Buongiorno gente.
Ma i paint cleaner incidono sulla durata di una cera o un sigillante o si usano solo per migliorare la lucentezza?
Ma i paint cleaner incidono sulla durata di una cera o un sigillante o si usano solo per migliorare la lucentezza?
Non sei connesso Connettiti o registrati
Dipende: per esempio Perfect Polish o Lime Prime rilasciano gli stessi olii che si trovano nelle rispettive cere, quindi non applicherei un sigillante. Micro Liquid Compound e Duragloss 652 sono studiati per il sigillante delle rispettive case.komi ha scritto:Ma ogni marca di prodotto finale usato vuole il suo cleaner o la scelta non è fiscale?
Più o meno perché in realtà sono molto lubrificati e non riuscirai a lavorarli fino alla fine.Ale91 ha scritto:Io l'altra volta dopo la clay ho pulito con Eraser, stavolta ho aggiunto il prep polish (paint cleaner) al carrello e lo passerò dopo la clay e prima di eraser! penso che il dodo o il duragloss siano compatibili con tutto...... Angelwax e Soft99 non so se vanno bene solo se dopo metti la cera o il sigillante della stessa marca................
Ma domanda: i paint cleaner li uso come se fossero polish a tutti gli effetti? li lavoro fino alla fine, e poi rimuovo?
ma nella scheda del perfect polish c'è scritto che è una base sia di cere che di sigillanti.Admin ha scritto:Dipende: per esempio Perfect Polish o Lime Prime rilasciano gli stessi olii che si trovano nelle rispettive cere, quindi non applicherei un sigillante. Micro Liquid Compound e Duragloss 652 sono studiati per il sigillante delle rispettive case.komi ha scritto:Ma ogni marca di prodotto finale usato vuole il suo cleaner o la scelta non è fiscale?Più o meno perché in realtà sono molto lubrificati e non riuscirai a lavorarli fino alla fine.Ale91 ha scritto:Io l'altra volta dopo la clay ho pulito con Eraser, stavolta ho aggiunto il prep polish (paint cleaner) al carrello e lo passerò dopo la clay e prima di eraser! penso che il dodo o il duragloss siano compatibili con tutto...... Angelwax e Soft99 non so se vanno bene solo se dopo metti la cera o il sigillante della stessa marca................
Ma domanda: i paint cleaner li uso come se fossero polish a tutti gli effetti? li lavoro fino alla fine, e poi rimuovo?
In efetti sono prodotti pensati per applicazione anche a mano,con la macchina lo fai non solo prima e molta meno fatica ma anche risultato migliore visto che si tratta cmq di un polish il tampone di solito uso medio-morbido da rifinitura,a mano invece anche quello piu durokomi ha scritto:Leggendo le schede dei vari cleaner c'è scritto che si possono usare sia a mano che con roto.
Ma la roto si usa per migliorare la qualità del lavoro o solamente per velocizzare la stesura?
Qual'è il tampone più adatto?
Penso proprio di sikomi ha scritto:Potrebbe andare bene un HP05? che ho già
Io da tanti inverni metto queste protezioni precedute da vari paint cleaner,visto che protezioni che hai indicato hanno paint cleaner dedicati,tanto vale scegliere quellikomi ha scritto:Bon... Penso di aver chiarito i miei dubbi a riguardo dei cleaner.
Mi sto documentando perché prima del prossimo inverno vorrei mettere un protettivo più tosto di FA, come duragloss o fusso.
Grazie
Ma allora non dovrebbero far parte della categoria paint cleaner, o sbaglio?Admin ha scritto:Dipende: per esempio Perfect Polish o Lime Prime rilasciano gli stessi olii che si trovano nelle rispettive cere, quindi non applicherei un sigillante.
Per il mantenimento è meglio 951menior ha scritto:In caso di DG ideale sarebbe 652+605+105 e 921 dopo di mantenimento
Perché no? proprio per la risposta che ha dato admin sopra!menior ha scritto:E perche no??? Lime prime è un paint cleaner piu famoso e universale,la mia prima combo anni fa suggeritami da detailer piu esperti era proprio LP+colli476 e all'epoca risultato in termini di gloss e durata mi è sembrato sbalorditivo
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Paint cleaner
Argomenti simili