Ciao a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema, in pratica non avendo la possibilità del fai da te ho portato all'autolavaggio a mano la mia auto (Golf 7 colore nero perla), tornato a casa mi sono accorto che sul cofano c'erano 2 bei graffi. La forma era proprio quella tipica mentre si passa la spugna (sicuramente era caduta in terra e non l'hanno risciacquata), non essendomene accorto subito non potevo ritornare e pretendere spiegazioni. I graffi a semicerchio erano comunque molto leggeri, faccio vedere qualche giorno dopo il danno al mio carrozziere (di solito impeccabile) il quale mi dice che vanno via con una semplice lucidata del cofano, bene ... anzi male ! Sta di fatto che dopo la lucidatura li per li sembrava tutto sparito avendo il cofano bello brillante, invece passa qualche giorno ed in controluce su una parte del cofano noto proprio i segni della "strofinatura" che sono di molto ma di molto più evidenti dei graffi originali, tali segni sembrano come aver lasciato un residuo dei prodotti che sono stati applicati, in poche parole come se non fossero venuti via completamente, le operazioni fatte dal carrozziere sono state l'impiego di alcuni prodotti alternati ad operazioni di carteggio con lucidata finale con la macchina rotorbitale. Ora visto che non mi è proprio vicino il carrozziere secondo voi con quale prodotto potrei (spero) risolvere in autonomia la situazione ?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.