazioni sopra e lubrifica tanto senza fare economia...io uso molto eco2 diluito 1:40 …ottimo ed economico e non hai bisogno di rilavare l'auto dopo come con altri Lube!

11Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 5 Gen 2019 - 17:55

Admin

Admin
Admin

Quoto, per chi inizia decisamente meglio una classica Clay.

12Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 5 Gen 2019 - 21:20

NiccoloMascotto

NiccoloMascotto
Apprendista Detailer

xxmasoxx visto che è la prima volta che lucidi ed hai l'auto bianca mi sento di darti un consiglio: presta molta attenzione a non restare troppo spesso ed a non insistere su una zona specifica; questo perchè se trovi una zona (es. un bordo della carrozzeria) dove la vernice magari è presente in quantità minore rischi di surriscaldarla ed essendo bianca si annerirà lasciandoti un segno che rimuoverai solo riverniciando. Quindi controlla sempre di non arrivare a temperature elevate dovute all'attrito della lucidatrice combinate ad un tempo prolungato di lucidatura su un pannello.

http://www.luxury-carcare.it

13Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 9 Gen 2019 - 12:02

xxmasoxx

Aiutante Detailer

Grazie mille per il consiglio Niccolo!! Wink
Finalmente domani dovrebbe arrivarmi il kit ma fra.ricapitolando i passaggi da effettuare sono i seguenti:
Lavaggio - clay - corrector - illumina
Tutto corretto??

14Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 10 Gen 2019 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Tutto corretto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]