buonasera a tutti,
qualche settimana fa ho coronato un sogno: una fantastica RR l322.
Si tratta di un mezzo molto particolare e, nella ricerca dell'usato si deve privilegiare l'attenzione alla meccanica a scapito della carrozzeria: e la foto mostra pienamente il livello della problematica.
Ho fatto fare (prima di conoscervi) un lavaggio a sgrossare le due dita di zozzo che ricoprivano tutto, e sotto è emerso uno sfacelo di insetti, resine e contaminanti di tutti i tipi.
Il programma ora sarebbe, anche approfittando del brutto tempo del prossimo WE (autolavaggi self tranquilli):
- una copertura massiccia di Primus diluito 1/50 - risciacquo a pressione dopo il tempo necessario
- un lavaggio energico (tanto non c'è rischio di fare altri danni)
- asciugare la macchina con una soffiata di aria compressa (per non strusciarla a secco)
- una bella passata di P-RAY - risciacquo
- lubrificante e clay ...
- altra insaponata - asciugatura
... e una volta tornato in garage riverificare lo stato del disastro.
La prima ipotesi successiva è di dare una passata con la classica lucidatrice a due manici (non urlate vi prego ) e un compound meguiars, per poi andare avanti per gradi nella valutazione delle correzioni.
grazie per i consigli e le critiche
qualche settimana fa ho coronato un sogno: una fantastica RR l322.
Si tratta di un mezzo molto particolare e, nella ricerca dell'usato si deve privilegiare l'attenzione alla meccanica a scapito della carrozzeria: e la foto mostra pienamente il livello della problematica.
Ho fatto fare (prima di conoscervi) un lavaggio a sgrossare le due dita di zozzo che ricoprivano tutto, e sotto è emerso uno sfacelo di insetti, resine e contaminanti di tutti i tipi.
Il programma ora sarebbe, anche approfittando del brutto tempo del prossimo WE (autolavaggi self tranquilli):
- una copertura massiccia di Primus diluito 1/50 - risciacquo a pressione dopo il tempo necessario
- un lavaggio energico (tanto non c'è rischio di fare altri danni)
- asciugare la macchina con una soffiata di aria compressa (per non strusciarla a secco)
- una bella passata di P-RAY - risciacquo
- lubrificante e clay ...
- altra insaponata - asciugatura
... e una volta tornato in garage riverificare lo stato del disastro.
La prima ipotesi successiva è di dare una passata con la classica lucidatrice a due manici (non urlate vi prego ) e un compound meguiars, per poi andare avanti per gradi nella valutazione delle correzioni.
grazie per i consigli e le critiche