LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbioni su primo trattamento

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1dubbioni su primo trattamento Empty dubbioni su primo trattamento Gio 16 Set 2010 - 15:20

ferasti

Aiutante Detailer

Salve a tutti, dopo aver aperta la confezione del mio primo ordine composto da vari prodotti tra cui per l’esterno i seguenti:
303-30550 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner 946 ml

303-30616 303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml

DJPPP30 Dodo Juice Purple Haze Pro

SNDC80 Dodo Juice Supernatural Detailing Clay.

KitStarterv2400 Meguiar's Starter Kit V2 (QUINDI CON D108, D111, D101, M40, D120, D140, D151 E D155)

ho preso la decisone di effettuare a breve il mio primo lavaggio vero, ma dopo aver letto innumerevoli post non mi sono chiare ancora alcune cose relative agli esterni:

prelavaggio: schizzo un po di d108 sui passaruota ecc.. aspetto 1 minuto e sciacquo con tubo..ok?

lavaggio: d111 in un secchio con abbondante acqua e con spugna cobra..poi schizzo un po di d140 sui cerchi.. poi dopo poco risciacquo e passo anche panno sui cerchi??

Per la capote come mi regolo? lavo anche quella con acqua e sapone poi risciacquo e passo 303 top cleaner, cioè la devo lavare e poi una volta asciutta passare il 303 cleaner e poi lo risciacquo nuovamente oppure??

clayning: devo prima asciugare l’auto e poi passare la clay (dodo juice) con d155 diluito e risciacquo di nuovo oppure senza aspettare che l’auto si asciughi passo clay e d155 e poi asciugo??

Il d151 e la cera quando li devo usare, cioè stendo d151 a mano con pad e poi passo panno e successivamente passo la cera dodo con pad??

Ps ho i seguenti panni in microfibra panni per interni esterni come li uso e in che fasi??:
Cobra 500 Indigo: panno blu PER??
Meguiar's Supreme Shine: panno giallo per asciugare auto???
Cobra Glass Towel 16'x24' PER I VETRI
Cobra mango PER INTERNI??
Cobra artic white PER??
Più un paio generici

Non insultatemi vi pregoooo affraid

2dubbioni su primo trattamento Empty Re: dubbioni su primo trattamento Gio 16 Set 2010 - 17:34

Admin

Admin
Admin

prelavaggio: schizzo un po di d108 sui passaruota ecc.. aspetto 1 minuto e sciacquo con tubo..ok? ok ma diluisci il D108...

lavaggio: d111 in un secchio con abbondante acqua e con spugna cobra..poi schizzo un po di d140 sui cerchi.. poi dopo poco risciacquo e passo anche panno sui cerchi?? farei prima i cerchi in modo indipendente e poi il lavaggio del resto dell'auto...

Per la capote come mi regolo? lavo anche quella con acqua e sapone poi risciacquo e passo 303 top cleaner, cioè la devo lavare e poi una volta asciutta passare il 303 cleaner e poi lo risciacquo nuovamente oppure?? anche il solo 303 con un panno artic va bene

clayning: devo prima asciugare l’auto e poi passare la clay (dodo juice) con d155 diluito e risciacquo di nuovo oppure senza aspettare che l’auto si asciughi passo clay e d155 e poi asciugo?? puoi farlo anche ad auto bagnata.

Il d151 e la cera quando li devo usare, cioè stendo d151 a mano con pad e poi passo panno e successivamente passo la cera dodo con pad?? yes...

Ps ho i seguenti panni in microfibra panni per interni esterni come li uso e in che fasi??:
Cobra 500 Indigo: panno blu PER?? tutto... sopratutto interni, pulizia con il 303 e rimozione d151
Meguiar's Supreme Shine: panno giallo per asciugare auto??? rimozione cera e prodotti spray
Cobra Glass Towel 16'x24' PER I VETRI
Cobra mango PER INTERNI?? multiuso
Cobra artic white PER?? come indigo

3dubbioni su primo trattamento Empty Re: dubbioni su primo trattamento Gio 16 Set 2010 - 20:05

ferasti

Aiutante Detailer

ok quindi riepilogando...

la capottina la lavo quando lavo l'auto e poi una volta asciutta o umida ci passo il 303 con un panno, ma poi la risciacquo nuovamente?? cioè riassumendo quale è il metodo migliore x pulirla?

ps quindi nessuno di quei panni va bene x asciugare l'auto??

ovviamente grazie delle precedenti e puntuali risposte cyclops

4dubbioni su primo trattamento Empty Re: dubbioni su primo trattamento Ven 17 Set 2010 - 15:47

Admin

Admin
Admin

per asciugare ci vuole un megs water magnet oppure un cobra gold plush xl.
Il 303 aerospace protectant deve essere applicato su superficie perfettamente asciutta.
Per me il miglior modo di pulirla è con il d101 o il 303 top cleaner ed un panno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]