Ciao a tutti!
ho da circa un anno e mezzo una Giulietta bianca ed ora vorrei prepararla al meglio per l'applicazione di un sigillante nanotecnologico.
PREMESSA: l'auto era una km0 e quando l'ho portata a casa ho eseguito tutto il ciclo prelavaggio/lavaggio a mano/decontaminazione chimica e con clay bar/sigillatura con HydrO2 Lite (che però ora è finito)
ORA vorrei passare ad una protezione più performante e per preparare l'auto al meglio sono combattuto riguardo all'utilizzo di un polish od un più leggero paint cleaner.
La macchina ha pochi km, sempre tenuta in garage giorno e notte, prelavaggi con pnt e lavaggi a mano con semper, applicazione ogni 4 mesi di HydrO2 e ogni tanto in fase di asciugatura eco2.
La vernice è quasi perfetta con solo qualche piccolo segno difficilmente visibile causato probabilmente da lavaggi o altro...
Da qui la mia indecisione riguardo una possibile lucidatura con polish e rotorbitale. Pensate sia necessaria?
Come attrezzatura avrei una levigatrice orbitale rotativa RO 150 ROTEX della Festool che secondo il produttore potrebbe ben assolvere anche a compiti di lucidatura (utilizzando il movimento ROTEX). Il platorello è da 150mm e quindi pensavo di applicarvi un'interfaccia morbida 1A da 148mm e tamponi HP06 da 160mm.
Come polish pensavo ad Essence di cui ho letto un gran bene...
A preparazione ultimata vorrei stendere Cquartz UK 3.0
Che ne pensate? Faccio del lavoro inutile e potrei preparare l'auto lucidando a mano o la roto è indispensabile? Sarebbe la mia prima lucidatura e nonostante abbia letto le guide i dubbi permangono...
Ovviamente prima di lucidare eseguirei tutti i vari passaggi di prelavaggio/lavaggio/Ironx/clay
Grazie!
ho da circa un anno e mezzo una Giulietta bianca ed ora vorrei prepararla al meglio per l'applicazione di un sigillante nanotecnologico.
PREMESSA: l'auto era una km0 e quando l'ho portata a casa ho eseguito tutto il ciclo prelavaggio/lavaggio a mano/decontaminazione chimica e con clay bar/sigillatura con HydrO2 Lite (che però ora è finito)
ORA vorrei passare ad una protezione più performante e per preparare l'auto al meglio sono combattuto riguardo all'utilizzo di un polish od un più leggero paint cleaner.
La macchina ha pochi km, sempre tenuta in garage giorno e notte, prelavaggi con pnt e lavaggi a mano con semper, applicazione ogni 4 mesi di HydrO2 e ogni tanto in fase di asciugatura eco2.
La vernice è quasi perfetta con solo qualche piccolo segno difficilmente visibile causato probabilmente da lavaggi o altro...
Da qui la mia indecisione riguardo una possibile lucidatura con polish e rotorbitale. Pensate sia necessaria?
Come attrezzatura avrei una levigatrice orbitale rotativa RO 150 ROTEX della Festool che secondo il produttore potrebbe ben assolvere anche a compiti di lucidatura (utilizzando il movimento ROTEX). Il platorello è da 150mm e quindi pensavo di applicarvi un'interfaccia morbida 1A da 148mm e tamponi HP06 da 160mm.
Come polish pensavo ad Essence di cui ho letto un gran bene...
A preparazione ultimata vorrei stendere Cquartz UK 3.0
Che ne pensate? Faccio del lavoro inutile e potrei preparare l'auto lucidando a mano o la roto è indispensabile? Sarebbe la mia prima lucidatura e nonostante abbia letto le guide i dubbi permangono...
Ovviamente prima di lucidare eseguirei tutti i vari passaggi di prelavaggio/lavaggio/Ironx/clay
Grazie!