Salve a tutti,
scrivo per la prima volta su questo forum per una problematica che ho in alcuni casi con la lucidatura di alcuni pannelli.
Ho un video del mio z4 al seguente link: https://drive.google.com/open?id=19GXQ-wPYaZr0s8LZ5SSU42UjEYov5vLT
che espone il problema.
Ho provato di tutto. Compounding con Meguiars D300 e Rupes rotorbitale e tampone verde helix logic Chemical Guys, con cui ho lucidato metà auto con risultati straordinari praticamente alla prima passata, due al massimo. Su questa sezione ho ottenuto ologrammi, ma non la rimozione degli swirls.
Ho provato anche con la Shine mate D300, tampone spugna medio e più aggressivo, ancora nulla (non ho provato con microfibra). Data l'enorme quantità di calore che genera la shinemate rotativa, ho usato una spruzzata di quick detailer sul tampone, e in effetti sono riuscito a lavorare molto meglio il compound. Ma gli swirls rimangono.
Ho provato col polish carPro, per rimuovere gli swirls, tampone sia il più morbido bianco che quello giallo. Così facendo, gli ologrammi a fatica diminuiscono, ma fatico a rimuoverli del tutto. Gli swirls rimangono.
Ho provato anche compound a mano, senza risultati.
Non so che fare. Sono io che creo ogni volta questi swirls, o la vernice è così dura da non scalfirli minimamente? Oppure non riesco a lavorare bene data la mia inesperienza e la particolare curvatura del pannello? Ho un centinaio di ore di lavoro alle spalle ma ce n'è ancora da capire..
I tamponi con cui lavoro sono ben puliti prima di essere utilizzati, e dopo aver passato con compound o polish uso del veritas diluito per togliere tutti gli olii di lavorazione.
Non so, sono proprio a corto di idee, ho passato delle ore solo su questa sezione di bagagliaio e sono molto frustrato. Su internet ho cercato in lungo e in largo ma nessuna risposta mirata..
Grazie
Buona serata,
Daniel
scrivo per la prima volta su questo forum per una problematica che ho in alcuni casi con la lucidatura di alcuni pannelli.
Ho un video del mio z4 al seguente link: https://drive.google.com/open?id=19GXQ-wPYaZr0s8LZ5SSU42UjEYov5vLT
che espone il problema.
Ho provato di tutto. Compounding con Meguiars D300 e Rupes rotorbitale e tampone verde helix logic Chemical Guys, con cui ho lucidato metà auto con risultati straordinari praticamente alla prima passata, due al massimo. Su questa sezione ho ottenuto ologrammi, ma non la rimozione degli swirls.
Ho provato anche con la Shine mate D300, tampone spugna medio e più aggressivo, ancora nulla (non ho provato con microfibra). Data l'enorme quantità di calore che genera la shinemate rotativa, ho usato una spruzzata di quick detailer sul tampone, e in effetti sono riuscito a lavorare molto meglio il compound. Ma gli swirls rimangono.
Ho provato col polish carPro, per rimuovere gli swirls, tampone sia il più morbido bianco che quello giallo. Così facendo, gli ologrammi a fatica diminuiscono, ma fatico a rimuoverli del tutto. Gli swirls rimangono.
Ho provato anche compound a mano, senza risultati.
Non so che fare. Sono io che creo ogni volta questi swirls, o la vernice è così dura da non scalfirli minimamente? Oppure non riesco a lavorare bene data la mia inesperienza e la particolare curvatura del pannello? Ho un centinaio di ore di lavoro alle spalle ma ce n'è ancora da capire..
I tamponi con cui lavoro sono ben puliti prima di essere utilizzati, e dopo aver passato con compound o polish uso del veritas diluito per togliere tutti gli olii di lavorazione.
Non so, sono proprio a corto di idee, ho passato delle ore solo su questa sezione di bagagliaio e sono molto frustrato. Su internet ho cercato in lungo e in largo ma nessuna risposta mirata..
Grazie
Buona serata,
Daniel