Ciao, non sono un esperto ma ho vissuto la tua stessa situazione e ti racconto la mia esperienza. Mio padre ha una c w203 con lo stesso tipo di montante della tua auto (prima e seconda foto), si presentavano anche molto peggio della tua, per anni ho provato di tutto ma sempre con risultati deludenti, prodotti da dressing come perl o VPR non aderiscono bene e comunque lasciavano macchiato il montante, preso dalla disperazione provai anche solution finish, neanche quello ha portato ad un risultato accettabile. Alla fine ho risolto semplicemente lucidando, dovrebbero essere (quantomeno nelle C dell'epoca) di metallo verniciato, sono tornate nuove, ora sono stupende, meglio di quando il concessionario ci ha consegnato l'auto nuova. Dopo la lucidatura ho chiuso con C1 che avevo a disposizione avanzato. Per esperienza posso anche dirti che nonostante C1 si continuano a macchiare facilmente, sono abbastanza ruvide e il calcare dell'acqua le macchia facilmente se vi si deposita, ma basta un passaggio a mano con spugna e polish di finitura che ritornano brillanti. Per quanto riguarda la terza foto, è di gomma la guarnizione? in quel penso che un prodotto tipo perl dovrebbe essere perfetto!