Ciao a tutti,
settimana prossima devo ritirare la mia auto nuova in concessionaria, una BMW alpinweiss (BIANCA).
Dovrò fare circa 100km per portarla a casa, e vorrei correre all'autolavaggio, non avendo gli strumenti né lo spazio necessario per effettuare un lavoro del genere a casa.
Non ho praticamente nessuna conoscenza a riguardo, quindi chiedo a voi e spero potrete aiutarmi: inizierei a lavarla con la lancia all'autolavaggio, e vorrei poi un consiglio su prodotti da utilizzare su un'auto nuova e bianca, avrei pensato di iniziare così:
- lavaggio auto con lancia (autolavaggio)
- risciacquo con acqua demineralizzata (autolavaggio)
- lavaggio a mano (2 secchi? quale panno/guanto compro?)
- altro risciacquo con acqua demineralizzata (autolavaggio)
- asciugatura a mano
- cera (oddio quale? e quali panni utilizzo? la microfibra va bene? ho diversi panni in diversi colori appena puliti, oppure mi consigliate voi?)
ultime domande, se non rompo troppo:
per i vetri cosa mi consigliate?
per le plastiche nere nel frontale?
per gli interni nuovi in pelle?
Non ho idea di come me la consegneranno, ma conoscete anche voi le concessionarie, e poi il viaggio di ritorno comunque la sporcherà non poco con animaletti ecc..
Scusate ragazzi sono un sacco di domande, non so davvero da dove iniziare.
Pagherei anche qualcuno per una sessione di consigli!
L'auto è una serie 1, versione M sport shadow, bianca, è ci ho messo un bel po' per mettere via i soldi e potermela permettere
Inutile dirvi quanto sia importante per me
Grazie a chiunque vorrà essermi di aiuto,
Buona giornata a tutti!
settimana prossima devo ritirare la mia auto nuova in concessionaria, una BMW alpinweiss (BIANCA).
Dovrò fare circa 100km per portarla a casa, e vorrei correre all'autolavaggio, non avendo gli strumenti né lo spazio necessario per effettuare un lavoro del genere a casa.
Non ho praticamente nessuna conoscenza a riguardo, quindi chiedo a voi e spero potrete aiutarmi: inizierei a lavarla con la lancia all'autolavaggio, e vorrei poi un consiglio su prodotti da utilizzare su un'auto nuova e bianca, avrei pensato di iniziare così:
- lavaggio auto con lancia (autolavaggio)
- risciacquo con acqua demineralizzata (autolavaggio)
- lavaggio a mano (2 secchi? quale panno/guanto compro?)
- altro risciacquo con acqua demineralizzata (autolavaggio)
- asciugatura a mano
- cera (oddio quale? e quali panni utilizzo? la microfibra va bene? ho diversi panni in diversi colori appena puliti, oppure mi consigliate voi?)
ultime domande, se non rompo troppo:
per i vetri cosa mi consigliate?
per le plastiche nere nel frontale?
per gli interni nuovi in pelle?
Non ho idea di come me la consegneranno, ma conoscete anche voi le concessionarie, e poi il viaggio di ritorno comunque la sporcherà non poco con animaletti ecc..
Scusate ragazzi sono un sacco di domande, non so davvero da dove iniziare.
Pagherei anche qualcuno per una sessione di consigli!
L'auto è una serie 1, versione M sport shadow, bianca, è ci ho messo un bel po' per mettere via i soldi e potermela permettere
Inutile dirvi quanto sia importante per me
Grazie a chiunque vorrà essermi di aiuto,
Buona giornata a tutti!