LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto siliconata

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto siliconata Empty Auto siliconata Ven 15 Mar 2019 - 21:38

antanibis

Apprendista Detailer

Rolling Eyes Stasera ho ritirato l’auto che avevo portato dal carrozziere per un ritocchino ad un cerchio che mia moglie aveva attaccato al marciapiede.
Il titolare mi ha detto che l’auto sembra stata in un bagno di silicone: la vernice anche sui cerchi non attacca neppure con l’attack!!
Al di là che ha fatto un lavoro eccelso, però ha insistito sul fatto che secondo lui uso prodotti siliconici. Chiedo agli esperti: la mia è una macchina trattata 3/4 volte all’anno con lucidatura ciclo Resurrection+Essence + Beneficia e lavaggi settimanali con Mafra Daytona, niente di più. Possibile che tutto ciò crei difficoltà a chi deve riverniciare?
Ps: mi ha comunque detto che di macchine nere tenute come la mia in zona non ve ne sono cheers cheers

2Auto siliconata Empty Re: Auto siliconata Ven 15 Mar 2019 - 22:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

'Naltro.
Mamma mia che patema i carrozzieri con questo silicone!
In ogni caso dovrebbe rivedere completamente la fase di preparazione dei supporti, un sigillante non crea il minimo problema se la preparazione della superficie viene fatta a regola d'arte

https://www.nicolapecis.com/

3Auto siliconata Empty Re: Auto siliconata Sab 16 Mar 2019 - 12:22

Admin

Admin
Admin

Che ignoranza... il fatto che la superficie sia repellente ad acqua, sporco ecc... non vuol dire che ci sia silicone ma protezione!!!

4Auto siliconata Empty Re: Auto siliconata Lun 18 Mar 2019 - 21:45

antanibis

Apprendista Detailer

Ora vi racconto il seguito della storia. Stasera sono tornato dal carrozziere per saldare il conto e lui, su mia sollecitazione, è tornato sull’argomento raccontandomi quanto segue:
Si è accorto che la mia auto “era piena di silicone” poichè una volta messa assieme alle altre nella carrozzeria, a causa della evaporazione degli oli presenti nei polish (in effetti aveva subito trattamento completo Resurrection più Essence il giorno prima), che a loro volta vanno a contaminare l’aria del luogo di lavoro, due suoi verniciatori all’opera hanno dovuto riverniciare per la seconda volta un cofano ed un paraurti, poichè la vernice o meglio il trasparente si riempiva di buchini. Anche il mio cerchio hanno dovuto verniciarlo una seconda volta per lo stesso problema. Poi la mia auto per evitare che continuasse a “contaminare” le altre in fase di verniciatura, è stata completamente incellofanata (come di fatto l’ho trovata al momento della consegna). Sono allibito!!! Possibile tutto ciò???

5Auto siliconata Empty Re: Auto siliconata Mar 19 Mar 2019 - 10:49

max.carr

Apprendista Detailer

Probabilmente un problema di silicone il tuo carrozziere ce l ha, ma ti assicuro che non proviene dai prodotti da te elencati, usiamo gli stessi prodotti da anni e verniciamo parecchie auto, non creano alcun problema. Capisco il tuo carrozziere, faccio lo stesso lavoro, quando accade e di solito si ripete il difetto del silicone è una catastrofe, lo so bene si fanno le supposizioni piu azzardate, anche perchè non è facile
trovare la vera causa....
addirittura noi usiamo Resurrection per lucidare prima di effettuare uno spot repair,,

6Auto siliconata Empty Re: Auto siliconata Mar 19 Mar 2019 - 11:01

antanibis

Apprendista Detailer

Meno male, riferirò. Mi sono sentito un untore Very Happy Very Happy Comunque mi sono fatto una cultura su una cosa a me totalmente sconosciuta non essendo del mestiere

7Auto siliconata Empty Re: Auto siliconata Mar 19 Mar 2019 - 20:38

Admin

Admin
Admin

E' più probabile che quel tipo di problema te lo abbia dato un nero gomme o un prodotto per le plastiche Wink

8Auto siliconata Empty Re: Auto siliconata Mer 20 Mar 2019 - 7:54

antanibis

Apprendista Detailer

Beh in effetti le gomme erano belle fresche di due layer di Meg Endurance tyre gel Laughing Laughing

9Auto siliconata Empty Re: Auto siliconata Mer 20 Mar 2019 - 16:13

max.carr

Apprendista Detailer

oddio...non sono di sicuro le tue gomme ad aver contaminato la carrozzeria, al limite potevano
creare problemi alla verniciatura del tuo cerchio, che poi, si sa,se i pneumatici sono unti....basta sgrassare a dovere e lavare per benino.

10Auto siliconata Empty Re: Auto siliconata Mer 20 Mar 2019 - 19:49

Admin

Admin
Admin

antanibis ha scritto:Beh in effetti le gomme erano belle fresche di due layer di Meg Endurance tyre gel Laughing Laughing
Io credo che il problema sia stato proprio quello però, come dice Max, bastava pulirle bene Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]