E' con sommo entusiasmo che vi rendo partecipi del mio ultimo lavoretto (beh non che ne abbia fatti motissimi finora...ehehehehe) operata sulla mia amata Alfa Brera....
Situazione iniziale: la macchina ha 3 mesi di vita ma gia' appena ritirata presentava swirls abbastanza evidenti poi 15 gg fa' l'ho dovuta lasciare 3 giorni in concessionaria per sistemare alcuni problemini (ehhh la Fiat..) tra i quali il cofano motore non perfettamente allineato e ogni volta che lo aprivo schiacciava dele guarnizioni. Bene l'hanno portata in carrozzeria dove si è riempita di polvere ( e dico riempita!), ovviamente prim di riconsegnarmela hanno pensato bene di "spolverarla" con....UNO STRACCIO passato a mano.....
Ciclo: lavaggio con D110, due secchi, water magnet e avendo passato il finish coat sui cerchi al penultimo lavaggio, questa volta è stato sufficiente lavarli con il guanto Dodo per i cerchi (eccezionale) e sempliche D110. Passaggio di clay + M34,prova con opimum polish spray + Lc arancio (deludente, ma forse perchè occorreva piu' taglio quindi passo all' M105 (solo questo) + pad Lc arancio (perfetto come sempre). Passaggio di panno con XP cleaner seguito da M34. Valuto il risultato e mi ritengo abbastanza soddisfatto (e poi sono gia' provato fisicamente ehehehehe) quindi sigillo con Opti Seal (eccezionale, solo attenzione alla quantita'...) e devo dire che per quanto riguarda gloss e correzione è gia' un ottimo risulato. Decido di passare anche il Black Hole e sinceramente agiunge veramente qualcosa al gloss e infine per proteggere il Black passo la cera (si la solita swissvax che ancora devo terminare ma che cmq mi soddisfa anche parecchio) che rimuovo con i mitici Indigo. Date un'occhiata e ditemi se puo' andare......
il campo di battaglia...
Situazione iniziale: la macchina ha 3 mesi di vita ma gia' appena ritirata presentava swirls abbastanza evidenti poi 15 gg fa' l'ho dovuta lasciare 3 giorni in concessionaria per sistemare alcuni problemini (ehhh la Fiat..) tra i quali il cofano motore non perfettamente allineato e ogni volta che lo aprivo schiacciava dele guarnizioni. Bene l'hanno portata in carrozzeria dove si è riempita di polvere ( e dico riempita!), ovviamente prim di riconsegnarmela hanno pensato bene di "spolverarla" con....UNO STRACCIO passato a mano.....
Ciclo: lavaggio con D110, due secchi, water magnet e avendo passato il finish coat sui cerchi al penultimo lavaggio, questa volta è stato sufficiente lavarli con il guanto Dodo per i cerchi (eccezionale) e sempliche D110. Passaggio di clay + M34,prova con opimum polish spray + Lc arancio (deludente, ma forse perchè occorreva piu' taglio quindi passo all' M105 (solo questo) + pad Lc arancio (perfetto come sempre). Passaggio di panno con XP cleaner seguito da M34. Valuto il risultato e mi ritengo abbastanza soddisfatto (e poi sono gia' provato fisicamente ehehehehe) quindi sigillo con Opti Seal (eccezionale, solo attenzione alla quantita'...) e devo dire che per quanto riguarda gloss e correzione è gia' un ottimo risulato. Decido di passare anche il Black Hole e sinceramente agiunge veramente qualcosa al gloss e infine per proteggere il Black passo la cera (si la solita swissvax che ancora devo terminare ma che cmq mi soddisfa anche parecchio) che rimuovo con i mitici Indigo. Date un'occhiata e ditemi se puo' andare......
il campo di battaglia...