Ciao a tutti, sono qui per chiedervi consiglio su come procedere per la protezione di un auto km0 acquistata da circa un mese.
L'auto è stata ferma sul piazzale del rivenditore per circa 5 mesi per cui, dopo prelavaggio (ripetuto più volte) con la lancia all'autolavaggio self e un lavaggio con shampoo neutro per auto e mf (quindi sempre al self, ma senza usare lo spazzolone), ho proceduto a passare la clay utilizzando il fast cleaner come lubrificante. Dopo aver risciacquato con acqua deionizzata del self ho passato un cera da supermercato che mi ritrovavo. Il risultato per un dilettante niubbo come me è stato sufficiente (per lo meno io sono soddisfatto).
Ora che però sono passate due settimane vorrei fare qualcosa di meglio anche se ho comunque un budget limitato. Approfittando di promozione sul negozio LCDA pensavo di acquistare fusso coat 12M e glaco per i vetri. Prima di procedere con l'applicazione di fusso che prodotto dovrei usare per la rimozione della vecchia cera per garantire la migliore aderenza della fusso?
Pensavo comunque di ripassare la clay con fast cleaner visto che nel frattempo ho fatto 2500 km in autostrada, ma così sono sicuro di rimuovere la vecchia cera? Inoltre mi sembra di aver letto che il fast cleaner non è ideale prima di applicare fusso, un semplice risciacquo basta in questo senso per non avere problemi?
Fusso si può applicare anche come protezione sui cerchi in lega (considerate che sono con budget stretto in questo momento)?
E come faccio a proteggere le plastiche esterne? Anche facendo attenzione un novellino come me qualche sbavatura la fa sempre!!
Poi sono indeciso tra aria pura e superclean per gli interni. Propenderei più per il secondo, ma mi chiedevo se garantisse anche una protezione contro gli UV. In caso contrario cosa è consigliabile ad un principiante per protezione cruscotto?
Scusate la lunghezza e le tante domande, ma sono alle prime armi e questo mondo è molto vasto...
L'auto è stata ferma sul piazzale del rivenditore per circa 5 mesi per cui, dopo prelavaggio (ripetuto più volte) con la lancia all'autolavaggio self e un lavaggio con shampoo neutro per auto e mf (quindi sempre al self, ma senza usare lo spazzolone), ho proceduto a passare la clay utilizzando il fast cleaner come lubrificante. Dopo aver risciacquato con acqua deionizzata del self ho passato un cera da supermercato che mi ritrovavo. Il risultato per un dilettante niubbo come me è stato sufficiente (per lo meno io sono soddisfatto).
Ora che però sono passate due settimane vorrei fare qualcosa di meglio anche se ho comunque un budget limitato. Approfittando di promozione sul negozio LCDA pensavo di acquistare fusso coat 12M e glaco per i vetri. Prima di procedere con l'applicazione di fusso che prodotto dovrei usare per la rimozione della vecchia cera per garantire la migliore aderenza della fusso?
Pensavo comunque di ripassare la clay con fast cleaner visto che nel frattempo ho fatto 2500 km in autostrada, ma così sono sicuro di rimuovere la vecchia cera? Inoltre mi sembra di aver letto che il fast cleaner non è ideale prima di applicare fusso, un semplice risciacquo basta in questo senso per non avere problemi?
Fusso si può applicare anche come protezione sui cerchi in lega (considerate che sono con budget stretto in questo momento)?
E come faccio a proteggere le plastiche esterne? Anche facendo attenzione un novellino come me qualche sbavatura la fa sempre!!
Poi sono indeciso tra aria pura e superclean per gli interni. Propenderei più per il secondo, ma mi chiedevo se garantisse anche una protezione contro gli UV. In caso contrario cosa è consigliabile ad un principiante per protezione cruscotto?
Scusate la lunghezza e le tante domande, ma sono alle prime armi e questo mondo è molto vasto...