Salve a tutti,
ho un problema con questo dannato nero Ford che riesco si a correggere, ma non nel farlo tornare nella sua brillantezza e profondità, mi spiego meglio:
l'auto è una Ford Focus mk3.5 nero metallizzato, dopo la prassi lavaggio, decontaminazione chimica e meccanica passo alla correzzione dei classici swirl e qualche rids;
Dispongo della classica Ero600, ho provato menzerna (mc2500, 3800 e one step 3 in 1) ed essence, tutti e 4 alternandoli fra varie soluzioni con tamponi giallo/verde o mf.
Nella correzzione dei difetti nessun problema (chiaramente fra i vari prodotti cambia la velocità a la capacità di correggere) ma nella lucentezza e profondità del colore non riesco ad avere un risultato soddisfacente con nessuno dei 4, eppure con essence e 3800 non dovrebbero esserci problemi visto la loro capacità di finitura.
Inizialmente ho pensato ad un problema con Ech2O usato (con la giusta diluzione) come claylube che potesse in qualche modo contrastare con i vari polish, ma direi di escludere visto che ho pulito con eraser sia prima di passare con la ero600 che dopo.
nelle due foto si vede la differenza fra la parte corretta e quella no
cofano parte corretta, paraurti no:
zona passaruota corretta, paraurti no:
Non ne vengo fuori
ho un problema con questo dannato nero Ford che riesco si a correggere, ma non nel farlo tornare nella sua brillantezza e profondità, mi spiego meglio:
l'auto è una Ford Focus mk3.5 nero metallizzato, dopo la prassi lavaggio, decontaminazione chimica e meccanica passo alla correzzione dei classici swirl e qualche rids;
Dispongo della classica Ero600, ho provato menzerna (mc2500, 3800 e one step 3 in 1) ed essence, tutti e 4 alternandoli fra varie soluzioni con tamponi giallo/verde o mf.
Nella correzzione dei difetti nessun problema (chiaramente fra i vari prodotti cambia la velocità a la capacità di correggere) ma nella lucentezza e profondità del colore non riesco ad avere un risultato soddisfacente con nessuno dei 4, eppure con essence e 3800 non dovrebbero esserci problemi visto la loro capacità di finitura.
Inizialmente ho pensato ad un problema con Ech2O usato (con la giusta diluzione) come claylube che potesse in qualche modo contrastare con i vari polish, ma direi di escludere visto che ho pulito con eraser sia prima di passare con la ero600 che dopo.
nelle due foto si vede la differenza fra la parte corretta e quella no
cofano parte corretta, paraurti no:
zona passaruota corretta, paraurti no:
Non ne vengo fuori