Dopo qualche vicissitudine con la linea telefonica, finalmente riesco ad inserire il lavoro su questa Tipo.
Auto praticamente nuova ma con diversi difetti da pre-consegna come residui di colla, graffi, swirls e ologrammi
Il lavoro, come vedrete, sarà molto completo e nulla resterà al caso. Si parte come sempre dalla base: il lavaggio in profondità di ogni interstizio, nonostante l'auto non sia sporca ogni superficie verrà trattata con nanocoatings e solo per questa operazione impiego una giornata intera!
Ovviamente viene seguita dalla fase di decontaminazione e successivamente la lucidatura. Ho poche foto di questa fase perché in realtà ho perso molto tempo nel cercare la giusta combinazione: la vernice è davvero molto morbida con difetti tutto sommato superficiali ma vari difetti più fondi sparsi. Il primo step di lucidatura è servito a togliere le varie imperfezioni con Compound+ di Gyeon, anche se in realtà la finitura non mi entusiasmava (taglio troppo aggressivo per questa vernice), un secondo step con Polish ha dato quella profondità che cercavo.
A questo punto -come da istruzioni Gyeon- l'auto viene completamente rilavata con uno shampoo "sgrassante" per essere sicuri di aver tolto ogni residuo degli olii dei polish.
L'approccio non è quello della solita nota scaletta, qui si va veramente a fondo e perciò giù subito i cerchi, tolta ogni traccia di colla e successivamente lucidati
Per poi stenderci Gyeon Rim
Il vero motivo di questa procedura è questo: pulire perfettamente gli archi ruota
Per poi nanizzarla con Trim
Per evitare di appoggiarmi e creare segni indesiderati successivamente, utilizzo Trim su qualsiasi parte plastica, anche nel vano motore
Anche le varie plastiche morbide trattate ma in questo caso, visto che il materiale è più vicino a quello degli pneumatici che alla plastica dura, utilizzo Tire
Non potevano mancare i vetri, trattati con View
Solo a questo punto un altro passaggio di preparazione e finitura con Primer, poi si parte con Syncro!
Due strati di Mohs (mai visto un nano che lasci un risultato così brillante!)
E per finire, dopo 4 ore da Mohs è tempo dell'overcoat Skin
Anche all'interno tutto viene protetto, Leather Shield sulle parti in pelle mentre su quelle in tessuto tradisco Gyeon per Roompia, meno efficace ma non lascia odori sgradevoli
Giusto un paio di foto finali
Auto praticamente nuova ma con diversi difetti da pre-consegna come residui di colla, graffi, swirls e ologrammi
Il lavoro, come vedrete, sarà molto completo e nulla resterà al caso. Si parte come sempre dalla base: il lavaggio in profondità di ogni interstizio, nonostante l'auto non sia sporca ogni superficie verrà trattata con nanocoatings e solo per questa operazione impiego una giornata intera!
Ovviamente viene seguita dalla fase di decontaminazione e successivamente la lucidatura. Ho poche foto di questa fase perché in realtà ho perso molto tempo nel cercare la giusta combinazione: la vernice è davvero molto morbida con difetti tutto sommato superficiali ma vari difetti più fondi sparsi. Il primo step di lucidatura è servito a togliere le varie imperfezioni con Compound+ di Gyeon, anche se in realtà la finitura non mi entusiasmava (taglio troppo aggressivo per questa vernice), un secondo step con Polish ha dato quella profondità che cercavo.
A questo punto -come da istruzioni Gyeon- l'auto viene completamente rilavata con uno shampoo "sgrassante" per essere sicuri di aver tolto ogni residuo degli olii dei polish.
L'approccio non è quello della solita nota scaletta, qui si va veramente a fondo e perciò giù subito i cerchi, tolta ogni traccia di colla e successivamente lucidati
Per poi stenderci Gyeon Rim
Il vero motivo di questa procedura è questo: pulire perfettamente gli archi ruota
Per poi nanizzarla con Trim
Per evitare di appoggiarmi e creare segni indesiderati successivamente, utilizzo Trim su qualsiasi parte plastica, anche nel vano motore
Anche le varie plastiche morbide trattate ma in questo caso, visto che il materiale è più vicino a quello degli pneumatici che alla plastica dura, utilizzo Tire
Non potevano mancare i vetri, trattati con View
Solo a questo punto un altro passaggio di preparazione e finitura con Primer, poi si parte con Syncro!
Due strati di Mohs (mai visto un nano che lasci un risultato così brillante!)
E per finire, dopo 4 ore da Mohs è tempo dell'overcoat Skin
Anche all'interno tutto viene protetto, Leather Shield sulle parti in pelle mentre su quelle in tessuto tradisco Gyeon per Roompia, meno efficace ma non lascia odori sgradevoli
Giusto un paio di foto finali