LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paint cleaner

+5
Ajk
Admin
Ale91
menior
komi
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Dom 27 Mag 2018 - 18:44

menior

menior
Detailer Novello

Non si smentisce mai Admin  Very Happy parlo della mia e non solo esperienza,forse è stato solo un po frainteso,non nego che un paint cleaner puo essere piu adatta rispetto a un altro,ma non che uno come lime prime o perfect polish siano adatti solo coi prodotti della stessa marca,perche non è cosi e non pensa sia questo che intendeva Admin

27Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Lun 28 Mag 2018 - 19:41

Admin

Admin
Admin

komi ha scritto:
Admin ha scritto:
komi ha scritto:Ma ogni marca di prodotto finale usato vuole il suo cleaner o la scelta non è fiscale?
Dipende: per esempio Perfect Polish o Lime Prime rilasciano gli stessi olii che si trovano nelle rispettive cere, quindi non applicherei un sigillante. Micro Liquid Compound e Duragloss 652 sono studiati per il sigillante delle rispettive case. 
Ale91 ha scritto:Io l'altra volta dopo la clay ho pulito con Eraser, stavolta ho aggiunto il prep polish (paint cleaner) al carrello e lo passerò dopo la clay e prima di eraser! penso che il dodo o il duragloss siano compatibili con tutto...... Angelwax e Soft99 non so se vanno bene solo se dopo metti la cera o il sigillante della stessa marca................

Ma domanda: i paint cleaner li uso come se fossero polish a tutti gli effetti? li lavoro fino alla fine, e poi rimuovo?
Più o meno perché in realtà sono molto lubrificati e non riuscirai a lavorarli fino alla fine.
ma nella scheda del perfect polish c'è scritto  che è una base sia di cere che di sigillanti.
E nel mio caso che uso future armour il cleaner adatto dovrebbe essere il Dodo Juice BB Prep Polish? 
Ale91 ha scritto:
Admin ha scritto:Dipende: per esempio Perfect Polish o Lime Prime rilasciano gli stessi olii che si trovano nelle rispettive cere, quindi non applicherei un sigillante.
Ma allora non dovrebbero far parte della categoria paint cleaner, o sbaglio?

Io comunque ho pensato al prep polish ........ Idea
Prep Polish è molto più secco di Lime Prime Wink Perfect Polish può andare bene con Ti22 (che a volte funziona quasi da IPA per i solventi che ha) ma non lo userei mai prima di un sigillante (però è una valutazione personale). 
menior ha scritto:Non si smentisce mai Admin  Very Happy parlo della mia e non solo esperienza,forse è stato solo un po frainteso,non nego che un paint cleaner puo essere piu adatta rispetto a un altro,ma non che uno come lime prime o perfect polish siano adatti solo coi prodotti della stessa marca,perche non è cosi e non pensa sia questo che intendeva Admin
Ma infatti il bello della condivisione delle esperienze è proprio quello Wink
Personalmente non lo consiglio ma prima di un sigillante (almeno non quei due) ma se le vostre prove ed i vostri test dicono il contrario, andate pure Wink

28Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Lun 28 Mag 2018 - 19:47

menior

menior
Detailer Novello

Infatti prima di un sigillante dopo paint cleaner passo anche ipa come mi è stato suggerrito,ma una volta mi limitavo al paint cleaner e....non ho notato differenze di durata come invece si puo notare chi si limita al passaggio di solo ipa/eraser

29Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Lun 28 Mag 2018 - 20:09

Admin

Admin
Admin

Sai cosa però, ed è il motivo per cui non la amo come soluzione: una soluzione IPA ne scaricherebbe, inevitabilmente, un pò di gloss. Ed è per questo che preferisco sempre lavorare con un polish di finitura che abbia quindi un gloss più stabile.

30Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Lun 28 Mag 2018 - 20:20

menior

menior
Detailer Novello

In efertti per lo stesso motivo uso ipa solo prima di un sintetico tosto come fusso dove non conta tanto gloss finale ma la durata e resistenza nel periodo invernale,che dopo alla fine è utile sto ipa o no,non saprei

31Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Lun 28 Mag 2018 - 20:30

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Sai cosa però, ed è il motivo per cui non la amo come soluzione: una soluzione IPA ne scaricherebbe, inevitabilmente, un pò di gloss. Ed è per questo che preferisco sempre lavorare con un polish di finitura che abbia quindi un gloss più stabile.

seguo la stessa filosofia, non ho mai usato i paint cleaner, preferisco un rapido step di finitura e poi ipa, fa lo stesso lavoro nello stesso tempo e secondo me con un risultato migliore, perchè qualche leggerissimo segno non lo copri, lo elimini...

32Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Lun 28 Mag 2018 - 20:38

menior

menior
Detailer Novello

Ma perche un polish di finitura dona un gloss migliore rispetto ad un paint cleaner? Mi sembrano simili come risultato finale e prodotti,anzi se voglio finire in bellezza uso un paint cleaner/glaze,ora ne sto testando uno,che da solo fa un lavoro incredibile in fatto di gloss,e pur essendo piu glaze che paint cleaner,sembra che le cere/sigillanti tengano sopra,incredibile come prodotto,peccato non presente su lcda

33Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Gio 31 Mag 2018 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Più che altro è più stabile perché un paint cleaner raggiunge quei risultati con abrasivi (quando presenti) piccolissimi ed oli mentre un polish di finitura corregge ed il risultato ottenuto è decisamente più vero.

34Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Gio 31 Mag 2018 - 18:39

menior

menior
Detailer Novello

Ma i polish di finitura che ho usato finora il grado di correzione era pari quasi a zero,paragonabili a un paint cleaner e sinceramente devo ancora capire la differenza tra questi prodotti,o magari ogni prodotto fa storia a se

35Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Ven 1 Giu 2018 - 16:09

Admin

Admin
Admin

Bè normale che ogni prodotto faccia storia a se Wink

36Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Lun 25 Giu 2018 - 22:41

Ruttolome0

Aiutante Detailer

Vi chiedo un consiglio, prima di mettere un sigillante come Bouncer Bead Juice, quale Paint cleaner mi consigliate di mettere?
Sono alle prime armi

37Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Gio 26 Lug 2018 - 17:38

zampa79

Apprendista Detailer

Scusate non avendo ancora lucidatrice e molto tempo per varie prove quale paint cleaner potrei applicare tra la clay e enigma che sia rapido da lavorare a mano e chiaramente facile

38Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Lun 30 Lug 2018 - 16:05

Admin

Admin
Admin

Senza dubbio https://www.lacuradellauto.it/angelwax-perfect-polish-500-ml.html

39Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Lun 30 Lug 2018 - 16:27

zampa79

Apprendista Detailer

Come va lavorato?

40Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Lun 30 Lug 2018 - 16:37

Admin

Admin
Admin

A mano o con lucidatrice con un pad in spugna soft (es. https://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html)
Poche gocce, steso e lavorato sulla zona interessata fino a quasi totale pulizia. I residui rimossi con un panno in microfibra.

41Paint cleaner  - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner Lun 30 Lug 2018 - 19:31

zampa79

Apprendista Detailer

Ok grazie devo farlo a mano come ho detto perché non ho lucidatrice per adesso (sto aspettando la combo 605_603

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2