Ciao a tutti, questa volta è passata sotto le mie mani una BMW Serie 5 GT con 180.000 km alle spalle senza particolari attenzioni per quanto riguarda pulizia. Vi posto ora un bel po' di foto del lavoro. L'auto è arrivata in condizioni abbastanza penose come potete vedere nelle foto. E' stato fatto: lavaggio vano motore, prewash, lavaggio, decontaminazione chimica, decontaminazione meccanica con clay bar, lucidatura per poi chiudere con Gyeon Quartz Q2 Syncro. Poi è stato fatto il trattamento antipioggia con AW H2GO sul parabrezza e infine una pulizia accurata degli interni che ne avevano molto bisogno. Per la lucidatura ho fatto un tre-step (ClearCut - Regenerate - Reflect). In totale ci sono volute tre giornate belle piene di lavoro.
Condizioni iniziali
Dopo le fasi di lavaggio motore, prewash, lavaggio, decontaminazione chimica, decontaminazione meccanica con clay, lavaggio, asciugatura i risultati erano questi.
Questi alcuni 50/50 di alcune parti
Dopo la lucidatura ho inziato a vedere la luce alla fine del tunnel...
Infine vi posto le foto finali (fatte alle 22 di Domenica; scusate i tergicristalli alti ma doveva ancora chiudersi H2GO )
Spendo infine due parole per Gyeon Syncro: un coating veramente fantastico e la combo Mohs e Skin non poteva essere più azzeccata. Lo ho trovato più impegnativo da stendere in confronto ad Exo ma ne vale veramente la pena: dona una setosità incredibile alla carrozzeria. Per le sue performance di beading, sheeting e capacità autopulenti vi aggiornerò fra un mesetto al lavaggio di mantenimento.
Condizioni iniziali
Dopo le fasi di lavaggio motore, prewash, lavaggio, decontaminazione chimica, decontaminazione meccanica con clay, lavaggio, asciugatura i risultati erano questi.
Questi alcuni 50/50 di alcune parti
Dopo la lucidatura ho inziato a vedere la luce alla fine del tunnel...
Infine vi posto le foto finali (fatte alle 22 di Domenica; scusate i tergicristalli alti ma doveva ancora chiudersi H2GO )
Spendo infine due parole per Gyeon Syncro: un coating veramente fantastico e la combo Mohs e Skin non poteva essere più azzeccata. Lo ho trovato più impegnativo da stendere in confronto ad Exo ma ne vale veramente la pena: dona una setosità incredibile alla carrozzeria. Per le sue performance di beading, sheeting e capacità autopulenti vi aggiornerò fra un mesetto al lavaggio di mantenimento.