Ciao ragazzi,
con l'arrivo della primavera si è risvegliato il detailer sopito che è in me dovrei quindi rimpinguare la scorta di prodotti che ormai è ridotta ai minimi termini.
Purtoppo anche le mie consocenze si sono arrugginite quindi vi chiedo scusa in anticipo se dirò delle castronerie.
Prelavaggio
Qui è dove ho i dubbi più grossi, fino a quando non è finito mi affidavo al caro PNT e ho sempre ottenuto degli ottimi risultati.(Confesso che in inverno usavo solo il PNT senza fare il lavaggio).
Qua che prodotto consigliate tra i vari PNT, PRIMUS, W5 e cleanliness?
Poi mi sarebbe piaciuto provare il foaming ma qui è tutto un altro discorso, andrò sulla sezione apposita
Lavaggio cerchi
In passatto mi è stato consigliato l' Angelwax Bilberry* che può essere adatto sia a sporco leggero su cerchi protetti che con sporco più pesante, necessita di azione meccanica.
Qui però ho un dubbio, com'è il PH? E' un prodotto aggressivo o puà essere utilizzato anche su cerchi protetti?
Nel caso di cerchi protetti si può usare l'APC che userei per il prelavaggio?
Lavaggio carrozzeria
DBTBM
Car Pro Wool Wash Mitt per parte alta
Vecchio Dodo Juice Tribble Mitt per parte bassa
Asciugatura carrozzeria
MAFRA Fast cleaner
Decontaminazione Chimica
Dodo Ferrous Dueller
Deca flash* : è necessario?
Decontaminazione Fisica
Ho dei dubbi su questa fase...Detto che di sicuro male non fa, posso anche pensare di fare solo la decontaminazione chimica?
Nel caso ho addocchiato i seguenti prodotti.
Dodo Square sponge medium + fine*
MAFRA Fast cleaner come lubrificante
Protezione carrozzeria e cerchi
Qualche anno fa utilizzavo il dodo red mist, ora cosa potrei provare? In passato mi sono stati consigliato dodo FA e C2V3.
Cobra 600 per carrozzeria
1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face per i cerchi
Pulizia plastiche esterne
LCDA AriaPura
Detailing Brush
Cura plastiche esterne
Qui in passato ho comprato il T1 Gtech, mi sono trovato bene ma il prodotto è durato poco. E' possibile applicare qualcosa che duri più a lungo? Per ripristinare le plastiche ho fatto una lavorataccia e non vorrei ripetere questa operazione tutti i mesi.
Pad Giallo per stendere T1
Panno Allrounder Basic per rifinire il T1
Dodo FA* come protezione ulteriore
Pulizia Vetri
Attualmente sto finendo il D120 comprato un bel po' di anni fa, c'è qualche altro prodotto che mi consigliate?
Panno Cobra Waffle
Panno Star Glass EVO
Pulizia Pneumatici
APC utilizzato per prelavaggio
Spazzola generica da supermercato*
Cura Prenumatici
Pad Giallo
Qua ho una confezione di Meguiars Endurance che non finisce più, dovrò pazientare prima di prendere qualcosa di nuovo.
Pulizia Interni
LCDA AriaPura
Spazzola colourlock
Cobra Indigo
M23 Odor eliminator
Cura plastiche interne
Pad Giallo
Anche qui ho una confezione di Meguiars M40 che non finisce più ma ormai è finito, con quale prodotto mi consigliate di sotituirlo? il C6?
Cobra Indigo per rifinire
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
con l'arrivo della primavera si è risvegliato il detailer sopito che è in me dovrei quindi rimpinguare la scorta di prodotti che ormai è ridotta ai minimi termini.
Purtoppo anche le mie consocenze si sono arrugginite quindi vi chiedo scusa in anticipo se dirò delle castronerie.
Prelavaggio
Qui è dove ho i dubbi più grossi, fino a quando non è finito mi affidavo al caro PNT e ho sempre ottenuto degli ottimi risultati.(Confesso che in inverno usavo solo il PNT senza fare il lavaggio).
Qua che prodotto consigliate tra i vari PNT, PRIMUS, W5 e cleanliness?
Poi mi sarebbe piaciuto provare il foaming ma qui è tutto un altro discorso, andrò sulla sezione apposita
Lavaggio cerchi
In passatto mi è stato consigliato l' Angelwax Bilberry* che può essere adatto sia a sporco leggero su cerchi protetti che con sporco più pesante, necessita di azione meccanica.
Qui però ho un dubbio, com'è il PH? E' un prodotto aggressivo o puà essere utilizzato anche su cerchi protetti?
Nel caso di cerchi protetti si può usare l'APC che userei per il prelavaggio?
Lavaggio carrozzeria
DBTBM
Car Pro Wool Wash Mitt per parte alta
Vecchio Dodo Juice Tribble Mitt per parte bassa
Asciugatura carrozzeria
MAFRA Fast cleaner
Decontaminazione Chimica
Dodo Ferrous Dueller
Deca flash* : è necessario?
Decontaminazione Fisica
Ho dei dubbi su questa fase...Detto che di sicuro male non fa, posso anche pensare di fare solo la decontaminazione chimica?
Nel caso ho addocchiato i seguenti prodotti.
Dodo Square sponge medium + fine*
MAFRA Fast cleaner come lubrificante
Protezione carrozzeria e cerchi
Qualche anno fa utilizzavo il dodo red mist, ora cosa potrei provare? In passato mi sono stati consigliato dodo FA e C2V3.
Cobra 600 per carrozzeria
1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face per i cerchi
Pulizia plastiche esterne
LCDA AriaPura
Detailing Brush
Cura plastiche esterne
Qui in passato ho comprato il T1 Gtech, mi sono trovato bene ma il prodotto è durato poco. E' possibile applicare qualcosa che duri più a lungo? Per ripristinare le plastiche ho fatto una lavorataccia e non vorrei ripetere questa operazione tutti i mesi.
Pad Giallo per stendere T1
Panno Allrounder Basic per rifinire il T1
Dodo FA* come protezione ulteriore
Pulizia Vetri
Attualmente sto finendo il D120 comprato un bel po' di anni fa, c'è qualche altro prodotto che mi consigliate?
Panno Cobra Waffle
Panno Star Glass EVO
Pulizia Pneumatici
APC utilizzato per prelavaggio
Spazzola generica da supermercato*
Cura Prenumatici
Pad Giallo
Qua ho una confezione di Meguiars Endurance che non finisce più, dovrò pazientare prima di prendere qualcosa di nuovo.
Pulizia Interni
LCDA AriaPura
Spazzola colourlock
Cobra Indigo
M23 Odor eliminator
Cura plastiche interne
Pad Giallo
Anche qui ho una confezione di Meguiars M40 che non finisce più ma ormai è finito, con quale prodotto mi consigliate di sotituirlo? il C6?
Cobra Indigo per rifinire
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi