.. ho carteggiato con p180 prima a secco poi la umido fino a spianare e rendere ruvido il punto dove era il graffio (la zona è plastica) ...sulla zona di plastica nuda e grazza e nell’area intorno di circa 1/2 cm ho passato due mani di aggrappante... il giorno dopo ho carteggiato con carta 500 prima a secco poi poco a umido fino a livellare e rendere porosa la parte... ho carteggiato poi l’area intorno alla zona trattata con aggrappante con grana 500 a umido fino a rendere porosa la vernice circostante... ho delimitato tutta questa area con nastro piegato in modo da non farlo aderire troppo e per non lasciare linee nette della nuova vernice... ho dato tre leggere mani di vernice (bombola precaricata 2k converter dello stesso codice colore) ...il risultato è prossimo a quello fatto in carrozzeria... non ci sono colature, buccia di arancia nulla.... questo grazie anche allerogatore della bombola fatto apposta per spot repair... ora la domanda è (siccome la vernice ha già finitura lucida infatti sembra tutto bello che finito) carteggio con p3000 rendo porosa la vernice (passata ieri) e applico il trasparente lucido oppure no? Un’altra cosa il trasparente 1k è sufficiente? Sull’etichetta riporta che è un trasparente apposito per carrozzeria ma non è 2k .....
LaCuraDellAuto - Detailing Forum