Come primo lavoro serio su una Lamborghini poteva capitarmi una qualsiasi versione inflazionata ma avrei "tradito la tradizione" di veicoli particolari, non poteva quindi che capitarmi una versione super limitata a soli 185 esemplari di Gallardo. Nera è il nome della versione, probabilmente una delle 2 in Italia e come potete capire.. è tutta completamente nera, giocando fra il nero lucido -in questo caso Nero Noctis/pastello per capirci- ed il nero opaco, cerchi neri e l'interno con cuciture a rombi. La versione base prevedeva i sedili bianchi ma qui si è voluto prendere alla lettera ed è nero, come altro plus c'è il cofano motore in vetro al posto dello standard Lamborghini alettato.
Vado però subito al focus della lavorazione, purtroppo è passata fra le mani sbagliate del solito detailer da social che ha più attrezzatura di esperienza ed il risultato è facilmente prevedibile, già prima di lavarla si notano gli errori della lavorazione:
-Archetipo di foto utilizzata, auto ancora sporca
Ma noi sappiamo che vuol dire poco o nulla, infatti sempre prima di lavarla:
Ma il peggio l'abbiamo sulle parti opache, mascherate al risparmio
COMBO
E sull'opaco, come sappiamo, c'è poco da fare
Ne ho già abbastanza, si parte con Gyeon Foam
Così mi piace
Gli scarichi un po meno
I segni sulla verniciatura erano veramente fondi, soprattutto quelli coperti e nascosti nel marasma di swirl ed ologrammi, quindi ho dovuto cominciare con Compound+. Per la finitura invece, Polish è diventato il mio standard
Stranamente c'è il sole e dopo averla rilavata esco (escila!) a vedere come è la situazione, così, senza protezione, nero gomme e tutte le altre belle cose. I fighi lo chiamano "Suncheck" ma sappiamo benissimo che una Scangrip perdona decisamente meno!
Non avevo dubbi ma volevo stare un po' all'aperto, se poi c'è un nero pastello così come si fa a non crogiolarsi almeno per un po?
Dai, torniamo a lavoro. Sempre che di lavoro possiamo parlare ed infatti mi dimentico della fotina a Duraflex per cominciare applico Base e mentre aspetto le 4 ore per Flexi, applico Matte sulle parti opache
Rim su cerchi e pinze
Tire sugli pneumatici
Repel sui vetri
A questo punto faccio un passo indietro con la cronostoria della lavorazione: le plastiche del vano motore sono state per così dire dressate con L'OLIO MOTORE probabilmente da qualche officina.. oltre 6 ore solo per ripulire le plastiche, ovviamente poi le ho sigillate con Trim, decisamente più consono.
I coperchi punterie erano un pochino sbiaditi, sistemati con Rim
Foto un po del cavolo ma guardate dove sono!
L'alluminio lucidato delle scritte sui condotti di aspirazione erano macchiate e un po ossidate.. non potevo lasciarle così
Nemmeno sul tappo/astina olio potevo sorvolare
Adesso mi piace
NO
è stato pulito ma non so dove possa essere finita la foto (comunque si, se ti sembra di averlo già visto è uno dei vari componenti presi di peso dalle VW/Audi)
L'interno era in buone condizioni, è stato semplicemente pulito e poi ho sigillato la pelle
Foto della classe
E solito giro di foto finali
Vado però subito al focus della lavorazione, purtroppo è passata fra le mani sbagliate del solito detailer da social che ha più attrezzatura di esperienza ed il risultato è facilmente prevedibile, già prima di lavarla si notano gli errori della lavorazione:
-Archetipo di foto utilizzata, auto ancora sporca
Ma noi sappiamo che vuol dire poco o nulla, infatti sempre prima di lavarla:
Ma il peggio l'abbiamo sulle parti opache, mascherate al risparmio
COMBO
E sull'opaco, come sappiamo, c'è poco da fare
Ne ho già abbastanza, si parte con Gyeon Foam
Così mi piace
Gli scarichi un po meno
I segni sulla verniciatura erano veramente fondi, soprattutto quelli coperti e nascosti nel marasma di swirl ed ologrammi, quindi ho dovuto cominciare con Compound+. Per la finitura invece, Polish è diventato il mio standard
Stranamente c'è il sole e dopo averla rilavata esco (escila!) a vedere come è la situazione, così, senza protezione, nero gomme e tutte le altre belle cose. I fighi lo chiamano "Suncheck" ma sappiamo benissimo che una Scangrip perdona decisamente meno!
Non avevo dubbi ma volevo stare un po' all'aperto, se poi c'è un nero pastello così come si fa a non crogiolarsi almeno per un po?
Dai, torniamo a lavoro. Sempre che di lavoro possiamo parlare ed infatti mi dimentico della fotina a Duraflex per cominciare applico Base e mentre aspetto le 4 ore per Flexi, applico Matte sulle parti opache
Rim su cerchi e pinze
Tire sugli pneumatici
Repel sui vetri
A questo punto faccio un passo indietro con la cronostoria della lavorazione: le plastiche del vano motore sono state per così dire dressate con L'OLIO MOTORE probabilmente da qualche officina.. oltre 6 ore solo per ripulire le plastiche, ovviamente poi le ho sigillate con Trim, decisamente più consono.
I coperchi punterie erano un pochino sbiaditi, sistemati con Rim
Foto un po del cavolo ma guardate dove sono!
L'alluminio lucidato delle scritte sui condotti di aspirazione erano macchiate e un po ossidate.. non potevo lasciarle così
Nemmeno sul tappo/astina olio potevo sorvolare
Adesso mi piace
NO
è stato pulito ma non so dove possa essere finita la foto (comunque si, se ti sembra di averlo già visto è uno dei vari componenti presi di peso dalle VW/Audi)
L'interno era in buone condizioni, è stato semplicemente pulito e poi ho sigillato la pelle
Foto della classe
E solito giro di foto finali