LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gyeon coatings

+4
DavideSR
Giulio74
Admin
Nippe
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings Lun 2 Mar 2020 - 9:29

rsch

Aiutante Detailer

Ciao Nippe,
Grazie per i ltuo feedback.
Il mio detailer si è occupato soltanto della carrozzeria e dei cerchi direttamente a casa mia. Il lavoro che intendo fare comporta la rimozione delle ruote con dei tempi decisamente piu' lunghi. L'auto come già detto è nuova e ha percorso solo 25km in totale. Comunque all'occorrenza avrei già Gyeon Tar ed eventualmente un decontaminante ferroso Swissvax.

ATB
Roberto

27Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings Lun 2 Mar 2020 - 21:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Lavoro che eseguo regolarmente, i tempi per questo genere di lavoro sono relativamente brevi per un’auto nuova, di norma impiego massimo 3 ore da quando inizio a sollevare l’auto a quando l’auto torna a terra sulle sue 4 ruote (qui puoi vedere un esempio Fiat Tipo )
Il mio consiglio è quello di pulire con un prelavaggio oppure un APC tutta l’area aiutandoti con pennelli e spazzole; se non c’è catrame o colla da togliere, Tar non serve.
La cosa importante oltre al lavaggio è un passaggio di IPA come Prep o Eraser prima del nano che sceglierai di applicare Wink

https://www.nicolapecis.com/

28Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings Lun 2 Mar 2020 - 23:54

rsch

Aiutante Detailer

Grazie,
Già ordinato anche Q2M Prep eCan Coat

29Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings Dom 15 Mar 2020 - 15:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

E si continua!

30Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings Dom 2 Ago 2020 - 14:16

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non ho più aggiornato, il post-lockdown è stato inaspettatamente super pienissimo di lavoro ed il tempo da dedicare alla parte internet è ridotta a zero.

Ora torniamo al test. Ad inizio giugno la situazione era dove ci siamo lasciati a marzo, per due mesi l’auto è rimasta ferma al chiuso, quindi nessun aggiornamento di sorta. Qui sotto un video della situazione a fine luglio, tecnicamente il nano sia per tempo che per km dovrebbe essere a fine vita, sappiamo però che Gyeon è molto conservativa sotto questo aspetto, Syncro non fa eccezione

Rim sui cerchi cominciava ad accusare il colpo, una decontaminazione con Iron ha ristabilito la situazione Smile

Gyeon coatings - Pagina 2 A9b5c010

Nel frattempo, ho dovuto riverniciare il paraurti posteriore visto che in un parcheggio hanno deciso di appoggiarsi poco delicatamente. Avevo due fondini di MOHS+ e DuraFlex aperti, sufficienti per fare metà paraurti con ognuno. Beh ne ho approfittato

Gyeon coatings - Pagina 2 A0e9e610

E qui ad un mese dalla stesura

Per ora nessuna differenza visibile, anche se DuraFlex al tatto è fin da subito molto setoso mentre MOHS+ è più “ruvido”, come i nano vecchia scuola per intenderci ma comunque è sufficiente un QD per pareggiare la situazione Wink

31Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings Mer 14 Ott 2020 - 9:37

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Salve, non ho trovato nulla tra messaggi ed argomenti riguardanti Gyeon Booster ; nemmeno nelle recensioni del prodotto.
A parte il prezzo, che potrebbe dissuadere dall'acquisto, chi lo ha provato o testato? Vale la pena applicarlo su un protettivo?
Io ho applicato, per il momento, Cancoat.
Grazie.

32Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings Ven 16 Ott 2020 - 20:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Onestamente non l'ho mai preso in considerazione, fra i nano del marchio c'è già Syncro che contiene Mohs + overcoat

33Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings Sab 3 Apr 2021 - 12:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dopo mesi sono riuscito a lavare finalmente la Passat, ora siamo a 24 mesi:

L'idro utilizzata è la Bigboi Smile

Ripeto le condizioni del test: solamente prelavaggio con Primus/Foam, shampoo con Bathe Essence e Quick Detailer di Gyeon per finire, nessuna decontaminazione o sigillante applicato nel frattempo Smile
Questo è il perfetto esempio delle tempistiche dichiarate da Gyeon: per Syncro dichiara una durata di 24 mesi/35ooo km e sono perfettamente in quei due parametri, le prestazioni sono sicuramente ancora molto elevate ma ovviamente si nota un leggero calo, è proprio questo che intendono per durata!

Dato che QD l'ho finito, proviamo la novità Smile
Gyeon coatings - Pagina 2 Dsc01610

Ho adorato Quick Detailer fin dal primo utilizzo ed avevo il timore che Ceramic fosse più rognoso o tecnico da applicare: mi sbagliavo! Semplicissimo come non mai, una spruzzata sul panno da buffing e via, non serve nemmeno ripassare con il lato asciutto, in più rispetto a QD ancora un maggior effetto seta. Anche a casa in cortile non ho incontrato la minima difficoltà nell'applicazione, niente aloni, nessuna sbavatura Cool

Ora ho quasi finito Bathe Essence, credo al prossimo lavaggio utilizzerò Restart Wash e così testeremo anche quello Razz

A Marco0961, Giulio74 e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

34Gyeon coatings - Pagina 2 Empty Re: Gyeon coatings Dom 25 Apr 2021 - 20:18

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Oggi altro lavaggio, niente sporco pesante da togliere: polvere e giusto qualche residuo di pioggia Smile

Per il prelavaggio ho voluto provare PPF WASH di Gyeon in foam, più per curiosità che per altro. Senza avere un riferimento sulla diluizione da utilizzare, provo con 1:15. quanto pare funziona Laughing
Gyeon coatings - Pagina 2 Img_6710

Per il lavaggio con guanto ho utilizzato il solito Bathe Essence

Non so se sia stato PPF Wash oppure Ceramic Detailer utilizzato lo scorso lavaggio o la somma dei due ma al risciacquo la situazione è decisamente migliorata rispetto alla scorsa volta. Smile

A Giulio74, Mariovalsecchi e MXThaurus piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2