ciao Ragazzi...
sono un novello di registrazione ma è già un pò che vi seguo cercando di capire un pò tutti i tipi di trattamenti da fare all'auto..
Allora vi spiego,la mia auto ha 1anno e mezzo di vita con 23.000km..la sua cera originale ho notato che è andata via sui 9000km -10.000km perchè la carrozzeria non era + tanto liscia e lo sporco si depositava + facilmente e andava via + difficilmente..di solito lavo la macchina una volta a settimana con idropulitrice a caldo o a freddo per dargli delle belle sgrossate e devo dire che è sempre bella lucida,come nuova diciamo...tenuta sotto gazzebo...il mio colore è il bianco,perciò è tosto da tenere bello pulito! fortunatamente anche i piccoli microsgraffi che vengono fuori inetavilmente dovute a spugna e pelle non ne presenta molti,affar di poco...quindi ho proseguito fino ad oggi a lavaggi applicando o gli shampi con cera o passando agli autolavaggi e dandogli delle passate di cera liquida per sentire la carrozza sempre bella liscia...
ecco delle foto per farvi capire lo stato attuale...
ne ho altre se volete..
ora mi ero deciso a dare una bella cerata per proteggerla dall'inverno e per durare meno fatica con i lavaggi.. documentandomi tra le varie discussioni ho dedotto che conviene fare prima il clay e poi la cera...ecco il punto!a mio avviso il clay mi servirebbe solo per dei puntini di catrame o puntini colore arancione che mi si depositano su cofano-tetto-para posteriore..però la GORSSA PAURA è che facendo il clay mi porto dietro tutti gli sgraffietti nonostante se lubrifico bene la clay..perchè se ho catrame magari devo strofinare con un perlo di + forza e faccio gli sgraffietti..mettici poi che il bainco è lucido quindi un bello specchio a cui nn puoi sottrarti...logicamente se uno avesse una lucidatrice nn avrebbe problemi perchè passando quella nn riesci a nasconderli,ma visto che io devo dare a mano pensavo seriamente di evitare la clay e usare il D130 (o consigliatemolo voi) per rimuovere lo sporco nella fase di lavaggio direttamente a carrozza bagnata sulla parte dove vedo che è + contaminato....ripeto che sono punti molto piccoli visibili da poco cm di distanza,da veri malati..nn il classico puntino di catrame bene visibile!La cosa che mi scoccia è che magari dei puntini mi rimangono,sopratutto sul cofano e ci passo con la cera sopra..
che dite?nn sono un tipo che da mille prodotti all'auto,che come vedete,con le buone maniere l'auto si mantiene anche con poco...
Difatti pensavo di comprare il D130,cera supernatural con i panni,spugna microfibra e red mist.
p.s. considerate che per levare il catrame alle volte mi metto a carrozza bagnata e con lo chantelcayir spruzzo e levo con l'unghia piano piano,avendo un effetto perfetto evitando sgraffi- ..quando era nuova nuova lo facevo,ora meno
opinioni!
sono un novello di registrazione ma è già un pò che vi seguo cercando di capire un pò tutti i tipi di trattamenti da fare all'auto..
Allora vi spiego,la mia auto ha 1anno e mezzo di vita con 23.000km..la sua cera originale ho notato che è andata via sui 9000km -10.000km perchè la carrozzeria non era + tanto liscia e lo sporco si depositava + facilmente e andava via + difficilmente..di solito lavo la macchina una volta a settimana con idropulitrice a caldo o a freddo per dargli delle belle sgrossate e devo dire che è sempre bella lucida,come nuova diciamo...tenuta sotto gazzebo...il mio colore è il bianco,perciò è tosto da tenere bello pulito! fortunatamente anche i piccoli microsgraffi che vengono fuori inetavilmente dovute a spugna e pelle non ne presenta molti,affar di poco...quindi ho proseguito fino ad oggi a lavaggi applicando o gli shampi con cera o passando agli autolavaggi e dandogli delle passate di cera liquida per sentire la carrozza sempre bella liscia...
ecco delle foto per farvi capire lo stato attuale...
ne ho altre se volete..
ora mi ero deciso a dare una bella cerata per proteggerla dall'inverno e per durare meno fatica con i lavaggi.. documentandomi tra le varie discussioni ho dedotto che conviene fare prima il clay e poi la cera...ecco il punto!a mio avviso il clay mi servirebbe solo per dei puntini di catrame o puntini colore arancione che mi si depositano su cofano-tetto-para posteriore..però la GORSSA PAURA è che facendo il clay mi porto dietro tutti gli sgraffietti nonostante se lubrifico bene la clay..perchè se ho catrame magari devo strofinare con un perlo di + forza e faccio gli sgraffietti..mettici poi che il bainco è lucido quindi un bello specchio a cui nn puoi sottrarti...logicamente se uno avesse una lucidatrice nn avrebbe problemi perchè passando quella nn riesci a nasconderli,ma visto che io devo dare a mano pensavo seriamente di evitare la clay e usare il D130 (o consigliatemolo voi) per rimuovere lo sporco nella fase di lavaggio direttamente a carrozza bagnata sulla parte dove vedo che è + contaminato....ripeto che sono punti molto piccoli visibili da poco cm di distanza,da veri malati..nn il classico puntino di catrame bene visibile!La cosa che mi scoccia è che magari dei puntini mi rimangono,sopratutto sul cofano e ci passo con la cera sopra..
che dite?nn sono un tipo che da mille prodotti all'auto,che come vedete,con le buone maniere l'auto si mantiene anche con poco...
Difatti pensavo di comprare il D130,cera supernatural con i panni,spugna microfibra e red mist.
p.s. considerate che per levare il catrame alle volte mi metto a carrozza bagnata e con lo chantelcayir spruzzo e levo con l'unghia piano piano,avendo un effetto perfetto evitando sgraffi- ..quando era nuova nuova lo facevo,ora meno
opinioni!