Volevo riassumere qua i primi test/esperienze nell'uso di una lucidatrice rotativa, per usarlo come diario per chi volesse tentare senza prima passare dalla roto.
Il materiale di cui sono a disposizione è composto da:
#Primus
Clay Mafra + ECH2O
Gtechniq P1
Meguair M205
Platorello 3M morbido da 125mm
Foam verde - compounding/giallo - polishing/blu - finishing 3M (per rota)
Alcuni tamponi cheap per qualche test sul maneggiare lo strumento senza rovinare quelli buoni
Rotativa DeWalt 849x / Rotorbitale pneumatica con tamponi da 2" e 3"
Svariati panni micro nuovi morbidi
Ho fatto qualche test sul cofano della mia Giulietta, tanto è ben rovinato (8 anni, 160k km) quindi alla brutta lo farò verniciare.
Primo test spot (P1 con tampone cheap verde ondulato, lavorato tra gli 800 e i 1000 e finito a 600) :
Con qualche ologramma come segnalatomi da Admin.
Ieri dopo un breve ri-lavaggio della zona contingua a quella precedentemente trattata ho rifatto un test spot così:
Foam giallo 3M con P1 lavorando a 1200 rpm e finendolo a 900.
Foam blu 3M con M205 Lavorandolo a 1000 rpm e finendolo a 600rpm con pressione negativa
Metto 4 foto, in sequenza zona non lavorata/zona lavorata.
Ovviamente lavoro non terminato. Spero di aver tempo nel weekend per fare almeno tutto il cofano, in modo da avere maggiori certezze sul livello di finitura globale raggiunto/raggiungibile (da me, profano).
Se qualcuno avesse qualche suggerimento, sarebbe ben accetto, per ora mi sento soddisfatto e confidente nella possibilità di fare un buon lavoro (ad uso mio personale, nessuna pretesa di diventare professionista)
Il materiale di cui sono a disposizione è composto da:
#Primus
Clay Mafra + ECH2O
Gtechniq P1
Meguair M205
Platorello 3M morbido da 125mm
Foam verde - compounding/giallo - polishing/blu - finishing 3M (per rota)
Alcuni tamponi cheap per qualche test sul maneggiare lo strumento senza rovinare quelli buoni
Rotativa DeWalt 849x / Rotorbitale pneumatica con tamponi da 2" e 3"
Svariati panni micro nuovi morbidi
Ho fatto qualche test sul cofano della mia Giulietta, tanto è ben rovinato (8 anni, 160k km) quindi alla brutta lo farò verniciare.
Primo test spot (P1 con tampone cheap verde ondulato, lavorato tra gli 800 e i 1000 e finito a 600) :
Con qualche ologramma come segnalatomi da Admin.
Ieri dopo un breve ri-lavaggio della zona contingua a quella precedentemente trattata ho rifatto un test spot così:
Foam giallo 3M con P1 lavorando a 1200 rpm e finendolo a 900.
Foam blu 3M con M205 Lavorandolo a 1000 rpm e finendolo a 600rpm con pressione negativa
Metto 4 foto, in sequenza zona non lavorata/zona lavorata.
Ovviamente lavoro non terminato. Spero di aver tempo nel weekend per fare almeno tutto il cofano, in modo da avere maggiori certezze sul livello di finitura globale raggiunto/raggiungibile (da me, profano).
Se qualcuno avesse qualche suggerimento, sarebbe ben accetto, per ora mi sento soddisfatto e confidente nella possibilità di fare un buon lavoro (ad uso mio personale, nessuna pretesa di diventare professionista)
Ultima modifica di playmake il Ven 21 Giu 2019 - 7:57 - modificato 1 volta.