Ciao,
Ho acquistato per mia moglie un'auto di 5 anni nera ancora bella e tenuta con cura ma nella sua vita ha probabilmente visto solo lavaggi frettolosi e sicuramente parecchie spazzole ma questo non mi aveva creato problemi, sapevo che con una buona lucidata sarebbe tornata a nuovo, l'unica cosa che non mi piaceva, al momento dell'acquisto, era tutti quei colpi suol cofano provocati da sassi che avevano tolto un po' di vernice e un brutto segno anche lui sul cofano motore. Vista la mia insoddisfazione
il concessionario mi ha fatto verniciare il cofano senza sovraprezzo e io.. felice.. mi portai a casa l'auto perfetta, anzi...non ancora perfetta... ma sapevo che con una bella lucidata sarebbe stata perfetta!!
Di chi parliamo:
Auto:Mercedes classe B
Colore: Nero metalizzato
Anno: 2005
Difetti: Molti ma non profondi anche se duri da togliere
Note: Cofano riverniciato che presenta delle gocce tipo acqua asciugata, forse calcare cristalizzato e assorbito dal lucido!!!
Ecco i primi problemini:
Ho sempre lucidato le mie auto a mano da anni, con soddisfazione. Nel corso degli anni ho provato varie alternative: la lucidatrice da supermercato, quella da 20/30 euro, serve a poco per non dire a nulla, ho provato anche vari tamponi per trapani anche quelli tutti finiti nel cassetto. Poi da non molto, ho acquistato la rotorbitale della Meg la G220 e qui ho migliorato di molto il risultato più che abbreviato i tempi. E qui la consiglio a tutti come la equivalente roto DAS6 che ho visto nello shop. Ho utilizzato vari prodotti buoni e meno buoni, comunque cerco sempre la qualità in tutti i miei acquisti, gli ultimi che ho usato sono i meguiars scratchX 1.0 poi il 2.0 buoni prodotti (meglio il 2.0) ma con colori metal chiari era un'altra cosa, mi davano più soddisfazione, in questo caso che l'auto è scura, è nera, lo scratchX 2.0 è poco abrasivo anche utilizzando la G220 con tampone giallo da 6.5" della Meg(l'unico che ho trovato, ma ora le cose cambieranno) anche a velocita 5,5/ 6 cercando di premere e insistere come pazzi non basta per un bel lavoro... Insomma lucido ma tolgo troppo poco...
è ora di provare la coppia M105 M205 che a giorni ordino. Con il loro aiuto credo di uscirne vincente!!!
Quello che mi preoccupa, e non sono sicuro di averla vinta, è il cofano riverniciato da un solo mese che mi presenta degli aloni tipo gocce asciugate che non riesco a togliere sembrano assorbite dal lucido... Ma queste gocce alla consegna non cerano, come si sono formate? lavandola? qualche consiglio per toglierle? risolverò con M105 o vado dal rivenditore a lamentarmi?
Per l'ordine ho qualche dubbio sui tamponi per roto G220. Io acquisterei tutti e tre i tamponi 6.5" della Meguiars: Rosso per M105, Giallo per M205 e Nero per la cera o siggillante che sia...
e anche tutti e tre quelli da 4" giallo rosso e nero sempre Meguiars abinati al platorello Dodo o sistar sono incerto da 75mm. E' una scelta giusta secondo voi?
Ho acquistato per mia moglie un'auto di 5 anni nera ancora bella e tenuta con cura ma nella sua vita ha probabilmente visto solo lavaggi frettolosi e sicuramente parecchie spazzole ma questo non mi aveva creato problemi, sapevo che con una buona lucidata sarebbe tornata a nuovo, l'unica cosa che non mi piaceva, al momento dell'acquisto, era tutti quei colpi suol cofano provocati da sassi che avevano tolto un po' di vernice e un brutto segno anche lui sul cofano motore. Vista la mia insoddisfazione
il concessionario mi ha fatto verniciare il cofano senza sovraprezzo e io.. felice.. mi portai a casa l'auto perfetta, anzi...non ancora perfetta... ma sapevo che con una bella lucidata sarebbe stata perfetta!!
Di chi parliamo:
Auto:Mercedes classe B
Colore: Nero metalizzato
Anno: 2005
Difetti: Molti ma non profondi anche se duri da togliere
Note: Cofano riverniciato che presenta delle gocce tipo acqua asciugata, forse calcare cristalizzato e assorbito dal lucido!!!
Ecco i primi problemini:
Ho sempre lucidato le mie auto a mano da anni, con soddisfazione. Nel corso degli anni ho provato varie alternative: la lucidatrice da supermercato, quella da 20/30 euro, serve a poco per non dire a nulla, ho provato anche vari tamponi per trapani anche quelli tutti finiti nel cassetto. Poi da non molto, ho acquistato la rotorbitale della Meg la G220 e qui ho migliorato di molto il risultato più che abbreviato i tempi. E qui la consiglio a tutti come la equivalente roto DAS6 che ho visto nello shop. Ho utilizzato vari prodotti buoni e meno buoni, comunque cerco sempre la qualità in tutti i miei acquisti, gli ultimi che ho usato sono i meguiars scratchX 1.0 poi il 2.0 buoni prodotti (meglio il 2.0) ma con colori metal chiari era un'altra cosa, mi davano più soddisfazione, in questo caso che l'auto è scura, è nera, lo scratchX 2.0 è poco abrasivo anche utilizzando la G220 con tampone giallo da 6.5" della Meg(l'unico che ho trovato, ma ora le cose cambieranno) anche a velocita 5,5/ 6 cercando di premere e insistere come pazzi non basta per un bel lavoro... Insomma lucido ma tolgo troppo poco...
è ora di provare la coppia M105 M205 che a giorni ordino. Con il loro aiuto credo di uscirne vincente!!!
Quello che mi preoccupa, e non sono sicuro di averla vinta, è il cofano riverniciato da un solo mese che mi presenta degli aloni tipo gocce asciugate che non riesco a togliere sembrano assorbite dal lucido... Ma queste gocce alla consegna non cerano, come si sono formate? lavandola? qualche consiglio per toglierle? risolverò con M105 o vado dal rivenditore a lamentarmi?
Per l'ordine ho qualche dubbio sui tamponi per roto G220. Io acquisterei tutti e tre i tamponi 6.5" della Meguiars: Rosso per M105, Giallo per M205 e Nero per la cera o siggillante che sia...
e anche tutti e tre quelli da 4" giallo rosso e nero sempre Meguiars abinati al platorello Dodo o sistar sono incerto da 75mm. E' una scelta giusta secondo voi?
Ultima modifica di Gianlu il Mer 22 Set 2010 - 14:11 - modificato 1 volta.